• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Montaggio manometro temperatura e pressione olio motore

grande Cris...scusa ma il manometro ha meno di un anno...potevi fartelo sostituire in garanzia da Norauto...
L'utente finale ha 2 anni di garanzia;)

Assolutamente no...digli di non dire str...te
Magari il centro Norauto dove lo hai preso te lo cambia entro 15 giorni...ma tu spedendolo hai 2 anni di garanzia...questo il commesso dovrebbe dirtelo...
Almeno da noi è così non penso che sui ricambi come il manometro il discorso sia diverso...

mi spiace per te Cris non per altro!;)

La garnzia legale vale due anni per il consumatore finale, ma in questi casi, essendoci in ballo l'installazione, non so come funziona.

Grazie per la guida e complimenti per il risultato, la pellicola in carbonio è la ciliegina sulla torta. Peccato per me che in queste cose manuali non sono capace e non posso fare altro che guardare la tua bellissima creazione, chissà che soddisfazione :)

Gran bella guida!!! mi sa che li metterò sul bestione!!!

--- Messaggio doppio unito ---

Solo una domanda.. I sensori sono compresi con i manometri quelli della Pilot?

ottimo tutorial, davvero complimenti ;)
da come ho capito quindi i 2 sensori vanno collegati vicino al filtro olio,
ma precisamente su questi 2 fori (che ho evidenziato in foto con frecce gialle) ? :

(immagine non più disponibile)

potete controllare nello screen che vi ho linkato ? perchè vedendo dal video tutorial di gdeltag ho visto che accanto al filtro olio ci sono questi 2 fori. quindi presumo sia li

Ultima modifica di un moderatore:
Si sono quelli però devi controllare se sulla tua auto sono chiusi con tappi o di fusione perché a un certo punto la Fiat non ha più aperto quei fori ma lasciati chiusi.

speriamo siano chiusi con tappi, io credo e spero di si poichè non è tra gli ultimi modelli di punto ,è del 2000 tra i primi modelli seconda serie,
ma in questi giorni devo montarli e provo,speriamo.
Nel caso invece non fossero chiusi con tappi dove potrei montarli i sensori ?

su una sandwich plate per esempio...come avrai visto nel mio video...

certo del sandwich plate lo so, vedo sempre i tuoi video, anzi a proposito di questo colgo l'occasione per ringraziarti ,
per me è davvero un piacere guardarli, trovo sempre qualcosa di interessate ;)
Però stavolta quando ho chiesto dove montare i sensori se non trovo i tappi da svitare, intendevo se c'era un'altro punto simile che mi permetteva sempre di usare solo i sensori con al massimo qualche riduttore, ma senza altri ricambi aggiuntivi come ad esempio il sandwich

Se il motore non lo prevede devi adeguarti alle possibilità posticce.
Però per controllare ti bastano due minuti...

Ieri, avendo cambiato l'olio ad entrambe le auto, ho verificato che sia la punto 1.2 16v del 2001, sia la grande punto 1.4 16v del 2008 hanno i tappi a brugola. Per la 1.2 lo sapevamo, è uguale a quella di Cristian, ma per la GP non era scontato

Indietro
Alto Basso