• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Info nuovi operatori telefonici Iliad, Ho. Mobile..

• Creatore Discussione Creatore Discussione gioe
  • Data di Inizio Data di Inizio
Sono molto contento che a te non sia mai capitato questo evento.
In diverse occasioni, con UPS su router, firewall, server, switch, NAS, Access point, personal computer , in mancanza di corrente elettrica mi sono ritrovato in più posti la spia della portante lampeggiante di rosso.
Non so se sia arrivato a 8 secondi dalla mancanza della corrente, le tue 8 ore mi sembrano una enorme allucinazione indotta da sostanze psicotrope

Oppure hanno controllato gli UPS e li hanno manutenzionati o sostituiti! :-) Lieto per le tue esperienze migliori delle mie, io ogni tanto l'incumbent lo tratterei a batterie esauste sul grugno.

Credo si stia facendo confusione fra apparati di centrale e ups domestici...

Che non sempre le centrali hanno. Come stamattina che in mancanza di corrente elettrica in una zona, nonostante il generatore, il DSLAM è mortostramorto.

Allora mi ritengo fortunato, il mio piccolo UPS mi tiene la linea up per 4h dopo aver staccato la corrente, in un recente blackout di 8h ho continuato a usare internet senza problemi per metà del tempo.

Come ti ho scritto precedentemente... molto lieto per la tua esperienza. Epperò non sempre capita così. Magari sei connesso ad una centrale "critica" che è supportata in modo migliore di altre.

Faccio il punto della situazione sul mio operatore telefonico Kena,il funzionamento generale della rete che a quasi 2 anni dal passaggio con loro è sempre stato quasi esemplare o comunque molto buono,mai avuto problemi,intanto ho fatto un upgrade di tariffa che mi è stato proposto nell'app passando da 50 giga a 100 giga e velocità da 30mbs a 60mbs per un costo di 6,99€/mese,in generale sono soddisfatto,l'unica mancanza che hanno annunciato/promesso e al momento non mantenuto è l'attivazione del servizio Volte,sul mio smartphone Samsung compatibile e presente nella lista kena questo servizio al momento non è attivo, durante le chiamate la rete dati scompare e si passa sulla rete 2g avendo spento ormai da agosto il 3g Tim in tutta Italia,la cosa non è per me di grande importanza però volevo fare il punto della situazione in generale,ho anche contattato l'assistenza e mi è stato chiesto di fornire numero di telefono e codice fiscale perché avrebbero fatto delle verifiche circa un mese fa ma non è cambiato nulla ad oggi.

Niente da dire su Kena che ho ancora in famiglia su un altra sim.
Attualmente con ho mobile pago 5,99€ ed il servizio è davvero molto buono tutto illimitato e 50gb (mia moglie 70 allo stesso prezzo).
Potrei chiedere un upgrade a 200 gb per altro 3 € al mese ma attualmente ci sto bene pur usando molto tethering. Alla peggio mi è capitato di dover anticipare il rinnovo di un paio di giorni perdendo 40 centesimi una tantum quindi robetta.

Fastidio avuto con Kena Mobile.
Passaggio da Moto G5 a Samsung A20s Dual Sim. Attivato in automatico il VoLTE; mentre per lo A20s non dual sim c'è compatibilità, per lo A20s dual sim no.
Quindi in pratica si sentiva "TIM" invece che "Kena mobile", quando il telefono era non raggiungibile. E i vari servizi accessori erano andati a (ci siamo capiti)

Dopo quasi quattro anni è terminata la mia esperienza con ho mobile. Ultimamente sto riscontrando disservizi nelle zone montane da me frequentate (stessa cosa Vodafone) dove è praticamente sparita la connettività internet. Si tratta di una zona molto ampia e sinceramente non lo trovo accettabile. Un amico, per la stessa ragione, ha deciso di cambiare operatore sottoscrivendo con Fastweb l'offerta da 5,95€ con giga e chiamate incluse oltre che al 5g. Per rendere l'idea, in una zona montana, lui faceva 130 mega in download mentre io non riuscivo nemmeno a far partire il test.
Inutile dire che ho approfittato dell'offerta limitata e domani dovrebbe essere attiva.
Speriamo di aver anche io risolto il problema.
Peccato perché con ho mi sono trovato sempre bene fino ad oggi.

Fastweb non si appoggia su linea 3?
PS ma come mai nessuno prende in considerazione le offerte di Tim con unica?
Cioè a agosto\settembre (non ricordo) ho fatto una linea con TUTTO illimitato in 5g A 9.99 .....

@Antonioys se per 5,99€ sei soddisfatto perché ne devi spendere 10 con Tim?

@galerio995 rumors non confermati riportano spegnimento selettivo ed a tempo di alcuni ripetitori in zone prestabilite. Ripeto sono rumors, chiacchiere e non ho conferme.
Quanto gb ti offre fastweb?

Perché di linee con velocità limitate(30 mega contro 5g), furti di dati (ci sono passato con ho)e giga limitati (dai miei vecchi 40gb a illimitato)sono stufo.

Chiaro e limpido ed hai ragione se le tue esigenze sono queste. Altri hanno altre esigenze ed un altro modo di vedere la faccenda.

Alla fine credo che l'unica opzione papabile sia kena se si accettano velocità basse, perché ho veramente è stata scandalosa con la gestione dei dati, e Fw come poste mobile cambia operatore di appoggio cosi come gira il vento, quindi magari oggi prende e domani no

Fastweb si appoggia a TIM per il 4G e a WindTre per il 5G. A me interessa solo che vada discretamente in montagna, in città sono bene o male tutte uguali.

Indietro
Alto Basso