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Nissan Note 1.4 16v - Vibra / borbotta e a volte a 3 a freddo

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Età e km possono suggerire uno smontaggio con ispezione ed eventuale revisione (pulizia indotto, stato carboncini, verifica bocchette autolubrificanti).
 
Oggi per provare ho cambiato batteria ma non è cambiato na mazza :(
Appena possibile la porterà dal meccanico purtroppo adesso non posso :cry:

(video non più disponibile)
 
Per il grrrrr che si sente dopo l'avvio posso dirti che è il motorino di avviamento , che (penso) rimanga ingranato.
 
Wei ragazzi aggiorno la discussione visto che mercoledì 1 marzo finalmente ricomincio a lavorare :fiesta:CinCin mi sono messo lì ieri ha controllare un po la Note .
dunque ho controllato grazie ad un mio amico che ha il tester per batterie se caricava bene l'alternatore e se ci fosse qualche assorbimento anomalo .
Dunque l'alternatore carica bene facendo vere i dati anche a un mio amico meccanico funziona bene era sui 14.2 a macchina accesa ( se non ricordo male magari sbaglio non ero io li a guardare i dati ) solo che a detta del mio amico c'è un assorbimento strano mentre accendi l'auto è forse abbiamo scoperto quale era il problema o meglio da ieri mattina è tornata perfetta parte con mezzo giro di chiave . Batteria nuova ( 56Ah) ma partiva comunque male . Poi mi è venuto in mente vuoi magari vedere che è il caricabatteria per il telefono sempre attaccato alla presa di corrente a "succhiare" più corrente all'avviamento? Per ora dico di sì visto che ripeto con mezzo giro di chiave adesso parte .
Per ora è tornata ok nel caso si ripresentasse il problema lo scriverò.
Per quel rumore che fa dopo l'avviamento è per la cinghia dei servizi , o meglio quella della pompa acqua molle lo tirata , ora è ok
 
Marca e modello del caricabatterie da telefono... Per romperli tutti appena li vedo :D
 
Dopo quando ho la Note sotto mano telo dico :) sembrerà strano ma da quando ho staccato quello .....
 
Gli anni della macchina 10 anni e 159000 km
 
strano perche' il sulla mia clio e 5 anni che ho il carica batteria inserito e mai tolto 24h su 24 e la batt.non cala di tensione neanche dopo una settimana di utilizzo. poi per l'assorbimento che ha.. solo 20 miliamper.....
 
Ma anche sulla mia Punto lo sempre attaccato e non mi da problemi . Per ora parte sempre bene da quando ho staccato il caribatteria, stiamo a vedere se ritornerà fiacca o meno
 
Sulla Panda 169 il jack accendisigari è automaticamente disabilitato allo stacco della chiave.
 
Ragazzi rieccoci sono 3 giorni che è tornata come prima se non peggio martedì la porto dal meccanico vediamo che dice ..... :( speriamo nulla di grave
 
A me quel rumore grrr in avviamento fa pensare più all ingranaggio del motorino che alla cinghia, non è che con tutta questa fatica si è rovinato?
Comunque il problema a monte è quello che il motore gira male e fa fatica, senti cosa ti dicono perché questo è uno di quei casi in cui la situazione è buia..
 
No non è per il quel rumore ma perché adesso soprattutto a freddo ho quasi paura che non si metta in moto da talmente fa fatica...... e mi diceva mio padre che è qualche giorno che a freddo tende ad andare a 3 a freddo al primo avviamento insomma
 
Potrebbe essere la centralina, oppure capire se effettivamente va a 3 o è solo apparenza, a me quando dava errore al sensore pressione per il corpo farfallato zozzo sembrava girare come quando va a 3 "tatam tatam tatam". Quello potrebbe inoltre influire sull avvio, perché regola l'iniezione assieme al sensore acqua.
 
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