• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Lampadine, quali scegliere?

Belle, piacciono anche a me. Spero le Osram siano anche così :D. Hai notato una leggera luminosità in meno di notte, vista la gradazione di colore più alta, oppure sono uguali alle originali?

le ho usate solo ieri sera in città e con l'illuminazione stradale non si capisce...per il video cercherò di fare delle prove e dei confronti più dettagliati..

ti posso dire Beppe, che ne avevo montato una H7 uguale sul faro della mk2 (una solamente perchè le avevano finite, grazie ad una vendita scontata del 50%) e devo dire che rispetto alla osram normale che montavo sull'altro faro, faceva più luce. Ora non sò se era un effetto dovuto alla differenza di temperatura colore, però ogni volta che accendevo gli anabbaglianti, si vedeva la differenza netta di luce. Per quanto riguarda la durata, dopo più di un anno e mezzo, non ho avuto nessun problema.

per quel poco che posso vedere da una foto direi non male, anche se è rispetto a delle OEM.
sembra ci sia un pò di luce in più e la luce è più "moderna" con quel bianco. chissà su strada come vanno.
e poi ti regalano le posizioni adatte... LOL aspetto con curiosità il video :)

ho aperto un cassetto e ho ritrovato alcune lampadine H4 che ho avuto montate sulla mia.
una "Osram original line" (OEM), una "General electric" (OEM), due "Unitec xenon blue h4" (cinesissime),
ed una "ABG" (kit di emergenza del supermercato che avevo trovato nel bagagliaio comprando la macchina)

chissà che non mi viene anche a me una comparativa tra ste 4 schifezze LOL

adesso che ci penso, nel bagagliaio dovrei avere ancora una lampada H4 come emergenza in quel kit (che ho modificato e riempito).
chissà quale "bellezza" si nasconde dentro quel bagagliaio...

Uuuh, ma nel bagagliaio avevo una bella lampadina! :D

WP_20160510_12_50_02_Pro.webp

Philips vision plus! :D apparentemente nuova :D

no è che l'avevo lasciata di scorta (ignorando il modello di lampadina) nel kit che tengo SEMPRE insieme al kit della ruota di scorta.
essendomi tornato in mente questo set di ricambi di emergenza avevo deciso di controllare :) ...e m'è andata bene LOL

ora sono curioso di testare questa Philips contro le mie Osram... ahahah

Raga una domanda.Ho ritirato da poco la mia nuova tipo,Ora le varie luci nn mi dispiacciono tranne che per le luci posizione/diurne che sono di un giallino debole tipo lumino da cimitero.Volevo cambiarle con altre più performanti e di luce fredda tenendo cmq conto che devono solo avere visibilità e nn fare luce.Quali mi consigliate? e poi un altra domanda stupida...la mia monta in quella posizione le H15 15w....questo vuol dire che qualsiasi lampadina H15 15 watt va bene?Dico questo perché in giro per internet ne vedo tante H15 15 w ma con sigle differenti e nn vorrei comprare qualcosa di sbagliato

@GDeltaG forse acquisto le nitght breaker così possiamo anche confrontare di persona dato che comunque sono gli stessi i fari, in questa non cerco proprio il bianco come volevo nella mk2, voglio più profondità perchè non voglio mettere gli xenon.. se devo rischiare di essere fermato per le luci bianche che magari fanno meno luce per via del vetro blu, piuttosto mi metto gli xenon con il lenticolare...
comunque finirà che le lampadine le vediamo tutti di persona prima del video LOL,

anch'io ero molto indeciso fino all'ultimo e se le monti sono curioso anch'io di confrontarle...per quanto riguarda il video hai pienamente ragione :D

le night breaker le volevo mettere sulla mk2, poi non le ho trovate e ho messo le osram hyper cool blue, dopo di chè ho messo xenon negli anabbaglianti e quelle le ho passate agli abbaglianti, quindi diciamo che le night breaker le ho sott'occhio da un bel periodo MMmmmh

Osram cool blue intense arrivate e montate, ho preso le HB3 che ho modificato artigianalmente con il dremel per adattarle all'attacco HIR2 :D, perché purtroppo per l'HIR2 le marche note fanno solo le alogene normali e basta, a meno di non prendere cinesate.
Comunque sono davvero belle, bianche sì ma non esagerate, e di notte vedo molto meglio, ho provato su una strada di campagna senza illuminazione. Spero che durino.

Io ho montato le osram night breaker vision plus.. devi dire che con la mk2 va benissimo ce un miglioramento del 20%! Negli abbaglianti almeno del 50% in più..

messe le osram n.b. unlimited! é vero che fanno tanta luce in più :O
taglio di luce molto molto più definito, a parole non si può definire, profondità naturalmente aumentata, giusto compromesso tra bianco e giallo, la colorazione si trova davvero a metà tra le due tonalità :D
con il telefono non riesco a postare mai foto naturalmente...

meglio così guido, speriamo che durino tanto allora. :thumbsup:

La mia esperienza di 10 anni a lampade speciali dice no...
A girare 2/3 ore al giorno (ad anabbaglianti accesi) nella migliore delle ipotesi a me han fatto 24 mesi, più spesso 18.

Meglio quindi avere sempre con sè due H4 di riserva. Quando muore la prima, entro una settimana la seconda saluta anche lei.

quando a me salta una h4, in genere cambio tutto. sia h4 che posizioni. Cosi ho fatto con gli stop.
Secondo la mia espereinza le philips durano meno delle osram e, mediamente, questo genere di lampade, durano comunque meno rispetto a delle "normali" h4. Ma penso sia anche abbastanza normale.

Le ho provate anche io ma 3200 lumen, anche se sono tanti, posso dire che non sono sufficienti per vedere bene bene, sia per come diffonde la luce il LED sia soprattutto a causa della gradazione 6000K a cui l'occhio è molto meno sensibile. Infatti adesso le ho ordinate con qualche lumen in più e 5000K.

Indietro
Alto Basso