• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Occhio alla temperatura liquido raffreddamento!

Se posso scegliere, io lo prendo volentieri il buon indicatore. Lo preferisco di gran lunga alla spia.

Infatti.
Se per un auto nuova mi chiedessero di spendere un centone in più per avere tutti gli indicatori (temperatura olio, voltaggio batteria) li spenderei molto volentieri.
Da questo punto di vista mi piacciono le ibride perché hanno un cruscotto che sembra una sala giochi :D.
 
Sulla mia Grande Punto Natural Power avevo il problema che la temperatura liquido saliva a metà e poi scendeva: ho fatto sostituire il termostato (preso in demolizione) e ho risolto il problema. Ora però si è ripresentato, non è che il guasto sia da ricercarsi altrove?
 
Scusa ma non ha senso prendere un termostato da poco più di 10 euro allo sfascio. Facile che fosse già usurato. Io lo metterei nuovo, poi se il problema si ripresenta sensore di temperatura
 
Comunque cambiando il termostato si cambia anche il sensore temperatura! O apmeno sulla mia è tutto uno
 
E si cambia anche il liquido ovviamente.
 
Scusa ma non ha senso prendere un termostato da poco più di 10 euro allo sfascio. Facile che fosse già usurato. Io lo metterei nuovo, poi se il problema si ripresenta sensore di temperatura
hai perfettamente ragione, ma sei sicuro costi così poco?
 
io lo avevo preso intorno ai 18 euro su amazon ed effettivamente vista la loro propensione a questo tipo di problemi dopo x anni meglio andare sul nuovo..
 
Non vedo molto sensato speculare soldi sulla valvola termostatica... Meglio un produttore affidabile e certamente 100 volte meglio il nuovo.
 
Credo che qualcuno su youtube italia sostenga che il tuo video sia fake @GDeltaG
Ma secondo me non ha capito niente del senso del tuo video LOL
 
E.......troppi presunti " sapientoni " ci sono in giro.
 
Credo che qualcuno su youtube italia sostenga che il tuo video sia fake @GDeltaG
Ma secondo me non ha capito niente del senso del tuo video LOL
Cose da pazzi.
Voglio capire che non sai cosa sia il liquido refrigerante ed a cosa serva e allora impari una cosa nuova ma il senso di tracciare un video di essere fake quando le nozioni sono tutte verificabili....
Ma perché? Non lo sapremo mai.
 
Boh o scarsità di contenuti o voglia di andar contro a qualcosa che neanche si è compreso imho.
Non viene citato ma dalla descrizione è palese che si riferisca a questo video.
Se siete curiosi cercate su youtube che lo trovate, io non voglio far nomi di persone che mi han trattato male.
 
Non ho nessuna intenzione di cercare quel video né dare visibilità alcuna, nemmeno per ridere. Ottengono sin troppa visibilità a scapito dei contenuti sani.
 
Secondo me è tempo perso e si farebbe anzi il loro gioco..scommetto poi che il video non lo hanno nemmeno visto o perlomeno non del tutto altrimenti si potrebbe dire che non capiscono l'italiano probabilmente giggle2
 
Beh il titolo di quel video non è scritto neanche in italiano corretto quindi tutto torna ahahah
 
Le mie auto panda e tipo copiano esattamente il funzionamento descritto da delta. Il piccolo meccanico nella sua prova utilizza strumenti professionali, ma di contro scalda la panda da fermo. Credo che il video sia questo. Sarebbe interessante fare una prova con mes, sicuramente più preciso di Torque.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Questo per esempio è un bel canale, fa vedere per filo e per segno cosa fa e come lo fa. In alcuni casi dice cose che non si codnvidono e se lo fai presente ti banna, però basta avere senso critico e capire le cose.
 
Il video è quello, inutile nascondersi.
Per me era un bel canale finché non sono iniziate le polemiche in ogni singolo video e mi è stata data una risposta a dir poco scortese a un commento scritto esattamente come qualsiasi messaggio che scrivo in questo forum.
 
Indietro
Alto Basso