• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Oli Bardahl, mito o leggenda?

Auto
leon 1,2 tsi 16v 2014
Ho aperto questa discussione per raccogliere quante più informazioni possibili sugli oli Bardhal cercando di capire da esperienze personali se sono veramente miracolosi e valgono quello che costano oppure non sono niente di speciale. In qualsiasi sito internet c e'qualcuno che l ha provato compreso questo forum e se ne legge di ogni,da motori che guadagnano cavalli grazie al solo uso di questo olio a gente che per colpa della tecnologia fullerene si ritrova con il motore usurato prima del tempo...
Insomma proviamo a fare il punto della situazione su questo mito dalla lattina gialla!!
 
da motori che guadagnano cavalli grazie al solo uso di questo olio
Questo non c'è olio che lo possa far accadere.
Si può azzoppare la prestazione di un motore "appesantendo" il funzionamento con un olio dalla gradazione viscometrica sbagliata. Si può farlo stare più caldo o più freddo in base ad un cambiamento di viscosità.

Ma nessun motore guadagna potenza ad un cambio d'olio.
Al massimo ne perde meno.
 
Non puoi guadagnare cavalli, ma almeno mantenere in ottimo stato il motore si. Ti dico solo che lo uso: 500 twin air, panda metano, gilera gp 800, piaggio mp3 e Honda transalp 600
 
Ciao.Ne sono appena uscito da una esperienza Bardhal.
*Poco freno motore.Segno che l'antiattrito c'è e funziona.
*Accensioni a freddo immediate
*Motore più fluido con maggiore risposta (non tende a saltellare quando stacchi la frizione in partenza)
* Prima usavo un Shell Helix ultra ed il ticchettio delle punterie ad avviamento a freddo era quasi sparito.Con Bardhal il rumore è inesistente.
L'ho tolto dopo 500 km,perchè ho avuto altri problemi all'impianto dell'olio.Mettendo un olio standard,rispettando la Acea,ho notato subito la differenza e costatato che il Bardhal è di gran lunga superiore.
Questa è la mia breve esperienza.Dovrei provare a valutare dopo aver fatto 10000km
 
Questo non c'è olio che lo possa far accadere.
Si può azzoppare la prestazione di un motore "appesantendo" il funzionamento con un olio dalla gradazione viscometrica sbagliata. Si può farlo stare più caldo o più freddo in base ad un cambiamento di viscosità.

Ma nessun motore guadagna potenza ad un cambio d'olio.
Al massimo ne perde meno.
Ovviamente la mia era una "provocazione" non credo assolutamente che un olio possa regalare cavalli, era solo per segnalare un po tutto quello che si legge in rete:D

--- Messaggio doppio unito ---

Fin ora solo recensioni positive..
Il fullere invece? cosa si sa?
 
il fullerene che contiene il Bardhal è fatastico...si attacca ai pistoni facendoli scivolare alla grande e naturalmente su molte auto si verificano delle migliori prestazioni e non stento a crederlo...
Comunque a mio avviso costa quello che vale,ma per le mie tasche è troppo....LOL
 
avevo letto che in alcuni casi è stato dannoso il fullerene(ovviamente non riesco a trovare quella discussione con tanto di immagini di una zona bilanceri/molle valvole pieni di catrame dovuta teoricamente proprio a questa tecnologia)..
possibile una cosa simile o più possibile che sia dovuta a cambi olio troppo lunghi?
 
non penso che si possa dare la colpa al fullerene,ma solo a una scarsa manutenzione nel corso del tempo....tipo olio degradato e filtri cambiati ogni morte di papa....IMHO
 
Penso anche io sia così, le morchie dipendono oltre dal tipo di olio usato, da quanto tempo rimane lo stesso olio nel motore
 
Beh si certo io ho un collega che aggiunge solo olio.
 
Ciao.Ne sono appena uscito da una esperienza Bardhal.
*Poco freno motore.Segno che l'antiattrito c'è e funziona.
*Accensioni a freddo immediate
*Motore più fluido con maggiore risposta (non tende a saltellare quando stacchi la frizione in partenza)
* Prima usavo un Shell Helix ultra ed il ticchettio delle punterie ad avviamento a freddo era quasi sparito.Con Bardhal il rumore è inesistente.
L'ho tolto dopo 500 km,perchè ho avuto altri problemi all'impianto dell'olio.Mettendo un olio standard,rispettando la Acea,ho notato subito la differenza e costatato che il Bardhal è di gran lunga superiore.
Questa è la mia breve esperienza.Dovrei provare a valutare dopo aver fatto 10000km
ciao a tutti ma la domanda è per te cristian, io al prossimo tagliando dei 176000 sul mio 1.2 16v vorrei mettere l'xta 5w 40 della bardahl volevo chiederti se l avevi acquistato su internet e se si quali siti sicuri
 
io ho il Bardhal xtc c60 5w40 in coppa da 1000 km il motore non ne ha bevuto e per ora sono soddisfatto:thumbsup:
 
Ho speso 12,50 al litro da un rivenditore "fisico" della mia città trovato sul sito Bardahl, quindi c'è una certa garanzia.
 
Si di solito a prezzo "pieno" da Norauto xc60 si trova a 16€ al litro da Norauto!:Nailbiting:o_O
 
Confermo lo visto anche a 17 al litro
 
Quello è il technos
 
Indietro
Alto Basso