• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Nuova Fiat Tipo 1.4 16v - Fregio anteriore rotto

Niente bulloncini quindi...
Ed è lo stesso del ducato. Interessante!
L'annuncio ebay dice anche 500L.
Strano...

...in effetti potrebbe essere. Il design del frontale inganna e lo fa sembrare più piccolo
Vedi l'allegato 24683

Ma scusa, perchè non controlli se con il tuo numero di telaio il numero del ricambio, dello stemma-logo Fiat, corrisponde con il montaggio su più vetture ? almeno marcello può essere più sicuro sul fatto che il venditore non dice o scrive " baggianate " :Happy:.
Messaggio doppio unito:

Ragazzi, per cui è a pressione?

Sembra proprio di si.
Messaggio doppio unito:

allora raga, ho dato uno sguardo più approfondito e non ho visto viti da nessuna parte, secondo me per smontare la mascherina bisogna smontare il profilo nero sotto la mascherina e il pezzo in tinta vettura tra il cofano e la mascherina,i pezzi da smontare sono segnati con le frecce rosse nella foto, io ho provato a smontare il profilo nero ma ho rischiato di romperlo e ho lasciato perdere, non ho visto una sola vite o coperchietti in plastica che le coprono da nessuna parte.

Vedi l'allegato 24652Vedi l'allegato 24653

Tanto per dirne " una ": tempo fà ho voluto sostituire lo stemma anteriore della Fiat Stilo di mio padre:
https://www.ebay.it/itm/Fregio-stem...h=item41e338705c:g:mn8AAOSw9NhbDDN0:rk:1:pf:0

E, da come avrete notato il foto, lo stemma anteriore è fissato con un bulloncino alla griglia anteriore: ebbene per togliere la mascherina sono diventato pazzo, per poi scoprire ( ancora non avevo comprato il manuale d'officina ) che la mascherina è messa ad incastro con quattro perni, infilati tra il paraurti e l'ossatura del frontale:
emaps.jpg emaps (1).jpg
Per togliere la mascherina, a momenti la rompevo.
 
Ultima modifica:
Ma scusa, perchè non controlli se con il tuo numero di telaio il numero del ricambio, dello stemma-logo Fiat, corrisponde con il montaggio su più vetture ?
Perché gli strumenti a mia disposizione sono vecchi e la tipo non c'è
 
Con quel codice si trovano un sacco di siti turchi dove viene dato come ricambio per la Egea (da loro la Tipo si chiama così), oltre che per Ducato, Doblò e Fullback. Onestamente però non ho capito di preciso com'è composto l'assieme: sembrerebbe che il fregio in se s'incastra (o s'incolla) a una sorta di supporto, il quale poi a sua volta s'incastra nella mascherina.
Qualcuno ha misurato se effettivamente il diametro del fregio è 120mm come indicano le inserzioni?
 
il fregio è diametro 120mm,confermo.

20190206_145445.jpg

Messaggio doppio unito:

stò logo fiat mi stà facendo uscire pazzo pure a me!! vorrei toglierlo anche se il mio non è da sostituire :oops::D:roflmao:
 
E cosa ci metti al suo posto? Un orologio a pendolo? È talmente grande che è pure difficile da rimpiazzare.

Comunque ho osservato una 500L a fianco della mia.
Con ogni probabilità il logo anteriore della tipo, è il posteriore della 500L Quello anteriore sicuramente no
 
@marcello se hai un magazzino ricambi fiat a portata, puoi andare a chiedere quanto costa il pezzo e fartelo mostrare. Costerà una fucilata, ma se ce l'hanno e te lo mostrano, puoi renderti conto di come è fatto. E se trovi uno sgaio, ti dice anche come montarlo.
Io l'ho fatto già alcune volte.
 
Se su ebay costa 33 euro +ss, chissà quanto vogliono in Fiat...
Ma se ci assicuriamo della reale compatibilità con 500L e Ducato (fullback lo lascerei stare) si può tentare la via dello sfascio.
 
Bhe, che sono per me 33 euro più spedizione LOL, se lo metto compro questo, la macchina è ancora nuova ed il pezzo lo vorrei nuovo, anche perchè al prezzo di 33 euro + spedizione secondo me è abbordabile.
Poi se è come nuovo e immacolato LOL potrei anche prenderlo allo sfascio.
 
Con quel codice si trovano un sacco di siti turchi dove viene dato come ricambio per la Egea (da loro la Tipo si chiama così), oltre che per Ducato, Doblò e Fullback. Onestamente però non ho capito di preciso com'è composto l'assieme: sembrerebbe che il fregio in se s'incastra (o s'incolla) a una sorta di supporto, il quale poi a sua volta s'incastra nella mascherina.
Qualcuno ha misurato se effettivamente il diametro del fregio è 120mm come indicano le inserzioni?

Ho cercato il codice sul programma Fiat, e in base a questo sembra sia montato addirittura sul Ducato Russia:
emaps (1).jpg

Che è comunque l'ultimo tipo di stemma Fiat ( di colore rosso, lo si nota anche dal disegno quì sopra ), ma non parla di Nuova Tipo.In base al codice, che ho immesso preso dal sito Ebay ( 735578621 ) si può montare su:
FIAT PROFESSIONAL - 3T DUCATO RUSSIA 2008 (2008-2011)
  • 70722/00 - GRIGLIA RADIATORE
FIAT PROFESSIONAL - 3V NUOVO DOBLO 2009 (2009-....)
FIAT PROFESSIONAL - 2J NUOVO DUCATO 2006 (2006-2014)
FIAT PROFESSIONAL - 4X NUOVO DUCATO MY 2011 (2011-2014)
FIAT PROFESSIONAL - 4Y NUOVO DUCATO MY 2014 (2014-....)


Occorrerebbe quindi verificare in Fiat se il codice immesso da me, sia quello sul sito Ebay che quello soprastante ( che poi è lo stesso ), se questo codice corrisponde anche per la Nuova Tipo.
Se così fosse, visto il fatto che dalla foto che ho immesso, sembra incollato, potreste aver risolto :Woot: :fotografo:.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Allora, sono stato ora nell'officina Fiat, il costo totale è 100 euro 45 euro solo il fregio originale per un oretta di lavoro, bisogna smontare il paraurti e riallinarlo per bene in fase di montaggio, non so se il gioco valga la candela su un auto nuova, più per il riallineamento che mi infastidisce che per il ce
ntone, magari risolvo con un ottimo adesivo da incollare sul vetro rotto. Grazie a tutti per il vostro impegno e partecipazione.
 
Prossima volta che sono in giro col Doblò della ditta, provo a staccare il fregio e poi dico che l'ho perso LOL
Messaggio doppio unito:

Scherzi a parte, ora che mi hai messo la curiosità, se capito allo sfascio chiedo se hanno un ducato, Doblò, o 500L da cui prendere il fregio e gli chiedo pure come si stacca
 
Ragazzi dove posso trovare un adesivo da applicare sul fregio lineato? Chiaramente che si adatti perfettamente, perchè con 100 euro che mi servirebbero per cambiarlo metto le cromature inferiori nei finestrini .
 
Indietro
Alto Basso