• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Nissan Note 1.4 16v - Vibra / borbotta e a volte a 3 a freddo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
non ci camminare molto così perchè non vorrei che a lungo andare possa causare problemi alla sonda lambda.
 
Sto già prendendo i pezzi la prossima settimana la faccio
 
Sisi le foto le faccio sicuro uso il cellulare come torcia da lavoro e bel frattempo faccio le foto
 
In settimana gli faccio il tagliando e vediamo che succede :)
 
Ciao, NON se se hai risolto e se lo hai fatto mi piacerebbe conoscere come visto che ho una Nissan Note Acenta 1.4 benzina/gpl e a 120.000 km ho sempre risolto tutto da solo e quindi non sia mai che mi capiti la solita cosa.

Detto questo un problema del tutto analogo a me lo faceva marciando a gpl specialmente a freddo. Risolto con cambio completo rail iniettori poichè uno troppo sporco (problema conosciuto negli iniettori gpl Med/Landi) faceva ovviamente girare male il motore.

In analogia potrei pensare ad un problema simile per gli iniettori a benzina.
 
Pezzi tutti presi come olio o preso un 10/40 tanto avendo le punterei meccaniche per sta volta o preso il 10/40 ..... domani mattina dovrei farla

1442589408126.jpg
 
filtri ok! Olio mmmm, candele champion non le monterò mai più su nessuna auto...ho Avuto pessime esperienze per via di queste candele...Aspettiamo il responso Samu!
 
Anche quelle originali sono champion , l' olio va bene lo stesso è gia tanto che sono riuscito a farla ........
 
Samu, monta le punterie meccaniche un 1.4 16v?
 
Yesss sicuro al 10000 per 10000 chiesto più volte in Nissan confermato
 
in effetti e capitato anche a me di bruciare in passato qualche candela marcha schampion, ma avvolte mi ci trovavo bene. ce da dire che con hgk o beru io non ho mai avuto problemi ma forse va un po' a fortuna non saprei...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao raga allora candele cambiate ma è come prima :( vibra tra i 1000 e 1300 max 1400 , a freddo non lo so provo domani mattina . Prova bobine fatta i giri cambiano sempre quindi ok . Domani cambio olio , filtro olio e filtro aria . Ho parlato con il mio meccanico di fiducia molto probabilmente avendo le punterie meccaniche sono da regolare visto che in 140 000 km non e' mai stato fatto . Le candele mi ha detto che sono tutte e 4 bruciate li ho mandato una foto poco fa . Eccole qui

20150919_121006.jpg


CAPIAMOCI LE UNGHIE CON LO SMALTO NON SONO LE MIE :Stop:
 
Quindi non è cambiato nulla vibra come prima ??? Secondo il tuo meccanico sono le punterie da regolare??? Ma senti il ticchettio accentuato sia a freddo che a caldo ?(si si come no.... non sono le tue le unghie) lol lol lol lol lol
 
ma il tuo meccanico di fiducia sa cosa si intende per bruciate? bruciate si intende quando non fa piu la scintilla e se lo fossero tutte e 4 cosa che non succede mai il motore non parte neanche. direi invece che sono un po bianche da carburazione magra ma neanche tanto dato che i motori odierni girano con miscele magre ma nel compenso sono molto buone da come vedo nelle foto sempre che non ce ne una interrotta. per le valvole da registrare lo senti se fanno rumore tipo i tichettii, ma in effetti se una valvola e bruciata il motore puo zoppicare e li ce da rifare la testa ma con la sola regolazione non risolvi secondo me. il meccanico ha fatto l'analisi delle sonde lambda se funzionano correttamente? anche loro danno quei sintomi
 
In settimana la porto la da lui e gli da un'occhiata
 
secondo me è un problema elettrico, ma le bobine sei sicuro che vanno bene ???
 
Siii ! Se le stacco i giri cambiano insomma c'è differenza di funzionamento quindi vanno
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso