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Malfunzionamento e manutenzione cric idraulico

Bene, ora ti aspetta il responso "dei fatti". 😁
Faccio il tifo per te!
 
Anche io ho paura per l'acciaio rapido, ma sulle istruzioni e condizioni d'uso era indacato chiaramente che si poteva usare per riempire crepe nei pistoni idraulici...... Quindi mi aspetto che almeno per un pó, tenga. Ora devo aspettare lunedí prossimo e vedere se l'autoricambi ha l'anello di tenuta (quello con i tagli) e 2 oring (quello del pistoncino della pompetta e quello di tenuta all'uscita del pistone) e poi si procede al rimontaggio sperando non ci siano perdite di olio; per ora ho solo rimontato il cilindro nella sua sede avvitata ed ho stretto forte. Grazie a tutti per il tifo che fate per me e per il prodotto che ho usato.
Giusto per scaramanzia, in rete ho trovato su un forum di motociclisti uno che aveva fatto una riparazione alla moto dove perdeva olio, non poteva fare saldature a causa della scomoditá del pezzo ed ha usato lo stesso mio materiale..... Dice che tiene! Io mi affido alla provvidenza ed alle mie capacitá "divinatorie" (leggi beste***e).
 
l'acciaio liquido lavora soprattutto in compressione e se hai sgrassato bene i solchi, terrà sicuramente,

una idea per il paraolio rigato, incolla con attak due pezzettini sagomati di gomma,
attak e gomma è l'accoppiata perfetta
 
Per sgrassare ho usato carta imbevuta di diluente e poi l'ho messo in ammollo alcuni minuti nello stesso diluente in modo che il liquido penetrasse nelle rigature, poi ho asciugato tutto ed ho messo il prodotto. Per la tenuta in gomma, grazie per il consiglio che terrò presente in caso di necessità se non trovo il suo nuovo; per gli oring invece penso di averli trovati nel marasma del cassetto del banco. Appena ci rimetto mano aggiorno....
 
Ho qualche dubbio sul diluente.
Per le pulizie profonde e asciutte, senza residui, io sono "brake cleaner addicted" 😂😂😂
 
??? Non so di cosa parli! Forse pulitore per freni? Ormai ho fatto...... Aspetto solo la prova dei fatti :thumbsup:! Comunque grazie per il consiglio, verrà utile per la prossima volta....... whistling2!
 
Sì, io sono "pulitore per freni dipendente" 😂
Ormai, nel mio garage potrei togliere tutto e lasciare 2 spruzzatori 2 bombolette e una latta.
Chante Clair, Dp1 (nello spruzzino del vetril), Svitol, pulitore freni e petrolio bianco. 😁
 
Scusate l'O.T., il pulitore per freni l'ho in garage, quello della LIDL, ma non é che al tempo abbia funzionato un granché quando ho cambiato le pastiglie alle due auto....! Fine O.T. Comunque ho sempre sgrassato con diluente e sembra che sia andato tutto bene, ho ricontrollato se il tutto era bello duro e sembra di si! Giusto come idea, ho rotto il tappino dell'olio quando l'ho tolto con il cacciavite ed ora non riesco a trovare una vite od un bullone che mi vada a chiudere il foro di carico olio, cosa mi consigliate per fare un buon lavoro? Il foro, misurato con calibro, sembra che sia 7,7-8 MM solo che tutti i bulloni o viti che ho in garage, sembrano andare bene, ma quando arrivano alla fine della filettatura tendono ad andare larghi e si sfilano con un movinento di scuotimento, sapete come posso tapparlo sensa ricorrere al classico turacciolo di sughero o legno?
 
riempi la zona filettata con del silicone
ottimo quello nero della guarnizione coppa
in modo da formare un tappo filettato di silicone,
poi quando è ben indurito lo togli e per utilizzarlo
prima lo avviti come un tappo,
poi avviti sul silicone una bella parker che preme il silicone verso la filettatura garantendo la tenuta

per lo smontaggio prima sviti la parker e poi il tappo silicone

nota la lunghezza della parker non deve bucare il silicone
 
Grazie per l'idea.....Anche se il buco non é filettato, ma liscio; comunque penso di recuperare una vite o dullone, tagliarlo della giusta lunghezza, allargare leggermente il buco attuale, filettare e poi mettere una vite o bullone grande con alla base rondellina ed oring.
 
Scusate l'O.T., il pulitore per freni l'ho in garage, quello della LIDL, ma non é che al tempo abbia funzionato un granché quando ho cambiato le pastiglie alle due auto..
Quello della lidl lo uso per un sacco di cose. Tranne che per
....i freni. 😂😂
Come sgrassatore, anche su macchinari mai puliti da anni, funziona bene. E anche come antisiliconico
Ho scoperto queste doti perché ne avevo comprate alcune bombolette e quando l'ho usato sui freni lo avrei scagliato lontano.
Poi, ho iniziato a portarmelo al lavoro per finire ste bombolette ingombranti e ho scoperto le sue doti nascoste. 😂

Scusate l'ot
 
Stamattina ho rimontato il cric, l'ho provato senza carico e sembra salire bene e scende anche con la sola molla di ritorno, ora mi resta da ricreare il tappo olio, come consigliatomi da edesmo e vedere poi sotto carico come si comporta.... Speriamo bene.....

P. S. : Ho rinunciato ad allargare il foro in quanto il bullone da usare sarebbe stato troppo grande.... Meglio ricostruire il suo.
 
Credo che vada applicata la solita cura ed attenzione extra dovuto al "capire" come funziona dopo le modifiche/riparazioni.
Ma... Lieto per il primo test.
 
Per ricostruire il tappo come intendi procedere?
Tra l'altro, nelle foto che hai messo, non lo vedo, quindi non ho idea se la tenuta sia affidata a o ring o a filetto conico o altro
 
Penso di usare un tubetto metallico liscio del diametro più o meno corretto, ci verso dentro il silicone nero lasciando sopra una sorta di bordino e poi ci metto, dopo essiccato come consigliato da edesmo, una vite autofilettante (parker) in modo che dopo inserito il tappo nel foro, la vite va ad allargare il tappino in corrispondenza del foro in modo da fare presa..... Appena ho tempo faccio una prova.
 
Ah, quindi non è filettato. È proprio un tappo liscio.
Io ti butto lì un'altra soluzione, per come ho capito essere fatto il tappo: maschiare il foro e inserire una vite ben girata di teflon. Che ne pensi? Sempre se ho capito la situazione, la vedo una soluzione molto meno precaria.
 
Si, potrebbe anche essere questa una soluzione....... Vorevo evitare il teflo in quanto penso che potrebbe sfilacciarsi ed infilarsi dentro i passaggi olio.....! Appena ho tempo faccio delle prove, Domani lavoro tutto il giorno quindi nulla fino a dopodomani.... Forse!
 
Sfilacciarsi il teflon? 😲
Se lo avvolgi attorno allo stelo e non davanti, non vedo come potrebbe, dato che viene pressato nella filettatura. Se ci fosse questo rischio, non lo metteremmo in tutti i macchinari ad aria, per esempio.
 
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