- Auto
- Mini One 1198 cm3 (75 kw) 2015 benzina
In questa discussione c'è poco che potete fare a parte darmi la vostra solidarietà e dirmi se sono stato iellato o se è effettivamente una macchina che dà problemi
Ho comprato una Mini One usata del 2015 con circa 28.000 km monoproprietario. Dai vari siti il prezzo di una macchina del genere usata si aggirava almeno per 10.000 euro se non di più, l'ho pagata 8.000. Sembrava un buon affare e forse nonostante tutto lo rimane, senonché in appena 28.000 km del precedente proprietario e 34.000 km totali:
- le pastiglie dei freni sono state cambiate (come frenava quello prima per consumarle così?)
- le gomme anteriori erano lisce e sono state messe al posto delle posteriori
- la vaschetta del liquido di pulizia dei vetri è da cambiare perché probabilmente bucata
- SOPRATTUTTO: il motore in questo momento va in protezione ed è depotenziato, probabilmente dice il meccanico è andato il solenoide del variatore (che lui comunque non può sostituire, va fatto in assistenza Mini/BMW) e saranno altre centinaia di euro e prega che non sia la catena all'interno altrimenti partono 1.500 euro ha commentato il meccanico
In generale la macchina fa mediamente 8,9 km con un litro e tutto costa molto di più: ricambi, tagliando, assicurazione eccetera (ma questo si sapeva al momento dell'acquisto)
Comincio a rimpiangere la mia vecchia Fiat Seicento precedente...
Ma sono stato sfigato o effettivamente queste sono macchine che nonostante il costo danno problemi, soprattutto la storia del solenoide che a quanto dice il meccanico è un problema anche comune sulle Mini?
Ho comprato una Mini One usata del 2015 con circa 28.000 km monoproprietario. Dai vari siti il prezzo di una macchina del genere usata si aggirava almeno per 10.000 euro se non di più, l'ho pagata 8.000. Sembrava un buon affare e forse nonostante tutto lo rimane, senonché in appena 28.000 km del precedente proprietario e 34.000 km totali:
- le pastiglie dei freni sono state cambiate (come frenava quello prima per consumarle così?)
- le gomme anteriori erano lisce e sono state messe al posto delle posteriori
- la vaschetta del liquido di pulizia dei vetri è da cambiare perché probabilmente bucata
- SOPRATTUTTO: il motore in questo momento va in protezione ed è depotenziato, probabilmente dice il meccanico è andato il solenoide del variatore (che lui comunque non può sostituire, va fatto in assistenza Mini/BMW) e saranno altre centinaia di euro e prega che non sia la catena all'interno altrimenti partono 1.500 euro ha commentato il meccanico
In generale la macchina fa mediamente 8,9 km con un litro e tutto costa molto di più: ricambi, tagliando, assicurazione eccetera (ma questo si sapeva al momento dell'acquisto)
Comincio a rimpiangere la mia vecchia Fiat Seicento precedente...
Ma sono stato sfigato o effettivamente queste sono macchine che nonostante il costo danno problemi, soprattutto la storia del solenoide che a quanto dice il meccanico è un problema anche comune sulle Mini?