• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Montaggio manometro Depo Racing 4 in 1 Punto 2012 / Evo 1.2

GDeltaG

Fondatore
Membro dello Staff
Youtuber
Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto 2012 Easy 1.2 8V 2013
Ciao ragazzi,

eccovi finalmente il video sul montaggio del manometro della Depo che ho acquistato.

Il video è molto lungo ma non sono riuscito a ridurlo più di così ed inoltre è stato girato in più occasioni e quindi si notano evidenti differenze nell'audio e nell'esposizione.

Il lavoro è molto lungo e a tratti faticoso, per via degli spazi sopratutto, e consiglio a chiunque abbia l'intenzione di montarlo, di pensarci su due volte prima di procedere :D

Ci tengo particolarmente a ringraziare @Loryz che mi ha aiutato non poco in alcune fasi scomode del lavoro, senza di lei ci avrei messo mooolto di più!

Per il resto credo di aver detto tutto nel video, casomai sono qui ;)

Buona visione!
 
Me lo sono gustato. I problemi di esposizione e audio, se non li avessi menzionati, non sono così evidenti.
Un lavoraccio, decisamente. L'ultima, e unica volta che ho fatto un lavoro simile, è stato sulla 128, per installare contagiri e pressione olio. Ma in confronto era una vera passeggiata. LOL
Nella schermata finale hai linkato il canale di Cristian, ma è quello sbagliato. Ne ha un altro, lo riconosci dall'icona, mentre questo che hai linkato non ha icona.

La cosa che mi lascia sempre perplesso quando si tratta di smontare i tergi, è la necessità di utilizzare un estrattore.
Quando l'ho fatto io, su diverse auto, non ne ho mai avuto bisogno.
Prima svitol, poi alzavo il braccio per togliere la pressione della molla, e infine, semplicemente, facevo oscillare delicatamente la parte innestata sul millerighe, eventualmente facendo una leggera leva con un cacciavite.

Ad ogni modo, doppio mi piace, tranne che per l'utilizzo dei rubacorrente LOL
 
grazie per i ringraziamenti
:Kiss:
 
Me lo sono gustato. I problemi di esposizione e audio, se non li avessi menzionati, non sono così evidenti.
Un lavoraccio, decisamente. L'ultima, e unica volta che ho fatto un lavoro simile, è stato sulla 128, per installare contagiri e pressione olio. Ma in confronto era una vera passeggiata. LOL
Nella schermata finale hai linkato il canale di Cristian, ma è quello sbagliato. Ne ha un altro, lo riconosci dall'icona, mentre questo che hai linkato non ha icona.

La cosa che mi lascia sempre perplesso quando si tratta di smontare i tergi, è la necessità di utilizzare un estrattore.
Quando l'ho fatto io, su diverse auto, non ne ho mai avuto bisogno.
Prima svitol, poi alzavo il braccio per togliere la pressione della molla, e infine, semplicemente, facevo oscillare delicatamente la parte innestata sul millerighe, eventualmente facendo una leggera leva con un cacciavite.

Ad ogni modo, doppio mi piace, tranne che per l'utilizzo dei rubacorrente LOL
ho scelto il canale di cristian in cui c'è il video sui manometri..avevo il dubbio infatti..

il tergicristallo avevo provato a tirarlo un pò, piegando anche la spazzola, ma non se ne veniva..non ho provato con lo svitol in effetti, non lo tengo mai a portata di mano, mannaggia a me :Banghead:

sui rubacorrente non posso che essere d'accordo anche se sembrano fare il loro lavoro..
 
Si anche io non ho mai avuto bisogno del estrattore. Spruzzo il wd40 e poi vengono via. Complimenti per il lavoro è! So bene cosa vuol dire far passare i cavi dal vano motore all' abitacolo! Ero appassionato di impianti HiFi e il difficile era proprio quel' operazione! I miei complimenti!!
 
sui rubacorrente non posso che essere d'accordo anche se sembrano fare il loro lavoro..
Scherzavo. "Chi è senza peccato scagli il primo rubacorrente" LOL
Sono attrezzini infidi e inaffidabili, ma schifosamente comodi.
Meglio non usarli per interrompere linee importanti e per connettere dispositivi importanti, perché potrebbero piantarti in asso, ma chi dice che non li ha mai usati, o non li conosce, o mente LOL
 
Ho l'impressione che verrà tenuto all'interno della bocchetta dell'aerazione... Staffato per mantenere il flusso aria.
E' questa l'idea che hai, @GDeltaG ?
 
Grande giù lavoro ottimo alla GdeltaG.... sei stato molto ordinato e hai fatto proprio un bel Lavoro...Unica cosa..per come sono cagasotto io avrei messo o il teflon o la pasta nera intorno alle viti ma giusto per mia sicurezza. Doppio like bravo
 
Non ci sono problemi se il video è lungo.Per un lavoro lungo ci vuole un video lungo.
Ti faccio i miei complimenti per la qualità della descrizione che hai usato. Vedrai vhe ti verrà molto utile,specialmente la pressione.A me ha salvato il motore.
Il mio canale è rappresentato dal mio viso con in testa una coppola.
Per quanto riguarda i tuoi tappi di fusione,i miei avevano un grano ma non di filetto GAS ma um filetto METRICO M18
Comunque complimenti ancora. E' stato molto interessante e non preoccuparti dei video lunghi.
Quando una cosa piace da vedere il tempo vola.
off-topicPensa a scuola che palle stare seduti ore e ore a sentire alcune cose poco interessanti.I tuoi 20 min. sono una barzelletta a confronto.Ciao
 
@Cristian Cominelli se hai letto la risposta di Giuseppe, dice che il video sugli strumenti era caricato sul canale "senza la coppola".
A me era sfuggito e avevo visto solo quelli della locomotiva.
Comunque dacci un occhio, se ti conviene mettere un po' d'ordine.
 
Intanto vi ringrazio tutti e vi rispondo in ordine:
So bene cosa vuol dire far passare i cavi dal vano motore all' abitacolo!
Per me è stata la prima volta, ora so cosa vuol dire :D
Ho l'impressione che verrà tenuto all'interno della bocchetta dell'aerazione... Staffato per mantenere il flusso aria.
E' questa l'idea che hai, @GDeltaG ?
Si è proprio questa l'idea :thumbsup:
Unica cosa..per come sono cagasotto io avrei messo o il teflon o la pasta nera intorno alle viti ma giusto per mia sicurezza. Doppio like bravo
Anch'io avevo paura che perdesse e fino all'ultimo ero indeciso ma leggendo in rete ho capito che per quelle tipologie di viti in realtà non dovrebbe servire..ma ho dovuto serrarle davvero molto bene e tornassi indietro forse due giri di teflon li metterei..
Non ci sono problemi se il video è lungo.Per un lavoro lungo ci vuole un video lungo.
Ti faccio i miei complimenti per la qualità della descrizione che hai usato. Vedrai vhe ti verrà molto utile,specialmente la pressione.A me ha salvato il motore.
Il mio canale è rappresentato dal mio viso con in testa una coppola.
ho modificato il link al tuo canale, quando hai tempo impostiamo la tua sezione nel forum ;)
la lunghezza dei video è un'arma a doppio taglio e bisogna trovare il giusto compromesso..il video alla fine del montaggio grossolano era di 37 minuti :Nailbiting:
Per i valori infatti volevo confrontarmi con te, a freddo sto a 5 bar mentre a caldo arrivo a 1 e la temperatura nel tragitto casa / lavoro arriva a 80° o poco più...se guido in città per più tempo arrivo a superare i 90° mentre durante un viaggetto in autostrada è arrivata poco sopra i 100°..ti rivedi in questi valori? Poi magari approfondiamo in apposita discussione casomai..
 
@GDeltaG Questo è quello giusto di canale


https://www.youtube.com/channel/UCHq21cvwvtLWZLbgHKPM9fQ

--- Messaggio doppio unito ---

ayt3.ggpht.com__MHs9KCqzL8Y_AAAAAAAAAAI_AAAAAAAAAAA_jSgGFDMqRhfecb38d599a0aaa6571c11a485f8d6e2.jpg

Modifica icona del canale
Cristian Cominelli
 
Il che può portare un po' verso l'alto la temperatura del'olio...
 
si probabile, ora devo confrontare questi dati con la temperatura del liquido di raffreddamento, sicuramente correlati, e in attesa di montare il sensore userò torque..
è interessante comunque avere questi altri dati sott'occhio..per farvi un esempio, quando la tacca della temperatura acqua arriva a metà, quindi 70° circa, la temperatura dell'olio sta intorno ai 45°...che poi non so fino a che punto si possano fare confronti diretti tra queste temperature vista la posizione, diversa, in cui vengono prese...
 
Questo invece "dimostra" che il motore finisce in temperatura ben dopo rispetto all'atteso ;)

L'olio è un modo per mantenere sotto controllo la zona della camera di combustione...
 
Indietro
Alto Basso