• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Montaggio impianto audio Hi-Fi (stereo)

Pike cosa intendi dire?

Sul saxo, dietro avevo trovato il cablaggio con i fili delle casse tagliati e avevo crimpato su dei connettori fast on.
Le casse posteriori che ho su ora hanno due connettori maschio che uscivano fuori apposta per i fast, solo che quelle casse ormai sono belle che andate.
Mi sa che mi conviene comprare direttamente le casse da 13 nuove.. Anche perché se come dici tu cambia poco o nulla a sto punto il gioco non vale la candela.. Cosa spendo 30 euro? Ma risparmio tempo e sbatti.. O no?
 
Devi sempre tenere conto della profondità di montaggio prima di acquistare....

La forchetta di prezzi che ho trovato è tra 25 e 75 euro, Bep's non ha un prodotto a mio parere interessante
Sul mercato dell'usato non ho avuto molta fortuna, pochi pezzi e a 20 euro, però altoparlanti mediamente migliori.
Se trovi in giro delle Ciare a prezzi di realizzo, sono un discreto acquisto, anche se il produttore ha chiuso. Oppure aprofittare dei tanti momenti di "spurgo" della grande distribuzione, anche perchè l'altoparlante è un prodottino che sta perdendo man mano mercato.
 
Poi un altro dubbio mentre guardavo le casse al norauto e al mediaworld ma i prezzi si intendono sempre la coppia giusto?

Tra quanto hai scritto prima...
e quanto hai scritto nel tuo ultimo post direi che c'è decisamente un po' di differenza... no?
devilhehdevilhehdevilheh
Ancora non mi hai detto cosa intendi dire con questo ???
 
Comunque sapevo già in partenza che non avrei mai creato un impianto da 50000db quello che interessava a me e alla mia ragazza era quello di poter alzare il volume a 25 senza sentire le rane dentro le portiere.

Io penso che Pike si riferisse a questo passaggio, nel quale ridimensioni, diciamo così, le aspettative rispetto al primo post.
Il nostro Michelino non e' un mago di p.r. ... LOL LOL

--- Messaggio doppio unito ---

Comunque, a mio parere, le casse recuperate possono essere tranquillamente utilizzate. Il dubbio che ho e' se quei 25W siano RMS o max.. nel secondo caso potresti riscontrare problemi di saturazione se alzi troppo il volume. In altre parole, se alimenti un altoparlante da 25 con una radio da 30, va da se che "gnafà". ;)
 
Indietro
Alto Basso