• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Info nuovi operatori telefonici Iliad, Ho. Mobile..

• Creatore Discussione Creatore Discussione gioe
  • Data di Inizio Data di Inizio
Chiamo e mi passa in edge. Appena ho due secondi provo un attimo. Del 5g mi interessa poco perché il cellulare nuovo è 4g. Per il resto rapporto qualità prezzo per me è ancora un buon affare. Dessero notizie sui volte non starei a studiare un cambio operatore.

dalle mie parti in piemonte zona canavese con kena ho ancora il 3g H+ con segnale fortissimo pieno,oltretutto è molto veloce non si notano differenze con il 4g+,qui non hanno spento ancora niente,è comunque un vero peccato che spengano una rete così affidabile e capillare.

Screenshot_20211229-212121_Samsung Internet.webp

Dove c'è, niente da dire. Una cosa che ho appena notato con poco x3 pro è che se sto telefonando è voglio navigare non c'è connessione. Era comodo per me. Per questo valuterò il passaggio ad ho nel prossimo futuro.

Alla fine io sono d'accordo , si tiene in piedi la rete "base" con la ricezione nelle caverne e si elimina lo step intermedio che usavano veramente in pochi .
Non credo ci siano ancora molte persone con un telefono senza 4g nel mondo.
Alla fine così facendo si tiene il "meglio"
L'affidabilità e la certezza di poter sempre chiamare , e la possibilità di navigare a velocità elevate .
Il 3g era quella via di mezzo che era rimasta lì dall'avvento del 4g.

3g che non ha mai raggiunto le velocità e la latenza promesse 4g che tranne nelle grandi città e tranne in orari favorevoli pure non ha rispettato le promesse.

In casa mia il 4g di iliad spesso non era all'altezza del 3g Wind. È un dato di fatto

Idem con patate a casa mia, sia parlando di rete Wind, sia, soprattutto, su rete Vodafone. Ma il problema è esteso anche ad altre località dell'hinterland.

In casa mia il 4g di iliad spesso non era all'altezza del 3g Wind. È un dato di fatto
Hai verificato se nella tua zona ILIAD aveva ripetitori propri?
Perchè il 4G Iliad in RAN sharing con Wind beh... Wind ha la priorità.

Hai verificato se nella tua zona ILIAD aveva ripetitori propri?
Perchè il 4G Iliad in RAN sharing con Wind beh... Wind ha la priorità.
Era rimasta solo mia moglie con iliad, ora dopo insistenza della figlia ha cambiato ed è passata a very.

E' ancora possibile farlo...
Senza avere Iliad come SimCard
https://lteitaly.it/it/
1640879969065.webp

screenshot della mappa nella ziona vicina all'aereoporto di Firenze, Amerigo Vespucci. Oltre alle 3 viste qui vi sono altri ripetitori "microcella" 4g.
Il sito si occupa delle sole reti LTE dei 4 operatori fisici in italia.

Era rimasta solo mia moglie con iliad, ora dopo insistenza della figlia ha cambiato ed è passata a very.
A proposito di Very, ho una sim ormai scaduta che non ho ricaricato per più di un anno, ricordo che volevo disattivare la promo attiva ed utilizzare la sim nel combinatore telefonico GSM con tariffa a consumo, opzione possibile anche da app, ovviamente, adesso non ho modo nemmeno di verificare se ricordo bene!
Chi ha Very come operatore potrebbe verificare se sia ancora possibile utilizzare la tariffa a consumo ed a quali costi?
Grazie.

È tornato il 3g Kena in zona. Così posso parlare al telefono e navigare, ancora 😁.

Arrivato ieri , da notare il simbolo del volte in alto 😂😂
Della serie non so come vendere i telefoni a prezzi gonfiati e mando i messaggi per lo spegnimento del 3g terrorizzando l'utente medio!

Allegati

• Screenshot_2022-01-14-09-12-39-437_com.android.mms.webp
    Screenshot_2022-01-14-09-12-39-437_com.android.mms.webp
    68,9 KB · Visite: 15
Io è da 4 anni che ho cellulari che supportano volte e senza averlo (Kena non lo supporta ed ho non supporta moto g8) ho vissuto benissimo.

Una piccola parentesi, in Svezia un amico per 10€ al mese ha un bundle di 3g e solo un tot di minuti disponibili.
A confronto il nostro mercato delle tariffe mobili è un eldorado

Il punto non era volte o meno , il punto è che spengono le rete da aprile

Io non penso che il tuo smartphone effettivamente non supporti il 4G. Non penso esista un telefono in formato 18:9 che non sia almeno 4g.
Tanto per fare un esempio, un Moto X4 che ho, che è ancora in 16:9, è 4G. E pure dual sim, ma è altra roba.

Loro si riferiscono alla possibilità di navigare mentre chiamo , ma a me il volte va da sempre 😂😂

Indietro
Alto Basso