• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Manuali d'officina, software elearn e simili

Auto
Toyota Auris 1.2 turbo Active MY15
Ciao ragazzi.
Le cose citate in oggetto si trovano esclusivamente a pagamento o c'è qualche distribuzione semplificata libera o particolarmente economica?
In alternativa qualche guida "for dummies" per conoscere un po' più l'auto?
Grazie :)
 
Allora edizioni semplificate o molto economiche non credo che ne esistano dato che è comunque materiale di supporto per officine :Writing:
mentre per conoscere un po' l'auto ti consiglio di dedicare 50€ a un buon libro ovviamente non troppo tecnico e che riprenda dalle basi, capirai tantissime cose, e ti sarà di grande aiuto ;) io per esempio ai miei libri ci sono affezzionatissimo grazie a loro ho imparato davvero tanto, poi ultimamente sto cercando di buttarmi sulle pubblicazioni in inglese e non nascondo di avere una certa difficoltà perchè io e l'inglese non andiamo molto d'accordo lol peccato perchè sarebbe una grande risorsa! :D
 
Purtroppo elearn, ecc..tutti i programmi Fiat
sono a pagamento...io quando ho fatto la scuola come meccanico auto mi sono tenuto i libri e mi sono utilissimi ancora adesso....premetto che di elettronica ne capisco pochino ma mela cavo nella meccanica. ...ti metto una foto così vedi. ..magari
 

Allegati

  • 20131221_133906.jpg
    20131221_133906.jpg
    248,2 KB · Visite: 480
io proprio in questo periodo mi sto documentando su vari libri di meccanica e alla fine credo che prenderò (me lo farò regalare da @Loryz :geek:) uno tra questi due:

Fondamenti di tecnica automobilistica.jpg meccanica-dell-automobile.jpg
in effetti anche uno sulla parte elettronica sarebbe interessante..
 
prova a cercare i manuali haynes, se non hai problemi con l'inglese sono ottimi how-to per la manutenzione
awww.tankmuseum.org_asset_arena_sized_image_screen_al_bovtm_tiger_manual.jpg
acache0.bdcdn.net_assets_images_book_medium_9781_8442_9781844250660.jpg

Ci sono praticamente per ogni veicolo (pure il carro armato tiger della seconda guerra mondiale :D) cercali su amazon
 

-- In quanto affiliato Amazon, il forum potrebbe ricevere una piccola commissione sugli acquisti idonei --
Io uno di elettronica lo ho si chiama il manuale dell'elettrauto
 
si ho visto in foto, dici che va bene anche se non si è molto ferrati in elettronica?
 
Si perché ti spiega di tutto come funziona il multimetro...ecc....per poi andare a parlare dell'elettronica applicata all'auto....assolutamente si.....
 
la mia ragazza invece mi deve regalare questo :inlove::
awww.cinquino.net_public_andrew500_201087172937_img421515.jpg
 
Si perché ti spiega di tutto come funziona il multimetro...ecc....per poi andare a parlare dell'elettronica applicata all'auto....assolutamente si.....
bene bene allora me ne faccio regalare uno per natale e uno per il compleanno che sto ancora aspettando :mad:

la mia ragazza invece mi deve regalare questo :inlove::
awww.cinquino.net_public_andrew500_201087172937_img421515.jpg
e sti cavoli, li andiamo sul difficile :confused:
 
Non sapevo degli Haynes, ho scaricato ora quello della punto mk1, in questi giorni me lo guardo :D
 
ciao,mi sono appena iscritto,spero sia nella sezione giusta,volevo chiedere,ho visto in un grande centro commerciale un apparecchio elettronico di una nota marca tedesca ...obd 2 per leggere i codici e resettare centraline a circa 70 euro per auto dal 2000- 2003,secondo voi è utile e valido?
 
vorrei prenderlo ,è dell'aeg,grazie samuele,ho letto qualcosa,legge i codici di errore fino a 8000 errori credo
 
si e puoi anche cancellarli se non erro..
 
si!non vorrei facesse poi danni,ho letto 2 recensioni e sono positive!a proposito di libri,suggerisco la libreria dell'automobile,è a milano ma spediscono i libri,hanno il sito,io ho acquistato 2 libri e ne voglio acquistare altri,hanno manuali,libri di meccanica elettronica ecc,grazie GdeltaG
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ho ordinato il manuale d'officina della punto. 6.50 euro su ebay, spedito per mail. Altrimenti su Cd costava 3.50 in più. È venduto come "originale Fiat". Speriamo bene. Quando arriva vi racconto. Potrebbe essere oggetto di una recensione, ma mi devo accertare prima se è tutto legale. Beh, non credo che possano venderlo su ebay se non fosse lecito.
 
Tutto italiano.
Aggiornamento: su Windows 7 a 64 bit non sono riuscito a farlo andare. Non è un classico pdf, ma un eseguibile.
 
usa Nitro reader per 64 bit è gratuito e dovresti riuscire ad aprire il file fammi sapere!
 
Indietro
Alto Basso