• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Nuova Fiat Tipo 1.4 16v - Fregio anteriore rotto

marcello

Utente Avanzato
Auto
Fiat Tipo 4 porte 1.4 16v 95 cv Easy 2018
Ciao ragazzi, purtroppo oggi ho trovato il fregio anteriore quello tondo rosso con la scritta Fiat per intenderci, con il vetro graffiato, anzi sembra che sia frantumato neanche molto ma io lo noto, come se ha ricevuto una botta, non ci sono altri segni da altre parti tipo calandra, cromatura, paraurti ant. ecc. Sapete come posso sostituirlo?!? su internet ne ho visti ma per la 500l ed altre fiat, ma specifico per la Tipo no, secondo voi va bene quello della 500l magari sono uguali...:cry:
 
Che sfiga.
Più che un fregio, pare uno sfregio...
Non credo proprio che quello della 500L vada bene. Quello della tipo è una padella. Per smontarlo... Provo a capire, ma sicuramente va smontata la mascherina che di solito è a incastro.
 
I fregi si trovano tranquillamente sia come ricambi originali, sia come non originali e meno costosi.
Sulla punto seconda serie l’anteriore è fissato con due viti, sul posteriore è incollato.
Sulla tipo non saprei, comunque è un lavoro che non richiede grandi competenze e necessità solo di pochi minuti.
 
Sulla grande punto è avvitato dietro la mascherina.
Sulla evo, penso vada smontato il paraurti...
Sulla mk2 era una boiata, perché era avvitato dietro al cofano.

Sulla tipo, essendo montato sulla mascherina, spero che basti togliere quella. Ma non so come è fissata. Magari ci fossero delle viti...
Ma dubito...
 
quoto l'ex caimano di figli di put…......è pieno il mondo proprio oggi ho trovato un bel rigo sulle portiere…...chiave o chiodo...….
 
Ecco la foto.
20190202_233233.jpg
 
Azz.
Sennò applicarci sopra una pellicola di quelle che riproducono il logo?
 
fosse capitato a me lo lascerei così visto che per me la mia tipo è più che altro una macchina comprata per tutti gli usi diciamo da battaglia come si diceva una volta e non guardo i piccoli danni ma se a te da comprensibilmente enormemente fastidio non resta che la sostituzione,penso che smontare la mascherina sia il minimo necessario.
 
È un'evidente botta da parcheggio.
Si vede anche il bordo deformato.
Dato che devo tamarrare la mascherina, vi terrò informati sugli sviluppi, e su come cambiare il logo
 
tamarrare la mascherina?? homemade man non hai più 20 anni mi pare, lascia le cose come le ha fatte fiat rotfl2rotfl2rotfl2
comunque poco fa ho dato uno sguardo alla mascherina della mia tipozza e non ho visto viti o sistemi di fissaggio ne dall'esterno e ne dall'interno, sospetto che sia fissata ad incastro tramite alette o qualcosa di simile.
 
È un'evidente botta da parcheggio.
Si vede anche il bordo deformato.
Dato che devo tamarrare la mascherina, vi terrò informati sugli sviluppi, e su come cambiare il logo
Se hai l'intenzione di modificare la mascherina aspetto novità da te allora, certo che se fosse ad incastro sarebbe anche meglio perchè vorrebbe dire che per sostituirla non si deve smontare la calandra o il paraurti.
Preferisco che sia stato causato con una manovra maldestra di parcheggio, che dovuto ad uno sfregio.
 
Potrebbe essere anche stato un sasso in autostrada...Le ipotesi sono diverse anche se dubito fortemente che sia uno sfregio ...
 
Ho pensato anche io che potesse essere dovuto ad un sasso autostradale, infatti in autostrada ho sentito un forte rumore di sasso nella parte anteriore, quando poi sono arrivato ho controllato i fari, il cofano ecc ma non avevo trovato segni, può essere che non mi sono accorto del danno nel fregio.
 
Ah. Non hai la tangenziale per le orecchie?
Sì, volendo, le cose mi scivolano pure sulla crapa lucente LOL
Messaggio doppio unito:

Ho pensato anche io che potesse essere dovuto ad un sasso autostradale, infatti in autostrada ho sentito un forte rumore di sasso nella parte anteriore, quando poi sono arrivato ho controllato i fari, il cofano ecc ma non avevo trovato segni, può essere che non mi sono accorto del danno nel fregio.
Meglio quello del parabrezza, allora. Tranne il fatto che se hai l'assicurazione, il parabrezza lo riparano/cambiano a costo zero, il fregio no.
 
Grazie!
Dalla foto, sembra di vedere dei guida viti all'interno del paraurti Vedo male?
 
Indietro
Alto Basso