• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Meglio carrozziere proprio o dell’assicurazione?

si comunque qui stiamo andando per il sottile, vai tranquillo che l'auto non la butti mica ci mancherebbe solo...

cosa mi tocca sentire comunque... ti consiglio di cercare su google "traversa posteriore fiat 600" o anche "ossatura" vedrai che con un centinaio di euro prendi tutto il pezzo quindi
100 euro di ossatura
150 euro verniciatura paraurti
boh euro paraurti originale
meno di 100 euro paraurti + faro usati
boh euro montaggio della traversa

secondo i miei conti qui si sta sotto i 1000 euro alla grande, nel peggiore dei casi e con ricambi originali!!! altro che buttare auto.

ti dirò di più, fosse stato per me, mi sarei fatto fare preventivo in officina autorizzata fiat, intascavo l'assegno e sistemavo io i danni !!! un paraurti azzurro come il tuo l'ho visto integro (graffiato da riverniciare) a 10 DIECI euro su subito.it !!!
 
1544809386875.png
Codice articolo 46513083, listino fiat del 2015 circa 320 euro.

Prezzo ebay 70-100 euro più spedizioni, autodoc tra i 75 ed i 110 più spedizioni
 
Ultima modifica di un moderatore:
che ladroni mortacci loro XD con un costo così ci si avvicina molto di più ai 1000
ad ogni modo inutile fasciarsi la testa, come diceva @S1M0N€ intanto tu dovresti fregartene visto che sei nella ragione. un bel po' di elementi ora li hai, occhi aperti e vediamo come si evolve la cosa
 
Piano... Il prezzo del ricambio non significa essere capaci di montarlo.
Inoltre le condizioni di fornitura possono cambiare non poco il prezzo del prodotto, al di là degli sconti. Ed ovviamente risparmiare tempo è qualcosa che aiuta chi è in officina, a meno che non incassi abbastanza da potersi permettere un responsabile acquisti performante per comprare meglio o a meno.
 
ti dirò di più, fosse stato per me, mi sarei fatto fare preventivo in officina autorizzata fiat, intascavo l'assegno e sistemavo io i danni !!! un paraurti azzurro come il tuo l'ho visto integro (graffiato da riverniciare) a 10 DIECI euro su subito.it !!!

Interessante questa cosa, non sapevo che si possa fare. Cioè tu ti fai fare il preventivo, e per l'assicurazione è valido. Ti pagano a te direttamente e poi fai il lavoro da solo? Hai provato per caso?
Messaggio doppio unito:

Tra l'altro detto per inciso il carrozziere ha detto che la Fiat non fa più il pezzo originale del paraurti della Fiat Seicento perciò bisogna per forza comprare un clone. A me francamente è sembrata un po' strana come cosa comunque può darsi che sia vero, chiedo conferma a voi
 
Ultima modifica:
si si io l'ho fatta in prima persona questa cosa. un signore mi tamponò mentre ero fermo e mi danneggiò lievemente il paraurti (verniciato 2 settimane prima CHE SFIGA) il carrozziere mi fece il favore di farmi il preventivo e di ricevere il perito anche se sapeva che non avrei fatto il lavoro. risultato l'assicurazione chiuse la pratica girandomi la cifra pattuita da carrozziere e perito. attenzione qualche centinaio di euro te lo girano, soprattutto se l'auto ha ancora un valore decente, per danni di elevato costo invece potrebbero pagare un tot e il resto solo a lavoro finito e fattura emessa.
così è come si comportò la mia assicurazione, tu devi appurare.
 
Indietro
Alto Basso