Max 69
Utente Avanzato
- Auto
- Fiat Punto 188 1.2 - 8 v. cng 2005. Fiat Panda 312 1.2 - 8 v lounge 2018
I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.
Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!
Confermo! Quando andai a fare qualche preventivo per gasare la punto mi dissero che consigliavano di far fare delle micro iniettatedi benzina sopra i 3.500 giri per aiutare a tenere più fresco il tuttosu che base lo affermi
Posso essere parzialmente d'accordo con te, ma non totalmente. Con la Lybra che avevamo viaggiavamo sempre in autostrada, e mai avuto problemi, e ci abbiamo fatto 140.000 Km. a G.P.L. ( poi i professionisti di turno hanno fatto " qualcosa " durante un normale cambio di distribuzione, tanto che senza uscire dall'officina il motore si è " spento " , a loro dire, e non partiva più: la cinghia di distribuzione era saltata, a sentir loro si era rotta la pompa dell'acqua nuova, e ha fatto una danno immane; tutte le valvole piegate, alcune punterie rotte. Sistemarono il motore, ma furono incapaci anche di questo, ma da quel momento il motore non fu più lo stesso )...ritornando al G.P.L.: e' anche vero che era un 2.000 20V. 5 cilindri e la parola " sotto sforzo ", credo non l'abbia mai sentita, anzi penso che non sapeva nemmeno cosa volesse dire " sotto sforzo ".da qui iniziano i problemi soprattutto se si viaggia spesso ad alto numero di giri, e sotto sforzo, prima o poi succede l'imprevisto, non c'è scampo,
EsattamentePerchè intendi dire che... il fronte di fiamma arriverà sulle valvole di scarico... mentre si stanno aprendo?