• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite canali ufficiali, e/o di rivolgerti ad un professionista del mestiere in caso di qualunque necessità!

Benvenuti sul forum de ilpuntomanutenzione.it!

Stai navigando nella nostra community come Ospite.

Avere un account sul nostro forum ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni, visualizzare e scaricare eventuali file, vedere le immagini in formato intero, iniziare conversazioni personali con gli altri membri del forum e di utilizzare tutte le altre funzioni e le aree riservate agli utenti registrati.

Condividi la tua passione per la manutenzione auto!

Registrati ora

Nota Bene: Per attivare l'account, dopo la registrazione, è richiesta una breve presentazione agli altri utenti registrati.

Nuova Punto 1.2 8v - Consiglio tagliando

Auto
Fiat G.Punto 1.3 mjet 90cv - 2007 e nuova punto 1.2 8v 69cv 5p
#22
Allora i cavi bosch anche se dichiarati compatibili li ho reso, i cavi di serie sono marchiati Fiat ma esteticamente sono identici ai champions, quindi grazie per la dritta. Il corpo bobine BERU.
Messaggio doppio unito:

Oggi ho serrato le candele a 28Nm e oltre al1/4 di giro che avevo dato ieri hanno fatto un’altro giro e non avevo lubrificato le filettature.
Conclusioni: ho avuto la netta sensazioni che mamma fca non abbia serrato bene le candele le ho svitate con molta meno forza e adesso è molto più silenzioso e regolare il motore, mangiari è na caz...... ma da prima a dopo il serraggio ho avvertito una netta differenza.
 
Ultima modifica:

Andrea98

Autore di Tutorial
Auto
Fiat punto lounge 2016 1.2 8v 69cv
#23
Non so se il serraggio possa influire come dici tu. Ma mi piacerebbe capirlo!

Per i cavi figurati! Comunque secondo me i bosch potevi usarli! Ma se vuoi mettere dei cavi davvero buoni io andrei su ngk
 
Alto Basso