• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Info nuovi operatori telefonici Iliad, Ho. Mobile..

ho una sim very da 4 mesi per uso secondario,rispetto a kena la rete almeno nella mia zona è molto altalenante,o vola o sei fermo ed è per questo motivo che non passo il mio numero principale con very,ora si potrebbe dall'app e senza costi ma per ora vedo meglio
kena non avrà il Volte e in chiamata la connessione dati switcha in 3g ma mi soddisfa la stabilità e qualità dellarete.
 
Devono liberare frequenze?
Certo il volte è presente in tutte le grandi città ma altrove... Kena invece ha il 4g solo per il traffico dati (che è migliore in 3g oltretutto) mentre il traffico voce va in 3g/2g.
Per quanto riguarda il 4G e 5G ci pensa lo switch-off del dvb-t.
Relativamente al termine del supporto al 3G, ho. subisce le scelte di Vodafone.

A mio personale parere invece che sostituire celle vecchie (magari a noleggio) usano celle 4G, che tra l'altro consumano molto meno e hanno maggiore capacità di trasporto dati.
 
Pensare che già da qualche settimana ci stavo facendo più di un pensierino, visto che a casa mia il servizio Iliad è ormai ben oltre la soglia dell'indecenza. Mi sa che aspetterò.
 
Dissocio Postepay e PayPal dal mio numero immediatamente, ammesso che si possa fare. Gravissimo che Vodafone non se ne sia accorta o abbia omesso la comunicazione come da GDPR. Fatto gravissimo.
Grazie per la segnalazione.
 
io sono ex cliente ho. da 4 mesi ma non stò tranquillo inquanto penso che i miei dati personali siano rimasti nei sistemi ho. comunque la notizia è diventata virale sul web da stamattina.

https://tecnologia-libero-it.cdn.am...chiano-i-clienti-e-cosa-dovrebbero-fare-41594
Pensare che già da qualche settimana ci stavo facendo più di un pensierino, visto che a casa mia il servizio Iliad è ormai ben oltre la soglia dell'indecenza. Mi sa che aspetterò.
prova con kena mobile,io mi ci sto trovando piuttosto bene da 6 mesi,proveniendo da iliad puoi attivare la tariffa 70 giga a 6,99€ assai conveniente.
 
Ultima modifica:
Pensare che già da qualche settimana ci stavo facendo più di un pensierino, visto che a casa mia il servizio Iliad è ormai ben oltre la soglia dell'indecenza. Mi sa che aspetterò.
Il problema è più per chi è in ho adesso. Per chi vuole entrare non ci saranno problemi. Gravissimo però. Oltretutto per chi è dentro non c'è niente da fare, si è fregati.
 
--- sarcastic mode on
Se è vero che quel database esiste e che costa 500 euro, conoscendo le pene comminate nel nostro sistema per il reato di truffa e rapportandole alle altrettanto irrisorie tutele riconosciute alle vittime del reato, quasi quasi conviene comprarlo quel database...
--- sarcastic mode off
 
io mi sono fatto un giro nel forum "ho.fficina" di ho.mobile e c'è il panico totale fra gli utenti,tra l'altro sembra che il prezzo richiesto sia 500€ per singolo utente hackerato e non per tutti i 2 milioni e mezzo di utenti,non proprio basso direi, comunque si ha la sensazione che sia tutto vero purtroppo,la dichiarazione ufficiale di ho.mobile non chiarisce nulla,dicono che a loro non risulta una sottrazione di dati di questa portata dai loro sistemi e che stanno collaborando con gli investigatori,i dubbi restano tutti tali e quali direi.
Messaggio doppio unito:

ormai nel web non si fa fatica a trovare notizie su questo argomento,ripeto io essendo stato cliente ho. fino a 4 mesi fa non sono molto tranquillo,i miei dati sono ancora nei loro sistemi sicuramente nonostante abbia cambiato operatore.

https://www-mobileworld-it.cdn.ampp.../12/29/ho-mobile-smentisce-furto-dati-275308/
 
Ultima modifica:
prova con kena mobile,io mi ci sto trovando piuttosto bene da 6 mesi,proveniendo da iliad puoi attivare la tariffa 70 giga a 6,99€ assai conveniente.
Il problema è che a casa mia Kena (e la rete Tim in genere) va anche peggio di Iliad.

La situazione è particolarmente grave non tanto per i dati personali, quanto, se ho ben capito, per i seriali delle SIM che potrebbero essere usati dai malintenzionati per clonarle. Se non sei più loro cliente, in teoria non dovresti correre il rischio clonazioni.
Il problema è più per chi è in ho adesso. Per chi vuole entrare non ci saranno problemi. Gravissimo però. Oltretutto per chi è dentro non c'è niente da fare, si è fregati.
Non so, magari è così. Bisognerebbe capire come sono stati trafugati i dati. Poi siamo certi che il metodo non possa essere nuovamente usato anche nell'immediato futuro? Per quanto mi riguarda, meglio attendere.
 
ormai nel web non si fa fatica a trovare notizie su questo argomento,ripeto io essendo stato cliente ho. fino a 4 mesi fa non sono molto tranquillo,i miei dati sono ancora nei loro sistemi sicuramente nonostante abbia cambiato operatore.
Fonte
https://dday.it/redazione/38018/ho-...i-personali-di-25-milioni-di-clienti-italiani
Due precisazioni. Non ci sono password di alcun tipo e non ci sono neppure dati di carte di credito: nel database sono presenti solo dati personali come nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, mail e codice cliente oltre ai dati della SIM in possesso incluso l’ICCID, Integrated Circuit Card-Identity.

Il motivo per il quale questi dati sono in vendita e hanno valore è proprio per la presenza dell’ICCID, il codice univoco segreto di una SIM che permette la portabilità del numero, abbinato all’indirizzo email.

In tal senso ripeto di prestare attenzione all'evolversi di questa notizia. Nient'altro. Se si è Ex clienti difficilmente si può avere diretti disagi da questi presunti dati.
 
Il problema più grave è proprio quello della clonazione dei numeri.
 
la situazione è in stallo pare, però ho.mobile che non dia alcuna info agli utenti è inaccetabile,ho colleghi di lavoro e amici che hanno ho. e a parte gli articoli sul web e i commenti sul forum ho.fficina non hanno altro tra le mani,3 su 5 di questi conoscenti nel pomeriggio andranno a fare portabilità verso altro operatore,uno invece è già andato stamattina a fare portabilità...se la notizia venisse confermata comunque è di una gravità non trascurabile e ho.mobile perderà migliaia di utenti quasi certamente,ne sta già perdendo in queste ore,quello che è andato perso irrimediabilmente è la fiducia verso l'operatore e recuperarla sarà molto difficile,almeno io la vedo così come anche ex cliente di ho.mobile,felice e soddisfatto di essere passato a kena ad agosto visti anche gli ultimi avvenimenti,altro articolo nel web recentissimo.

https://igizmo-it.cdn.ampproject.or...ore-non-ha-evidenze-ma-gli-utenti-confermano/
 
la situazione è in stallo pare, però ho.mobile che non dia alcuna info agli utenti è inaccetabile,
Credo che dare info sbagliate, incomplete, poco ponderate possa essere solo peggio.
ho colleghi di lavoro e amici che hanno ho. e a parte gli articoli sul web e i commenti sul forum ho.fficina non hanno altro tra le mani,3 su 5 di questi conoscenti nel pomeriggio andranno a fare portabilità verso altro operatore,uno invece è già andato stamattina a fare portabilità...
Come ogni adulto faranno ciò che riterranno opportuno
se la notizia venisse confermata comunque è di una gravità non trascurabile e ho.mobile perderà migliaia di utenti quasi certamente,ne sta già perdendo in queste ore,quello che è andato perso irrimediabilmente è la fiducia verso l'operatore e recuperarla sarà molto difficile,
Diventa interessante capire cosa si intende per "confermata". Nel link che ho fornito si ipotizza non una fuga massiva di dati in una sola operazione/occasione, ma un metodo per poter chiedere ed ottenere stringhe dati da uno dei servizi in modo costante e non invasivo.
L'unico modo per confermare che quei 2,5 milioni di record sono relativi a tutti i clienti di Ho. è che Ho. stessa metta le mani su quel quantitativo di dati e lo confronti. Sono state fatte delle dichiarazioni spontanee da parte di alcune persone riportate come "campioni di veriidicità del dato" verso qualche testata giornalistica, ma non cambia il fatto che 14 persone su 2.5 milioni sono un campione minuscolo e quindi insufficiente per dire se i dati possono essere veritieri o no.
Per la fiducia nell'operatore beh... siamo piuttosto banderuole. A più riprese TIM, Wind, Vodafone ed altri operatori hanno avuto comportamenti verso la clientela particolarmente discutibili sul profilo del prezzo e illegittime secondo i pareri dell'authority delle TLC. In tal senso almeno i 3 citati dovrebbero giacere nell'oblio del mercato. E invece... Basta che si invogli il cliente con una offerta molto golosa che questo torna a mangiare esca, lenza, canna e mulinello.

Ho/VEI Srl ha un piccolo vantaggio rispetto ad altri. Può essere chiusa in poche settimane, un volume non indifferente di clientela può essere acquisito da chi le cede a infrastruttura (Vodafone) e riaperta in altrettanto poco tempo in cui è nata con una nuova veste, a continuare a fare il paracadute alla multinazionale delle TLC.
 
non resta che attendere gli sviluppi quindi...io come ex cliente ho. sono interessato perché potenzialmente anche i miei dati a parte l'iccd sim visto che ho cambiato operatore potrebbero essere stati trafugati,e quindi nome,cognome,indirizzo e soprattutto email che è per me l'info più delicata in quanto ci ho collegati diversi account come tanti.
 
Puoi fare SUBITO una cosa importante. Impostare sulla posta una password migliore.
 
Indietro
Alto Basso