• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Lucidare l'auto - Prodotti e attrezzature

ragazzi mi state facendo venire una voglia di lucidare l'auto che non avete idea :D
Giù mettiti sotto con secchio e spugna e poi una bella passata di Ma-fra sulla carrozzeria ti tornerà come uscita dal concessionario!

Occhio alla spugna che usi, prendine una di qualità che altrimenti rischi di riempirti la vernice delle classiche righette superficiali che si vedono puntandoci la luce. E ancora più importante l'asciugatura, che è micidiale, panno in microfibra di alta qualità oppure "al naturale" :D

provato oggi il last touch della mafra ma non sono capace, loryz ha dovuto ripassarla perché era piena di aloni :D

ah, poveri noi!

giggle2

comunque la mia è venuta uno specchio, prodotto approvato.

Ottimo! Sono contento!
Al mio compleanno mi hanno regalato una lucidatrice professionale!!!!
Sono super contento!!!! devo provare a lucidare la macchina in questi giorni!

Beato te. Mia moglie pure mi ha regalato la lucidatrice...
lucidatrice_pavimenti.webp

LOL LOL LOL

Già mi aveva sbalordito quando lo aveva scritto Salva, ma vederlo fare Cris, rende la cosa ancora più incredibile.
Hai per caso messo il prodotto, anche sulle parti in gomma?

No, ma adesso provo e te lo dico subito

--- Messaggio doppio unito ---

......Perfetto Terzy. Pulito e lucido ma troppo profumato per i miei gusti

HAHAHAH grande Cris!!
Spero questo video non lo veda l'amico carrozziere visto che mi ha detto che è un loro segreto ahhahahaha
Comunque si ragazzi il Pronto legno vivo è ottimo sulla carrozzeria,sui vetri e plastica...si può passare tranquillamente su tutta l'auto con un panno in microfibra e il gioco è fatto...bisogna magari rimuoverlo un pò solo dai vetri se rimangono aloni ma per il resto 3 settimane di auto super lucida e fiammante! sembrerà uscita dal concessionario! con poca spesa riuscite a dare il prodotto 4 volte circa...provare per credere....

Beh... il pronto legno vivo è un trucchetto che è diversi decenni che gira...

bel metodo, io personalmente non ne ero a conoscenza ma sembra interessante e funzionale, proverò. :D

Qualunque sostanza grassa/oliosa rende la carrozzeria lucida, anche se la cospargete di olio, svitol o crema per il viso diventa lucida LOLLOL

Ultima modifica:
tranquillo yuko è stra testato da me questo metodo...
Se poi si usa con la lucidatrice meglio ancora!!!
Comunque non rovina in nessun caso la carrozzeria anzi la nutre e la protegge dal sole...

Dicevo quello perché qualunque sostanza oliosa o grassa, quando stesa sulla vernice, va a riempire i graffietti superficiali rendendo la superficie uniforme e, di conseguenza, migliorando il riflesso della luce e quindi l'effetto lucido.
Comunque, per curiosità mia anche se non lo userò perché ormai mi sono intrippato con altri prodotti :D, com'è l'effetto di idrorepellenza dell'acqua ("sheeting") sulla vernice? Intendo questo:

Ultima modifica:
l'acqua scivola a meraviglia...anche sui vetri puoi quasi non usare i tergiscristalli...
L'effetto dura circa 2-3 settimane....Io passo il pronto legno ogni 2 mesi...quindi ogni 4 lavaggi...Io lavo l'auto una volta ogni 2 settimane...
Comunque se non si vogliono spendere tanti soldi con prodotti ultra costosi si può provare...è un test garantito al 100%...provato su un sacco di auto...e tutti sono rimasti soddisfatti...
Calcolando che il pronto legno costa 2,50 circa,molte volte in offerta costa anche 1,99€...dubito che con quei soldi si possa trovare di meglio.
Naturalmente agisce da cera lucidante e non da polish abrasivo,quindi questo metodo serve solo per lucidare l'auto.
Voglio consigliare questo metodo a te che so che sei appassionato e anche a @samuele visto che anche lui è patito...

Indietro
Alto Basso