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Leveraggi cambio

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giove78

Utente Avanzato
Autore di Tutorial
Auto
Punto sporting 1.2 16v 2000, Ypsilon 0.9 twinair 2012 e 500 L 1971
Salve ragazzi,
quando sono andato ultimamente dall'elettrauto, mi ha provato l'auto e mi detto che i movimenti del cambio sono duri/difficoltosi, io che da circa 15 gg guido l'auto con la spia dello sterzo accesa e di conseguenza sterzo durissimo, non me ne ero accorto.
Gli ho detto che l'olio del cambio era stato sostituito da meno di 1 anno, ma lui risponde che sono i leveraggi usurati:
visto che da sotto non li ho visti, mi confermate che x vederli si deve smontare il tunnel centrale??

Cmq, qualcuno li ha sostituiti/lubrificati/sostituite eventuali parti in gomma??
 
Per sostituire i leveraggi del cambio diciamo che da lubrificare non c'è praticamente nulla perché sono fatti in modo che non si possono lubrificare caso mai prova a fare una cosa alza la cuffia del cambio quella in "pelle" e metti un po di grasso oppure svitol e muovi la leva avanti e indietro per vedere se migliori qualcosa se non mmigliori nulla allora devi sostituire tutto il gruppo
 
quoto samuele e comunque si potrebbe tirare in ballo anche la frizione...
 
escluderei la frizione perchè ha solo 10.000 km di vita...boh vediamo.
 
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