• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Motori e cucina - Sporcarsi le mani per passione

Loryz

Super Moderatore
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Toyota Yaris Hybrid My16 1.5H ECVT Active 2017 - Fiat Punto mk2 1.2 16V HLX 2002
Ragazzi dato che ne avete parlato in un altro topic ve ne apro io uno dedicato alla cucina così potete raccontare le vostre esperienze.
Ovviamente non solo su quello che vi piace cucinare ma anche su quello che vi piace mangiare!! :Hungry:

Comincio io!

Dicono che il tiramisù mi riesca particolarmente bene.... e spesso mi viene "commissionato" da familiari e amici!
Purtroppo non posso svelare pubblicamente i miei segreti quindi vi lascerò solamente con un'immagine!!
LOL

IMG_1081.JPG
Porzione che Giuseppe si è mangiato l'ultima volta
 
cook-full-meals-car-engine-fb-1.jpg


Rigorosamente in olio motore! : )

Ok ok..seriamente.
Da piccolo preferivo i gusti dolci e salati, invecchiando mi sono convertito all' amaro e all' acido.
Evito pane e pasta, se possibile, anche perché il digerisco con difficoltà, e anche i formaggi.
Preferisco carne, pesce, uova, legumi, frutta e verdure (non cotte), poi qualcuno mi ha spiegato che questa è la dieta ideale del mio gruppo sanguigno, "0+" .
Faccio regolarmente uso di alcuni integratori alimentari, che compro su un sito di vegetariani (sostanzialmente è cibo liofilizzato, in forma di compresse) soprattutto aminoacidi essenziali e zinco.
 
Ragazzi dato che ne avete parlato in un altro topic ve ne apro io uno dedicato alla cucina così potete raccontare le vostre esperienze.
Ovviamente non solo su quello che vi piace cucinare ma anche su quello che vi piace mangiare!! :Hungry:

Comincio io!

Dicono che il tiramisù mi riesca particolarmente bene.... e spesso mi viene "commissionato" da familiari e amici!
Purtroppo non posso svelare pubblicamente i miei segreti quindi vi lascerò solamente con un'immagine!!
LOL

Vedi l'allegato 22279
Porzione che Giuseppe si è mangiato l'ultima volta

Giuseppe è molto fortunato! :Hungry:
 
LOL

Non so cucinare niente.
Solo uova al tegamino e pasta alla carbonara (con pecorino e guanciale, non con parmigiano e pancetta!!!).
E gli hamburger LOL

Mi piace la carne. Mi piacciono le cose che fanno male. :(
 
Eccomi qui, non potevo mancare!

La passione per la cucina ce l'ho avuta sempre, stare dietro ai fornelli poi è stata anche una necessità, specie quando vivevo da solo e mangiare sempre wurstel -> panino con mortadella -> hamburger -> insalata pronta -> cibo in scatola, in loop, cominciava a scocciarmi. E allora ho iniziato a sperimentare, imparando molto anche dagli errori, e certi miei "esperimenti" sono rimasti fra le ricette quotidiane.

La cosa che in assoluto mi piace di più preparare e cucinare è la carne alla brace: rossa, bianca, spessa, sottile, pure le frattaglie! Qualche anno fa ho costruito appositamente un barbecue in muratura, che vi mostrerò nell'altra discussione, proprio per dare sfogo ai miei desideri più mangerecci!

Visto che siamo in tema, a breve vado preparare: dopo il pranzo dai suoceri, stasera stiamo leggeri... Buon appetito e buona serata :)
 
Mi piace la carne. Mi piacciono le cose che fanno male.
La carne fa male quando é troppa, quando é troppo grassa o é troppo malcondita. Con pazienza, odori adatti e un po' di occhio si può rendere la carne bianca veramente gradevole.
O mantenere un buon maiale e un buon manzo gustosi e non troppo tosti nutrizionalmente.
No, non so cucinare. Però ho una mamma che é un portento ai fornelli, e anche sulla tavola non son comodo... (Per usare un eufemismo)
 
Bellissima discussione a cui mi adeguo!

A me a casa ogni tanto piace fare dolci! Ma premetto due cose: ho fatto la scuola alberghiera e attualmente sono pasticcere!

Oltre ai dolci mi escono molto bene i primi piatti (risotti compresi) e alcuni secondi!

Queste sono due delle mie creazioni! Nessun ingrediente comprato pronto!
20171215_151842.jpg

Crostata di frutta con pasticcera all'arancia

20181006_194245.jpg
20181007_140938.jpg

Crostata di ricotta
(Ahimè la grafia delle scritte auguri non era la mia!) Non avevo tempo di scriverle e mi son fatto aiutare. In compenso ho decorato i piatti!LOL
 
Wow! Bravissimo! :thumbsup:

--- Messaggio doppio unito ---

Io coi dolci pure sono bravissimo, ma solo a mangiarli LOL
 
pasta alla carbonara (con pecorino e guanciale, non con parmigiano e pancetta!!!).

Sei ingiusto. Qua in Germania non si trovano pecorino e guanciale e sono costretto a ripiegare su pancetta e parmigiano...

Anche così è comunque buona, a volte, quando la faccio, penso che non mi lasciano nemmeno la pentola... LOL

Non sarà perfetta, ma è sempre meglio di quelli che mettono la PANNA che sono da arresto immediato (e processo per direttissima...)

@Andrea98 fuori di qui, quello è lavoro :p LOL (scherzo) ma i dolci non sono cosa per me. Né mangiarli né cucinarli.
 
Sei ingiusto. Qua in Germania non si trovano pecorino e guanciale e sono costretto a ripiegare su pancetta e parmigiano...

Ma come no, il pecorino nel supermercato dove vado io c'è sia grattugiato che in fette, l'ho usato a fare il pesto poche settimane fa :D
 
Quando faccio io la carbonara uso parmigiano e speck invece di pecorino e guanciale e nessuno fino ad ora si è lamentato.... anzi! :p
 
Ma come no, il pecorino nel supermercato dove vado io c'è sia grattugiato che in fette, l'ho usato a fare il pesto poche settimane fa :D

Se mi dici che catena di supermercati è e come hanno tradotto guanciale e pecorino mi faresti un piacere... Ho girato millemila supermercati diversi e non ho trovato niente più di parmigiano e qualche varietà di pancetta...
 
Ok, domanda tendenziosa...
Di quanti mesi si compra il parmigiano?
 
Che io sappia ben stagionato. Perchè il parmigiano poco stagionato si dice anche da tavola perchè è da mangiare così da solo. Mentre più va avanti di stagionatura più si presta per "condire" i piatti!
 
Sì, lo hanno detto anche a me. Me lo ha detto un parmigiano LOL
Nella fattispecie @Il Bonna :)

@Loryz farai un'ottima pasta, ma non me la puoi chiamare carbonara, con lo speck. Ingrediente che adoro, ma lo metto negli spatzle, non nella carbonara. prrrrr

@yuko E nel pesto si mette il parmigiano. Lo hai fatto con le noci? LOL
 
Se mi dici che catena di supermercati è e come hanno tradotto guanciale e pecorino mi faresti un piacere... Ho girato millemila supermercati diversi e non ho trovato niente più di parmigiano e qualche varietà di pancetta...

Il guanciale non l'ho mai cercato, il pecorino lo prendo da HIT, si chiama proprio pecorino (è importato dall'Italia), lo trovo subito vicino al parmigiano e c'è sia grattugiato che a fette. Sicuramente non sarà chissà cosa, ma ci si accontenta :D.
Poi vicino a me c'è anche un enorme magazzino solo di prodotti importati dall'Italia, dove si riforniscono praticamente tutti i vari ristoranti italiani della zona, che vende anche ai privati (a prezzi altini però), ma ci compro solo il pesce lì.

@yuko E nel pesto si mette il parmigiano. Lo hai fatto con le noci? LOL

No, si mette il 70% di parmigiano e il 30% di pecorino :D (almeno, per la ricetta che ho io).
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso