• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali per esempio, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

Nuova Punto 1.2 8v - Consiglio tagliando

Auto
Fiat G.Punto 1.3 mjet 90cv - 2007 e nuova punto 1.2 8v 69cv 5p
Allora i cavi bosch anche se dichiarati compatibili li ho reso, i cavi di serie sono marchiati Fiat ma esteticamente sono identici ai champions, quindi grazie per la dritta. Il corpo bobine BERU.
Messaggio doppio unito:

Oggi ho serrato le candele a 28Nm e oltre al1/4 di giro che avevo dato ieri hanno fatto un’altro giro e non avevo lubrificato le filettature.
Conclusioni: ho avuto la netta sensazioni che mamma fca non abbia serrato bene le candele le ho svitate con molta meno forza e adesso è molto più silenzioso e regolare il motore, mangiari è na caz...... ma da prima a dopo il serraggio ho avvertito una netta differenza.

Ultima modifica:

Andrea98

Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto lounge 2016 1.2 8v 69cv
Non so se il serraggio possa influire come dici tu. Ma mi piacerebbe capirlo!

Per i cavi figurati! Comunque secondo me i bosch potevi usarli! Ma se vuoi mettere dei cavi davvero buoni io andrei su ngk

Alto Basso