Ecm2001, prodotto da AlienTech Srl, racchiude in se stesso tutto il necessario per rimappare una centralina
caricata sul pc.
Permette di visualizzare e modificare le mappe in grafica 2D, 3D, esadecimale oppure in comodissime tabelle decimali ricalcolando automaticamente il checksum.
Per la modifica tramite tabelle decimali necessita di drivers che sono dei file con estensione DRV o DRU posti nella cartella “drivers” all' interno della cartella principale del programma.
Ogni driver contiene al suo interno informazioni utilissime per il programma che ci permettono di semplificare al massimo il nostro lavoro.
Le più importanti sono gli indirizzi delle varie mappe (tra cui anticipo, iniezione, ecc...), il tipo di checksum (parziale, 8bit, 16bit, ecc…) e il formato dei dati (8bit, 16bit, ecc…)
Per chi come me vuole conoscere sempre di più siete liberi di chiedere...
Grazie a un programma chiamato powergate si può leggere la centralina della vostra auto caricare il file su ECM scaricare i driver di quell'auto e andiamo a modificare le curve della turbina, iniezione, anticipo...
Io lo provato e devo dire è fantastico infatti sto facendo un corso a Frosinone, dove mi stanno imparando molte cose... questo programma fantastico lavora su due parametri sul numero di giri e sulla pressione massima o carico massimo che può erogare il motore a quel numero di giri, infatti andando a modificare la curva anche solo del 20 - 30 % la macchina diventa una bomba senza intaccare nulla e senza rovinare ne motore ne nessun'altra cosa ( provata su strada ).
caricata sul pc.
Permette di visualizzare e modificare le mappe in grafica 2D, 3D, esadecimale oppure in comodissime tabelle decimali ricalcolando automaticamente il checksum.
Per la modifica tramite tabelle decimali necessita di drivers che sono dei file con estensione DRV o DRU posti nella cartella “drivers” all' interno della cartella principale del programma.
Ogni driver contiene al suo interno informazioni utilissime per il programma che ci permettono di semplificare al massimo il nostro lavoro.
Le più importanti sono gli indirizzi delle varie mappe (tra cui anticipo, iniezione, ecc...), il tipo di checksum (parziale, 8bit, 16bit, ecc…) e il formato dei dati (8bit, 16bit, ecc…)
Per chi come me vuole conoscere sempre di più siete liberi di chiedere...
Grazie a un programma chiamato powergate si può leggere la centralina della vostra auto caricare il file su ECM scaricare i driver di quell'auto e andiamo a modificare le curve della turbina, iniezione, anticipo...
Io lo provato e devo dire è fantastico infatti sto facendo un corso a Frosinone, dove mi stanno imparando molte cose... questo programma fantastico lavora su due parametri sul numero di giri e sulla pressione massima o carico massimo che può erogare il motore a quel numero di giri, infatti andando a modificare la curva anche solo del 20 - 30 % la macchina diventa una bomba senza intaccare nulla e senza rovinare ne motore ne nessun'altra cosa ( provata su strada ).