Buonasera a tuttti,
eccomi qui a chiedere consigli a chi è sicuramente più epserto di me in materia.
Posseggo una Panda 169 1.3 16v mjet 4x4 del 2012, in pratica una delle ultime 169 prodotte. Fra circa un mese dovrò partire per un viaggio nel centro/sud Italia, percorrendo all'incirca 2000 km in totale. E qui sorge il mio dubbio. Ho fatto l'ultimo tagliando a settembre 2018 a quota 99712km, ed adesso ne ho 117250. Prevendendo di percorrere entro la mia partenza al massimo 6/700 km, secondo voi conviene fare il tagliando ora o almeno sostituire l'olio prima di partire oppure posso andare in vacanza tranquillamente anche sfiorando i 20000km previsti per il service? Aggiungo che FIAT indica di usare 5W30 per il mio motore. Stavo anche pensando se non fosse una buona idea portarsi una piccola latta di olio in viaggio nel caso non facessi il tagliando...
Grazie mille e scusate se magari ho chiesto cose per me banali ma vorrei evitare problemi almeno in ferie
eccomi qui a chiedere consigli a chi è sicuramente più epserto di me in materia.
Posseggo una Panda 169 1.3 16v mjet 4x4 del 2012, in pratica una delle ultime 169 prodotte. Fra circa un mese dovrò partire per un viaggio nel centro/sud Italia, percorrendo all'incirca 2000 km in totale. E qui sorge il mio dubbio. Ho fatto l'ultimo tagliando a settembre 2018 a quota 99712km, ed adesso ne ho 117250. Prevendendo di percorrere entro la mia partenza al massimo 6/700 km, secondo voi conviene fare il tagliando ora o almeno sostituire l'olio prima di partire oppure posso andare in vacanza tranquillamente anche sfiorando i 20000km previsti per il service? Aggiungo che FIAT indica di usare 5W30 per il mio motore. Stavo anche pensando se non fosse una buona idea portarsi una piccola latta di olio in viaggio nel caso non facessi il tagliando...
Grazie mille e scusate se magari ho chiesto cose per me banali ma vorrei evitare problemi almeno in ferie