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Per carità non esageriamo, io quasi quasi vado in officina fiat a dirglielo e mi informo anche del prezzo del pezzo originale .se non rischierei di rompere il fregio proverei a forzarlo per vedere se salta via essendo messo solo a pressione, ma il mio è sano!!
Se hai l'intenzione di modificare la mascherina aspetto novità da te allora, certo che se fosse ad incastro sarebbe anche meglio perchè vorrebbe dire che per sostituirla non si deve smontare la calandra o il paraurti.
Preferisco che sia stato causato con una manovra maldestra di parcheggio, che dovuto ad uno sfregio.
Qualcosa non torna.
Ho osservato con attenzione la mascherina, e non c'è segno di viti, tappi che le coprano, niente di niente.
Osservando di nuovo le due foto postate, sarei propenso a pensare che quelli che parevano guidaviti, siano invece graffe metalliche che trattengono i denti della mascherina.
Penso che vada rimossa prima la fascia (cromata o nera a seconda dell'allestimento) alla base della calandra, sempre ad incastro, e poi la calandra. Ho anche provato ad infilare un dito (averle lunghe e sottili aiuta, a volte ) in uno dei fori, per toccare dietro lo scudetto, ma non sono arrivato ad alcuna conclusione, anche per il freddo intenso di questa mattina.