• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Lampadine, quali scegliere?

Ho un sacchetto di lampadine da provare. Conto di fare un video come quello delle h7 ma per le h4. Tra queste ci sono le philips menzionate da Giuseppe.
A proposito, @GDeltaG tu quanto le hai pagate le philips?

18 euro, spedite, su amazon...a saperlo che le avevi aspettavo il tuo scrupoloso test :D

-- In quanto affiliato Amazon, il forum potrebbe ricevere una piccola commissione sugli acquisti idonei --
Io sono tentato di provare le Osram Cool Blue Intense, che dovrebbero essere le concorrenti dirette delle White Vision

@FrancescoG92: hai dato un'occhiata alla tensione del circuito elettrico, a motore acceso?
Fai un giro di controllo anche ai connettori dei fari, verificando che faston e linguette non siano ossidate o sporche.

ho fatto ieri questo lavoro. alternatore e batteria sono perfetti credo. 12,6 motore spento e 14,3 motore acceso.
misurando coi puntali direttamente al connettore della lampada segna da 0,6 a 1V in meno rispetto alla batteria.
penso che ci possa essere ossido dietro ai relè, perchè connettori e lampade sono nuovi e puliti.

Può essere che sia così. Effettivamente 1 volt mi sembra tanto.

solo che non so dove si trovano i relè dei fari per controllare... :(
qualcuno con una punto 176 coi fari H4 può dirmi il voltaggio della propria lampadina in relazione a quello della batteria e al motore acceso o spento?
in modo da fare una sorta di confronto, diciamo.

In fusibiliera, di solito. Quella della scatola motore. Hai guardato in libretto?

il LUM parla solo di fusibili, niente relè. e sinceramente nel vano motore non ne ho visto nemmeno uno... O_o

Ecco per tornare on topic, ti sono per caso arrivate le white vision e hai potuto provarle? :D

si le ho già a casa, sto aspettando a montarle per fare il video...ma non so se resisto :D
2016-05-07 13.17.30.webp

Dai montane solo una per vedere il colore, sono curioso LOL

Le white visione h7 le ho montate sulla 500 , sono ottime ed hanno una bella luce bianca

Non ho resistito...montate e questa è la differenza:

Posizioni:
Schermata 2016-05-08 alle 15.52.16.webp

Anabbaglianti:
Schermata 2016-05-08 alle 15.52.41.webp

Proiezione:
Schermata 2016-05-08 alle 15.53.48.webp

Proiezione finale:
Schermata 2016-05-08 alle 16.01.42.webp

Ho utilizzato lo smartphone con impostazioni automatiche quindi ogni foto ha le sue, non le confrontate...comunque direi che la differenza si nota e come, specialmente nella temperatura, la potenza non sembra poi molta di più...comunque sono soddisfatto, ora speriamo che durino...

Ah mi sono dimenticato di fotografare gli abbaglianti ma provandoli in strada direi che non si smentiscano nemmeno loro :D

delta quale è la lampada "vecchia"? quella di primo equipaggiamento o comunque una del genere?

erano quelle di primo equipaggiamento..

Indietro
Alto Basso