- Auto
- Grande Punto 1.2 Dynamic 2006 - Panda Twinair turbo 4x4 2014
Un mesetto fa ci accorgiamo che alla Panda NP cala il livello dell'acqua.
Metto in pressione l'impianto e il tubo che va dalla termostatica al radiatore gocciola nell'innesto su quest'ultimo. Era già capitato anni fa ed avevo cambiato fascetta. Stavolta ho cambiato il tubo.
L'altro giorno mio fratello, che per una volta teneva sotto controllo l'auto, si accorge che il livello continua a scendere.
Metto in pressione l'impianto ed effettivamente non tiene la pressione. Lo lascio in pressione di notte con un giornale sotto e al mattino trovo bagnato all'altezza della frizione.
Era proprio lui, il tappo di fusione posizionato dietro al volano.
Ecco come si presentava una volta tolto il volano e la paratia
Questo è lui tolto dal lato esterno...
... e da quello interno
Questo è il foro stappato dalla melma
Intanto che c'ero le ho messo una frizione nuova, la prima in oltre 200 mila chilometri, ma era ancora in gran forma. Solo il reggispinta aveva segni di usura.
Metto in pressione l'impianto e il tubo che va dalla termostatica al radiatore gocciola nell'innesto su quest'ultimo. Era già capitato anni fa ed avevo cambiato fascetta. Stavolta ho cambiato il tubo.
L'altro giorno mio fratello, che per una volta teneva sotto controllo l'auto, si accorge che il livello continua a scendere.
Metto in pressione l'impianto ed effettivamente non tiene la pressione. Lo lascio in pressione di notte con un giornale sotto e al mattino trovo bagnato all'altezza della frizione.
Era proprio lui, il tappo di fusione posizionato dietro al volano.
Ecco come si presentava una volta tolto il volano e la paratia
Questo è lui tolto dal lato esterno...
... e da quello interno
Questo è il foro stappato dalla melma
Intanto che c'ero le ho messo una frizione nuova, la prima in oltre 200 mila chilometri, ma era ancora in gran forma. Solo il reggispinta aveva segni di usura.