• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Mini One 1.2 - Lamenti di un proprietario

Una domanda, secondo voi questo problema può venire da qualcosa che ho fatto io?
Se ti riferisci alla sostituzione dell'albero a Cammes, per me è stato un problema causato dalla mancanza ( e irregolare ) lubrificazione dell'olio motore. Forse, non hanno mai sostituito l'olio motore e si sono rovinati- consumati gli eccentrici sull'albero a cammes, costringendoti a sostituirlo.
Per la pompa del liquido dei vetri, può essere stata rotta si con una botta, magari causata da una buca o un dosso, ma che buca e che dosso avresti dovuto prendere ?, tutto dipende anche dal fatto in che punto è posizionata la vaschetta.
Comunque quì nel forum, qualcuno ha spiegato che la pompetta del liquido ( lavacristalli ? ), si può rompere ( o magari inceppare ) anche se nel tempo non viene utilizzato il liquido per i vetri: può essere la stessa semplice acqua che incrotra, creando calcare, la stessa pompa.
 
In entrambi i casi penso a un difetto di fabbrica, soprattutto l'albero
Messaggio doppio unito:

Ho chiamato in BMW e dal numero di telaio ti dicono se ci sono azioni di richiamo. Sulla mia macchina hanno detto che non ce ne sono
Messaggio doppio unito:

Questo mi ha anche risposto il meccanico

sulla sua vettura non ci sono azioni di modifica riguardanti la sua problematica. Quello che ha visionato lei, riguardano le bronzine di banco (albero motore),

il suo problema e’ sull’albero a camme di scarico, quindi non inerente a quello che mi ha segnalato.
 
Ultima modifica:
mi pare chiaro che all'assistenza hanno deciso di non far valere nessun tipo di garanzia,se con numero di telaio e targa non risultano richiami sull'auto rassegnarsi a mettere mano al portafoglio in questo caso molto pesantemente come da preventivo purtroppo.
 
Nel frattempo devo semplicemente pagare la riparazione e buona notte mi sembra di capire. Perché la riparazione la stanno facendo in questo momento, a breve dovrebbe chiamare per ridarmi la macchina
Eh si. Intanto devi pagare però fai presente alla concessionaria ufficiale che ti sta servendo che c'è un richiamo insistendo per farti spiegare come ottenere il riconoscimento dell'intervento in garanzia. Fai lo gnorri insisitendo, poi valuta se vale la pena contattare un legale per capire se ci sono i termini.
 
Ho chiamato in BMW e dal numero di telaio ti dicono se ci sono azioni di richiamo. Sulla mia macchina hanno detto che non ce ne sono
A proposito di questo: ma non c'è una garanzia sulla vettura, data da chi l'hai acquistata ?
 
La macchina è del 2015, non ho neanche controllato, ma penso che ormai non ci sia più una garanzia, è passato troppo tempo
 
Io intendevo la garanzia data dal venditore, d'usato, da cui l'hai acquistata. O l'hai presa da un privato ? MMmmmh
 
quindi garanzia zero,sono ancora più convinto che l'ex proprietario sapeva dei problemi che si stavano concretizzando nella vettura e l'ha venduta per togliersi la patata bollente,io alle coincidenze in campo motoristico e quando ci sono in ballo migliaia di euro non ci credo anche per fregature prese in passato sugli usati tra privati.
 
Possibilissimo. Per cui ripara e vendi. Magari vai anche in pari económicamente.
 
Il visto e piaciuto della vendita tra privati è contestabile

 
Ciao @vvti scusa vedo solo ora con leggero ritardo il tuo messaggio...
Alla fine ho cambiato l'albero motore e non essendoci un richiamo ufficiale sul pezzo da parte della casa produttrice né garanzia ancora attiva ho dovuto pagare da solo. Continuo a pensare che fosse un difetto di fabbrica, non è possibile un problema del genere per usura su una macchina che aveva così pochi chilometri quando l'ho comprata. Costo circa 1.500 euro tra pezzo e la esosa manodopera del centro ufficiale BMW. Comunque nel frattempo mi sono affezionato alla mia Mini e posso dire di essere soddisfatto dell'acquisto nonostante i salassi che arrivano ogni volta che il meccanico ci deve mettere mano. Come dico in altra discussione, tra un po' dovrò cambiare la batteria e mi hanno preventivato 280 euro solo il pezzo esclusa manodopera
 
Indietro
Alto Basso