• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Info nuovi operatori telefonici Iliad, Ho. Mobile..

• Creatore Discussione Creatore Discussione gioe
  • Data di Inizio Data di Inizio
No, in chiamata la connessione dati va in EDGE, ma bisogna dire che il mio telefono non supporta il VoLTE.

Dall'upgrade ad Android 11 il simbolo indicato dalla freccia è apparso sul mio cellulare.
Senza nome 2.webp
Per ... vizio conosco diverse connessioni/dispositivi che usano i miei interlocutori, e li ho descritti in blu sotto all'elenco.
Non so questo "HD" che significhi.
In ogni caso.... Inserendo il codice
Codice:
*#*#4636#*#*
e chiamando si possono accedere ad alcune informazioni sulle capacità e sullo stato del telefono....
Ed il Moto G8 sembra supportare VoLTE. Iliad invece...

Grazie Pike. Confermo quanto già detto, il G8 supporta il volte ma ho mobile ha deciso di viaggiare su gsm per il traffico voce (magari solo in zona e non tanto per il g8, non so).

La voce HD in elenco chiamate non è apparsa invece. Android 11 con Patch sicurezza di aprile ed ho mobile.

@buonsm come mai non sei risucito a strappare il piano da 5,99€? Hai scelto tu oppure era l'unica opzione possibile?

P. S. Anche il mio vecchio Moto G5 plus supporta il volte (mai visto provando ho. Mobile)

Rettifico: il mio telefono supporta il VoLTE ma evidentemente il gestore no. Penso comunque di poterne fare a meno.

@vvti sul sito non ho trovato nessuna offerta a 5,99€, quella da 6,99 era la più economica di tutte e fra l'altro era accessibile solo provenendo da determinati gestori.

Ah ok. In realtà il trucco che usa il centro servizi dove mi servo è quello di triangolare. Passi da operatore x a Lyca mobile per poi entrare in Ho. Con offerta da 5,99€. Fatto per mio padre, la mia signora e tre amici. Costo dell'operazione sui 20€ con 10€ di credito. Per chi spendeva 10€ e più per le varie rimodulazioni il passaggio si ripaga da solo.

Tienilo a mente per il futuro.

Ieri sono passato da questo negozietto per fare le ricariche e far mettere una pellicola privacy anti riflesso ad un amica e ancora la possono attivare loro. Vai a capire.

Io posso accedere solo ai dati del pubblico, non alle infrastrutture di chi fa le attivazioni... :Angelic:

Infatti è "già passata" al 6.99. La tariffa che ho indicato io di PosteMobile è più bassa dei 6 euro...
Il discorso è che a casa mia l'unica rete si cui posso fare pieno affidamento è quella di Vodafone. PosteMobile, per quanto ne so, si appoggia a WindTre come Iliad e io sto andando via da Iliad proprio per problemi di copertura.

per quanto riguarda il Volte di ho mobile continua da quasi un'anno ad avere grossi problemi e a funzionare solo su determinati smartphone,basta leggere le lamentele quotidiane nel blog officina del gestore,personalmente non è una cosa che mi interessa più di tanto infatti kena il mio gestore non ce l'ha come servizio e non ne sento la mancanza,però se dichiari e pubblicizzi di dare un servizio a tutti i tuoi clienti lecitamente dovrebbe essere così e invece così non è da luglio 2020.

L'articolo di HDblog parla di problematiche nella zona centrale dell'Italia, a Nord di Roma.
Qualche mio cliente che usa Vodafone non mi ha ancora cercato per problemi, ma per me vale la regione tiene gente dell'Emilia Romagna.
Si scrive te da me va, ricordatevi di dare una zona di riferimento.

La situazione è rientrata nel pomeriggio. Il problema, dalle mie parti, sembra essere stato limitato a zone molto circoscritte, un po' a macchia di leopardo. Non è da escludere che stessero effettuando manutenzione su alcuni ripetitori. Speriamo non diventi un'abitudine.

Indietro
Alto Basso