• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Orologi che passione!

È il Triton? Io ho un Ray, molto belli gli Orient sportivi.
 
Bello! Io giovedì porto al mare il Ray, vediamo come si comporta!
 
Oggi si è comportato divinamente nel suo habitat naturale.
 

Allegati

  • IMG_20200723_190044_566.jpg
    IMG_20200723_190044_566.jpg
    355,7 KB · Visite: 28
Nuovo arrivato. Gli ho montato subito un bracciale stile oyster
 

Allegati

  • IMG_20200801_114340.jpg
    IMG_20200801_114340.jpg
    136,5 KB · Visite: 28
Da quello che si legge sembra essere fuori produzione ed i prezzi vanno continuamente sulle montagne russe: se prima si portava a casa a 170€ ora a volte ne occorrono anche più di 500.
per me resta il miglior e vero diver sotto le 600€
 
L’estate l’ho passata con lo 007

E mi sento un po’ in colpa per aver trascurato gli altri muletti, tra l’altro quasi nuovi perché indossati pochissimo...

Oggi però (e forse tutta la settimana) con lui, che tra l’altro ha anche un bel curriculum

il promaster in questione, per chi non lo sapesse, era in dotazione ( con alcune modifiche) alla Com.Sub.In della Marina Militare Italian.
eccone un esemplare:

01-10.jpg

03-9.jpg


Le notevoli doti tecniche ed il basso prezzo, lo hanno reso uno strumento di lavoro molto interessante e pertanto fu adottato dalle nostre forze armate.

Diver certificato, con lui non è mai scoccata la scintilla, a differenza dello 007, che invece trovo irresistibile.
Questa settimana toccherà al promaster, senza se e senza ma.
 
Ciao intervengo dopo molti mesi per comunicarvi che il mitico orologiaio dove avevo mandato a restaurare il Glycine Airman 2000 appartenuto al mio fantastico babbo (primissima serie del 1997.....che ha sancito il ritorno di Glycine nel panorama dell'orolgeria dopo 20 anni di assenza.... a "singola corona" con lancetta delle 12 ore + lancetta delle 24 ore GMT.....solo 1.000 esemplari prodotti in tutto il mondo) mi ha comunicato che la mia caparbietá ha avuto ragione:

Mi ha detto che la Glycine ha trovato tutti i pezzi originali tra cui il vetro zaffiro della primissima serie che é rarissimo. Mi ha detto che prospetta un restauro "pari al nuovo di fabbrica". Posteró il risultato appena mi arriva! E spero di conservarlo restaurato fin che vivró (ma lo indosseró ovviamente).

Ciao! :)
 
Sono contentissimo! Mi raccomando, quanto "atterra" a casa posta una bella carrellata di foto!
 
Solo gli stupidi non cambiano mai opinione 😂

Untitled-0-.jpg Untitled-1.jpg

126300, 41mm, Cal. 3235, 2020
 
Mi spiace ma, il DJ da 41mm (a parer mio eh) è brutto. Più che altro IL Datejust ha una sola misura: 36mm. Punto.
A me piacciono tanto i 5 cifre, più snelli ed eleganti, i 6 cifre sono un po' sgraziati.
 
Ultima modifica:
Li ho visti entrambi prima di prenderli, il 41 (modello nuovo) è fantastico. Poi dipende come sta sul polso, ognuno ha il suo, le misure sono solo fissazioni.
 
Dove c'è piacere non c'è perdenza...
Comunque credo di essermi perso la tua macchina, da quanto hai la Lexus?
 
Gran bel mezzo, alla faccia delle tedesche..
 
È anche fotogenico!
 

Allegati

  • IMG_20210106_165106_704.jpg
    IMG_20210106_165106_704.jpg
    496,8 KB · Visite: 12
Ciao intervengo dopo molti mesi per comunicarvi che il mitico orologiaio dove avevo mandato a restaurare il Glycine Airman 2000 appartenuto al mio fantastico babbo (primissima serie del 1997.....che ha sancito il ritorno di Glycine nel panorama dell'orolgeria dopo 20 anni di assenza.... a "singola corona" con lancetta delle 12 ore + lancetta delle 24 ore GMT.....solo 1.000 esemplari prodotti in tutto il mondo) mi ha comunicato che la mia caparbietá ha avuto ragione:

Mi ha detto che la Glycine ha trovato tutti i pezzi originali tra cui il vetro zaffiro della primissima serie che é rarissimo. Mi ha detto che prospetta un restauro "pari al nuovo di fabbrica". Posteró il risultato appena mi arriva! E spero di conservarlo restaurato fin che vivró (ma lo indosseró ovviamente).

Ciao! :)

Il mitico Glycine Airman 2.000 di mio babbo esemplare "quasi" di pre-serie di Dicembre 1997 (solo 1.000 esemplari prodotti in tutto il mondo) é tornato dal restauro!

Che ve ne pare?
 

Allegati

  • IMG-20210130-WA0000.jpg
    IMG-20210130-WA0000.jpg
    93 KB · Visite: 23
Potresti mettere più foto?
 
Indietro
Alto Basso