Guarda non ti ho detto nulla per non darti una delusione, ma sapevo già che sarebbe finita così, per esperienza.
I fari a led vanno presi studiati appositamente se si vuole avere un fascio idoneo ad illuminare.
Anche 20 lux se con buona resa cromatica e con parabola fatta in maniera idonea offrono una luce più che sufficiente per viaggiare su strada
Per questo se si vuole fare un upgrade meglio buttarli in prodotti dedicati come quello che ti ho segnalato (marchio specializzato in illuminazione per bicicli, ma ce ne sono tanti altri) piuttosto che avventurarsi in modifiche.
se poi la modifica la si fa per il gusto di smanettare, il discorso cambia.
per il momento sto smadonnando per lucidare cerchi e raggi, ho avuto la brillante (ma poco pratica) idea di non cambiare i raggi, per conservare l’originalità ma ho sbagliato, perché si sta rilevando un’impresa titanica rimuovere tutta la ruggine a mano.
il mio impianto originale funziona alla perfezione ed anche i cavi con i relativi tappi telaio sono originali e lo terrò così, ma per le uscite serali penso proprio che monterò qualcosa di moderno all’occorenza.
per il posteriore ho già una soluzione discreta che uso sulla mtb:
Per l’anteriore ho diverse soluzioni da scegliere:
1) quella che mi piace di più: un paio di torce in acciaio della lumintop montate su supporti in alluminio (che dovrò sagomare e ritagliare con il dremel, forarea loro volta collegate al portapacchi anteriore, che però non ho.
2) monto uno stand portatelefono (che mi farebbe comodo) con il gancio per una lampada dedicata. Ci sono diverse soluzioni in commercio molto belle, ma non esistono cromate.
3) soluzione più semplice: monto una seconda lampada vintage a batteria sulla serie sterzo. Poca spesa, tanta resa.
E sono ancora in forse sui copertoncini:
Io miei preferiti costano 40€ cadauno ma non mi sembra il caso per un mezzo con cui farò uscite in città in modalità “aperitivo”.
Le Michelin Dynamic Classic esteticamente e come tenuta mi piacciono molto, ma sono delicate e non vorrei far esplodere la spalla prendendo qualche buca.
al 90% opterò per le delta cruiser anche se più pesanti delle Michelin (e non di poco), salvo poi ripensamenti e volontà di voler rischiare con le dynamic Classic.