• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Info nuovi operatori telefonici Iliad, Ho. Mobile..

• Creatore Discussione Creatore Discussione gioe
  • Data di Inizio Data di Inizio
Ultimamente ho fatto una scheda Tim con tutto illimitato in 5g a 9.99€ mese passando da iliad, io sono ancora con la scheda da minuti e giga illimitati clin 4g che mi è passata da 8 a 10€ mese, ma tra tutti questi casini che leggo ne vale decisamente la pena

Per 10€ la rete Tim è eccellente.
Il problema di buomsm è che da lui Vodafone copre in maniera passima la zona. Kena su Tim va un amore a costi esigui. Però a 10€ tutto illimitato non si può chiedere di più.

Soprattutto tutto illimitato in 5g, senza vincoli ridicoli di 20-30 mega

Ma guarda a me più che la velocità pura, attualmente, interessa avere soglie dati larghe. Purtroppo ai tempi riuscii ad ottenere solo 50gb e tutto illimitato mentre mia moglie per la stessa cifra (5,99€) ha una soglia dati di 70 gb.
Il limite dei 30 non lo sento mai e faccio pure tethering con la smart stick di now TV guardando netflix in fhd senza problemi di nessun tipo.
In passato ho avuto Tim e widntre (Vodafone mia moglie) e nessuno ha mai saturato davvero la banda per cui non mi crea problemi. I minuti illimitati poi sappiamo che nella realtà sono 1000 o 2000 a seconda dell'operatore (vedi clausole in piccolo).
10€ Tim come ce l'hai tu è "fatto bene" come dicono a Pordenone però non lasciarti fuorviare dalla storia della velocità limitata perché io personalmente non noto nessun disservizio reale per le mie esigenze. Certo l' upload di una buona fibra ottica è tutta un altra cosa ma per 6€ al mese va bene dai.

No non sono affatto 1000 o 2000 sono davvero illimitati, ho tipo 50000 minuti nelle soglie che sono più minuti di quelli che ci sono in un mese.
Per la velocità la differenza c'è eccome quando scarico app soprattutto.
L'unico limite sono i giga che credo dopo i 6-700 rallentino

Basta. Stop. Fine dei giochi. Ne ho davvero le scatole piene di "Ho" e della rete Vodafone. Già qualche settimana fa sono rimasto praticamente isolato, ma ho il wifi a casa e di telefonate importanti non ne dovevo fare. Oggi invece dovevo fare/ricevere due telefonate molto importanti e mi sono dovuto arrangiare con la chiamata Whatsapp (sempre grazie al wifi di casa, altrimenti mi attaccavo al tram), che detesto con tutto me stesso.

Che "Ho" costi poco e che, quindi, la navigazione sia "così così' (giusto per non voler usare parolacce) ci può stare. Ma l'uso basilare della fonia, sarò antico, lo pretendo. Almeno quello.

Non riscontro disservizi tanto gravi alla fonia dai tempi in cui la rete di ripetitori (all'epoca si chiamava ancora Omnitel), dalle mie parti, non era ancora pienamente sviluppata. In pratica "Ho" mi sta offrendo un servizio di base paragonabile a quello di oltre vent'anni fa. Semplicemente vergognoso.
https://www.kenamobile.it/promo/ken...uisizione_Kena_Social_facebook_Conversion_Fan

Io alla fine con ho mi sono sempre trovato più che bene. Per 4,99€, anche se sono limitato a 30 mega (e tra l'altro non ho mai risentito della velocità ridotta) è molto più che sufficiente per fare qualsiasi cosa.

Questo
Codice:
https://www.kenamobile.it/promo/kena-5-99/?utm_source=Facebook&utm_medium=cpc&utm_campaign=Acquisizione_Kena_Social_facebook_Conversion_Fan
con questa parte
Codice:
?utm_source=Facebook&utm_medium=cpc&utm_campaign=Acquisizione_Kena_Social_facebook_Conversion_Fan
stiamo dicendo a Kena
Codice:
hei, siamo passati da questa campagna acquisizione clienti tramite Facebook
ed onestamente preferisco non raccontare questa cosa.
Molto marketing omette di indicare che raccoglie le informazioni per profilare l'utente. Se fosse maggiormente esplicita la cosa, sarebbe scelta personale se permetterlo o no. Essendo implicita, è una informazioe che non intendo regalare.

Kena me lo avete consigliato in tanti anche in passato, purtroppo però a casa mia la copertura Tim è sempre stata carente (penso a causa della collocazione dei ripetitori), assolutamente inadeguata per telefonare.
Mi sa che dovrò scegliere il male minore, tornando con Iliad.

cosa normale da anni quando ti forniscono telefonate in VOIP...
Avevo chiesto prima della risoluzione, che la linea voce doveva essere attaccata alla vecchia maniera in cabina telefonica,e non poggiarsi sulla linea dati di modo che se saltava internet mantenevo le chiamate attive sia in entrata che in uscita,cosa che ho ottenuto successivamente con un altro competitor.
Messaggio doppio unito:

Kena ha velocità con il guinzaglio di in down che up load. Certo quello che offrono é più sufficiente ma essendo una società piramidale di Tim prima da sottoscriverla guarderei la carta servizi. Ad esempio il mancato rinnovo dell'offerta per mancato credito ti disattiva in automatico l'offerta e non puoi più riprenderla,si disattiva passando a costi a consumo.

Ultima modifica:
Avevo chiesto prima della risoluzione, che la linea voce doveva essere attaccata alla vecchia maniera in cabina telefonica,e non poggiarsi sulla linea dati di modo che se saltava internet mantenevo le chiamate attive,cosa che ho ottenuto successivamente con un altro competitor.
🤷‍♂️ non so che dire, io un commerciale che mi da' quel che chiedo (e non quel che gli fa fare più provvigioni) me lo tengo stretto.
Il competitor è "giallo" e a 7 lettere o rosso/blu e a tre?

Hai provato che funziona come dici (spengo il router e telefono lo stesso)?

Prima ho avuto Iliad, un vero disastro. Dopo un mese me ne sono liberato; mi spariva sempre il segnale ed ero quasi sempre irraggiungibile.
Sono iliad dal debutto, é vero quello che dici,io ho stretto i denti compensando il loro bug con segreteria telefonica e linea fissa. L'avviso ti ho chiamato con iliad non esiste (non so se a pagamento) che poteva essere "regalato" . A distanza di tempo questi isolamenti linea sono quasi svaniti, e se ci sono io non li ho mai notati perché ho tolto la segreteria telefonica di iliad.
Messaggio doppio unito:

Il competitor è "giallo" e a 7 lettere o rosso/blu e a tre?

Hai provato che funziona come dici (spengo il router e telefono lo stesso)?
É quello arancione, ma sto già vedendo se posso fare adsl/fibra con un provider e chiamate voce con un altro. Con Vodafoni mi avevano scollegato tutte le prese telefoniche e me ne hanno lasciata una e con un filo staccato. Il problema non era staccare e riattaccare il router ma l'assistenza tecnica e telefonica scadente. La risoluzione e il ripristino era con un minimo di attesa che andava dai 2-3 giorni.

Ultima modifica:
Kena me lo avete consigliato in tanti anche in passato, purtroppo però a casa mia la copertura Tim è sempre stata carente (penso a causa della collocazione dei ripetitori), assolutamente inadeguata per telefonare.
Mi sa che dovrò scegliere il male minore, tornando con Iliad.
Windtre?

@Pike grazie per lo spiegone. Mi ricorda gli albori di Firefox quando si usavano estensioni tipo cookie safe e simili per limitare il raggio d'azione dei ficcanaso.

Bhe per la linea telefonica senza corrente basta prendere un UPS da 30-40€ a 12-19volt e il modem rimane sempre acceso anche quando si stacca tutto.
Io così ho risolto

Che però non serve ad un tappo quando è il DSLAM a cadere se manca la corrente...

Gli apparati hanno un loro UPS, anche la linea classica dura 8h in blackout.
Mi è capitato di rimanere senza corrente e sia internet che fonia erano operativi al 100%

Indietro
Alto Basso