• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

OPEL Zafira A 1.8 - Consiglio impianto GPL

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per 8 mesi mi riferisco al collaudo, non so bene... Comunque ho trovato un'officina che monta Landi e BRC e vado a sentire in serata...
 
Se posso ,ti sconsiglio Landi Renzo,conosco un bel pò di gente che ha avuto parecchi problemi...Vai di BRC nel caso!
 
Capisco, in settimana nuova vado a sentire da uno di cui mi hanno parlato bene, non so cosa monti però.
Oggi sono andato da un amico di un amico, mi ha detto che viene sui 1.500 euro senza nemmeno aprire il libretto o vedere la macchina(o chiede qualsiasi informazione), se trovo uno che si siede un attimo e me lo fa lo prendo volentieri in considerazione in caso contrario considero il preventivo per quanto ha considerato me(camminava in officina mentre lavorava).
 
Brc sono quelli che fanno le gare con le Kia dove partecipa anche Jimmi Ghione? (quello di Striscia).

--- Messaggio doppio unito ---

A proposito, mi e' venuta in mente una cosa e ora la vaso a scrivere nella sezione apposita. :)
 
Ho sentito un meccanico bravo e piuttosto famoso nella mia città(hanno sempre molto molto lavoro). Mi monterebbe un Bigas per 1400 tutto compreso, anche collaudo. Non conosco questo marchio, cosa ne pensate?
 
Bigas non lo conosco sinceramente e non conosco nessuno che l'ha montato...quindi non ti saprei dire...:(
 
Lui mi ha detto che è il migliore, non è vero... Però il produttore è a 5 km da casa mia, a questo punto me lo faccio montare da loro, magari risparmio...
 
No, al concessionario OPEL qui vicino li montano. Ma non mi piace andare da chi mi sconsiglia di montarlo per motivi a caso...
 
Uno mi fa "ma se ti si rompe il cambio? È automatico e costa 3500 € a rifarlo", un altro "no ma col GPL non risparmi niente, ci metti 4 o 5 anni a tornare in pari". So che non è un mezzo uscito ieri ma a me piace molto e non lo prendo per tenerlo 6 mesi. Certo, nemmeno altri 15 anni... Tuttavia c'è chi in garage ha auto di 100 anni fa... Decido io...
 
Io monto il landi omegas, uscito di serie da mamma fiat, e 0 problemi..... ottima resa in termini di consumi/prestazioni e i ricambi dei filtri li trovo agevolmente. Meglio nn prendere dei marchi poco conosciuti, altrimenti si ha difficoltà con i ricambi.
 
Nella punto è nella vectra b di mio padre c'è lo stesso impianto gpl della lovato, sono 4 e 7 anni che sono montati e non hanno dato mai un problema
 
Sto valutando il Bigas, ho letto opinioni positive. C'è così tanta differenza di qualità tra Bigas e BRC? Inoltre dicono tutti che la differenza la fa l'installatore, considerato che il Bigas potrei farmelo installare direttamente dal produttore...
 
l'installatore fà l'80% sicuramente...
Se l'installatore è un cane avrai solo problemi...
In ogni caso prima di montare un impianto a GPL metti al top la tua auto meccanicamente parlando...ti dico questo perchè le magagne che a benzina non si sentono a gpl vengono amplificate....
Fidati io sulla 156 avevo il termostato guasto e la macchina a GPl strappava come una dannata...
 
  • Mi piace
Reazioni: rox
quoto @Salva-Racing , molte volte chi monta in malo modo l'impianto gpl, si giustificadicendo che cn il gpl/metano è normale che l'auto dia problemi, cosa NON ASSOLUTAMNTE VERA! Ti rinnovo il consiglio di prima, accertati che i ricambi/filtri siano facilmente reperibili e che le mappe delle centraline di questi impianti siano adattative, impianti economici hanno mappe vecchie e standard che nn sempre offrono una resa eccellente in consumi/prestazioni.
 
Dice bene rox.
Poi ogni installatore deve regolare la mappa in base al tuo motore...solo così avrai un impianto perfetto per anni e anni...
 
ciao, anche io ho sentito parlare sia molto bene e sia male di Landi Renzo. Ultimamente mi era capitato anche di leggere vari pareri negativi, tanto da mettermi definitivamente in dubbio la sua qualità.
Io ho un impianto gpl After Market installato a circa 57.000km (ora ne ho 123.000 quasi 124k) nel gennaio 2012. Va ancora senza problemi e si tratta di un Emer. Marchio mai sentito ai tempi. Ma me ne fregai in quanto feci già molta fatica a trovare un'installatore, aggiungiamoci anche che non chiedesse tempi biblici e un prezzo onesto. Per ora tutto ok!
Unica accortezza fai attenzione dove ti rifornisci. Nel mio caso, dopo vari rifornimenti ad un distributore della zona ho iniziato a sentire il motore rendere meno con conseguente accensione EOBD. Ho risolto semplicemente non tornandoci più e facendomi spegnere la spia dall'impiantista. Quindi i primi tempi provati un pò di distributori e attenzione all'orecchio, che nel mio caso mi è stato davvero di aiuto!
Ciauz!
 
Emer è un ottimo impianto, lo aveva montato mio cognato su una Lexsus, mai problemi.
Io personalmente ho montato su una punto 8 V un impianto Romano a 62000 km, adesso ne ha 130000 mai avuti problemi, però come tutte le cose ci vuole un pò di manutenzione, praticamente ogni 4 mesi prima del rifornimento faccio il trattamento di pulizia iniettori (3 volte l'anno). Screenshot_2015-10-28-21-49-44_com.android.chrome.png
Per quanto riguarda gli iniettori della Romano, niente di più semplice l'installatore ha montato iniettori che, se non si rompe la bobina degli stessi puoi con una modica cifra sostituire la pastiglia o la molla più l'OR. Infatti vendono il Kit di ricambio solo per gli installatori, purtroppo.
Ti allego una foto, con circa 100/130€ te li revisionano, invece di sostituirli......
Screenshot_2015-07-23-21-04-21.png
 

Allegati

  • Screenshot_2015-07-23-21-03-39.png
    Screenshot_2015-07-23-21-03-39.png
    299,9 KB · Visite: 6
capito.
io mai messo il pulitore perché sempre stato sconsigliato. quindi non saprei se metterlo o no...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso