• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Info nuovi operatori telefonici Iliad, Ho. Mobile..

• Creatore Discussione Creatore Discussione gioe
  • Data di Inizio Data di Inizio
Oggi ho fatto una telefona a mio padre in un posto dove sono sicuro lui sia coperto solo dal gsm per il traffico voce. La qualità dell'audio purtroppo è risultata pessima e non è la prima volta.
Lo scrivo solo come feedback perché tanto lui imputa tutto ai "telefonini nuovi" che non sono come il telefono vecchio che aveva :D.

Spero però che la cosa migliori man mano perché comunque lui resta con ho mobile che per me resta la scelta migliore(mamma ha Kena così sono sempre coperti).

Stavo pensando di fare un upgrade alla mia offerta Kena senza cambiare operatore (ho mobile nonostante tutto sarebbe la mia scelta attuale) ed ho visto che da app Kena c'è un upgrade interessante che costa 99 centesimi in più al mese. Minuti /SMS illimitati(adesso ho 1000 min e 50 SMS) e 30 gb anziché 20.

Magari a qualcuno interessa.
Screenshot_20210429-120136.png

beh per un'euro in più al mese io accetterei l'offerta senza pensarci su molto,a me kena fa offerte da 4 euro in più per 20 giga in più e velocità di connessione portata a 60mbs anziché 30.
Messaggio doppio unito:

ecco i cambi offerte che mi propone kena
Screenshot_20210429-130249_Kena Mobile.webp

In effetti si.
Pensa che questi sono i miei consumi facendo anche molto tethering telefono /pc.
I 10gb in più ad un euro fanno gola, sempre in rapporto alla qualità del servizio.

Screenshot_20210429-130330.png

io all'incirca consumo 20/25 gb al mese su 50 disponibili,volendo al lavoro e in casa avrei il wifi ma lo uso saltuariamente visto che per 6 euro al mese ho 50 gb disponibili e la connessione è buona e veloce.

No a casa wifi perché così il cellulare consuma meno, dopo una certa ora metto anche la modalità aereo.
Messaggio doppio unito:

N. B. Unico limite di Kena è che numeri come il 187 sono a pagamenti.

Ultima modifica:
Vabbè i prezzi... ma senza le soglie, stiam parlando quasi di niente. E non ce l'ho con te, TwinTurbo, ma con i "rumour".
Tra l'altro, la vicinanza di ben 3 tariffe ad un solo euro di distanza ciascuna mi fa essere poco fiducioso, sento odore di "spezzatino" abbastanza poco interessante.

In realtà ci sono millemila operatori mobili sconosciuti. Tipo esiste un erg mobile, un altro che ha il nome di un fornitore di energia elettrica il cui nome inizia per s... Come virtuale io non andrei mai oltre quelli direttamente controllati e legati alle compagnie "madri".

Io nel frattempo riscontro un servizio sempre più carente da parte di Iliad, soprattutto sulla connessione dati. Peccato. Ci ho creduto ma… la verità fa crescere.

vero che fare un'articolo senza mettere le soglie traffico è come preparare una pasta senza sale e condimenti,più che altro mi ha incuriosito questa notizia perché non avevo mai sentito parlare di questo nuovo operatore, per quanto riguarda iliad invece io ci ho perso la speranza circa un'anno fa quando ho provato una loro sim per un mese prima di lasciarla scadere in un cassetto e gettarla,la rete nella mia zona è pressoché inutilizzabile anche per uso secondario.

Ho appena ordinato la SIM Ho.Mobile e domani mattina vado a ritirarla dall'edicolante.

A meno di avere rogne nella zona dove vivi credo ti ci troverai bene.
Mio padre purtroppo ha il gsm per il traffico voce che in termini di qualità è molto diverso anche dal solo 3g ma internet(che a lui non serve) va bene.
Satura la banda ai 30Mbps da contratto e la latenza è bassa, 70gb al mese di cui erode quasi nulla.

Che offerta hai attivato?

Ho accelerato i tempi e in pratica ho già la sim attiva e ho già richiesto il trasferimento del numero telefonico. Inizialmente avevo prenotato il ritiro presso la più vicina edicola convenzionata, la quale però di pomeriggio è chiusa. Siccome ho scoperto che la sim in realtà posso ritirarla in qualunque edicola convenzionata e non per forza dove l'avevo prenotata, ho allungato un po' il giro e ho risolto.

L'offerta che ho attivato è quella che comprende 70 Gb a 6,99€/mese riservata a chi proviene da Iliad e altri operatori secondari/virtuali.
Dalle mie parti il 4G Vodafone dovrebbe funzionare abbastanza bene. Dico dovrebbe perché in quasi due anni non so se le cose sono cambiate e non so come come venga gestita la banda a disposizione del gestore secondario.
Sulle prime battute posso dire che il campo c'è e il download è abbastanza veloce (poco più di 28 Mbit/s). Mi pare solo un po' lenta come ping e non ho ancora provato a telefonare. Vedremo.

Ricordi bene.

Prima telefonata effettuata. L'impressione è buona: in 40 minuti non ho riscontrato glitching, cosa che con Iliad talvolta succedeva, soprattutto negli ultimi tempi.

Indietro
Alto Basso