- Auto
- Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Dunque. Forse siamo giunti all'epilogo.
Altra intima seduta in compagnia della Note, con il ventilatore ancora fermo.
Smonto di nuovo tutto quanto, provo la ventola al banco. Funziona (ovviamente).
Approfitto per un tentativo di riparazione della crepa, dando due giri stretti di nastro americano.
La monto di nuovo. Funziona.
Maporcapaletta!!!
Allora esamino il connettore aiutandomi con la fotocamera del cellulare. E scopro questo:
Il negativo è coperto di ruggine.
Quindi con tanta pazienza infilo la carta vetrata nella fessura e tento di pulire, per quanto mi riesce.
Pulisco invece a specchio i due faston sul motore. Mi aiuto con un prodotto sciogli ruggine e poi metto san svitol.
La prova sembra aver dato buoni risultati, anche lo sbatocchiamento che si sentiva, pur non annullato perché l'elica è ormai sbilanciata, è molto ridotto.
Dopo qualche km percorso con la ventola alla max velocità, l'ho smontata di nuovo e il nastro americano sembra tenere bene.
Ora sono d'accordo col proprietario che se dovesse spegnersi di nuovo toglieremo il connettore e metteremo due sani e tradizionali faston, e metteremo pure in conto una ventola nuova.
"Risolto" con beneficio di inventario.
Altra intima seduta in compagnia della Note, con il ventilatore ancora fermo.
Smonto di nuovo tutto quanto, provo la ventola al banco. Funziona (ovviamente).
Approfitto per un tentativo di riparazione della crepa, dando due giri stretti di nastro americano.
La monto di nuovo. Funziona.
Maporcapaletta!!!
Allora esamino il connettore aiutandomi con la fotocamera del cellulare. E scopro questo:
Il negativo è coperto di ruggine.
Quindi con tanta pazienza infilo la carta vetrata nella fessura e tento di pulire, per quanto mi riesce.
Pulisco invece a specchio i due faston sul motore. Mi aiuto con un prodotto sciogli ruggine e poi metto san svitol.
La prova sembra aver dato buoni risultati, anche lo sbatocchiamento che si sentiva, pur non annullato perché l'elica è ormai sbilanciata, è molto ridotto.
Dopo qualche km percorso con la ventola alla max velocità, l'ho smontata di nuovo e il nastro americano sembra tenere bene.
Ora sono d'accordo col proprietario che se dovesse spegnersi di nuovo toglieremo il connettore e metteremo due sani e tradizionali faston, e metteremo pure in conto una ventola nuova.
"Risolto" con beneficio di inventario.