• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Info nuovi operatori telefonici Iliad, Ho. Mobile..

• Creatore Discussione Creatore Discussione gioe
  • Data di Inizio Data di Inizio
Se l'obbiettivo è spendere poco, anche 30 mega su smartphone sono più che sufficienti, x quel che mi riguarda, il 4g di Wind è spesso è volentieri sotto quella soglia. Non ho mai provato la rete Vodafone, ma è indubbiamente la migliore insieme a tim.

Se dai miei post s'è inteso "iliad è buona, è bella e va sempre bene" mi spiace, ma non sto cercando di mandare questo messaggio.

In ogni caso il NUE è un... bel intrico di caos. Se portato a termine correttamente potenzierà in modo importante la risposta per i servizi di emergenza, svincolando il primo livello di risposta (con filtro, raccolta dati e... sistemi antimitomani) dai call center di personale più addestrato ed in grado di gestire l'emergenza. Spero che con la fretta del nuovo giocattolo non si butti il know how acquisito dai numeri di emergenza separati (112, 113, 115, 118)

(i toni del sito da te linkato sono un pelino sul... sensazionalistico)

neanche io stò dicendo che ho. mobile sia er mejo degli operatori in Italia, infatti anche loro hanno i loro bravi problemi di gioventù dovuti alla non reparibilità delle sim nei luoghi preposti come edicole e punti vendita, problemi di attivazione della sim e di portabilità specie da Vodafone, e qui si apre un'altro discreto problema per Vodafone/ho. mobile, a leggere in giro parrebbe che ho. mobile nata per contrastare iliad e kena mobile stia facendo le scarpe proprio a Vodafone che l'ha creata perché tanti utenti Vodafone stanno passando a ho. mobile con il presupposto di usufruire di una rete di qualità pagando meno della metà e per ora senza rimodulazioni ma queste sono problematiche non di noi clienti dei gestori ma di chi gestisce le compagnie telefoniche.

--- Messaggio doppio unito ---

per ora sono soddisfatto di ho. mobile ma se in futuro la situazione cambierebbe non esiterei a passare ad altro gestore, del resto in passato sono stato cliente di Vodafone, Wind, fastweb, kena mobile e ora di ho. mobile ma non mi farei problemi a silurare qualsiasi compagnia telefonica per passare ad un'altra come loro non si fanno problemi a rimodulare e aumentare le tariffe e i costi per i loro utenti.

...Prima ne fai una solo sul 3G con il limite di velocità a 65 (o 60) MBPS.
...

Scusa ma dove hai letto che la prima offerta sarebbe solo sul 3G?
Io ce l'ho da un paio di settimane e navigo praticamente sempre in 4G, rispecchia più o meno le prestazioni di Vodafone che ho avuto per alcuni anni prima di abbandonarla per Iliad e Ho. adesso.

Mio errore, ricordavo male... Alcuni operatori virtuali danno solo il 3g su alcune tariffe, ed in questo avevo messo inavvertitamente pure ho. mobile.

Di seguito le schermate delle velocità massime raggiunte con i 3 operatori, Vodafone, Iliad e Ho.:

voda1.webpvoda2.webp iliad.webp ho1.webpho2.webp

ovviamente i test sono stati eseguiti nelle zone che frequento abitualmente.
Al di là delle velocità massime raggiunte dove svetta Vodafone, quello che ho notato per Iliad è la notevole differenza tra Down e Up e l'incostanza delle prestazioni attribuibile, probabilmente, all'infrastruttura a cui si appoggia.
Ho. è pressoché simile a Vodafone, limiti imposti esclusi ovviamente, piuttosto costante.

E intanto ad oggi ancora niente portabilità, ho contattato l’assistenza clienti Iliad che mi conferma che verrà effettuata il 13... quindi 7 gg lavorativi invece dei 2 garantiti perché vodafone ha talmente tante richieste che ha allungato i tempi per il passaggio. Speriamo perché il 16 si rinnova l’offerta e non vorrei che lo facciano apposta per prendersi altri soldi!

Io disattivai l'offerta Vodafone Special dall'area clienti, si disattiva alla scadenza pur lasciando il numero attivo, mal che vada potrai telefonare con il nuovo numero provvisorio e ricevere sul vecchio per qualche giorno in attesa della portabilità, nel peggiore dei casi utilizzi il numero senza opzione attiva limitando le chiamate, ti costerà sempre meno del rinnovo dell'opzione.

E intanto ad oggi ancora niente portabilità, ho contattato l’assistenza clienti Iliad che mi conferma che verrà effettuata il 13... quindi 7 gg lavorativi invece dei 2 garantiti perché vodafone ha talmente tante richieste che ha allungato i tempi per il passaggio. Speriamo perché il 16 si rinnova l’offerta e non vorrei che lo facciano apposta per prendersi altri soldi!
https://www.agcom.it/qualita-della-prestazione-periodo-di-attivazione-penali-e-indennizzi
Tre giorni lavorativi
Questi sono i tempi delle delibere. Io martellerei il 190, chiedendo di parlare con i responsabili degli operatori (che purtroppo lavorativamente sono solo "droni" senza potere decisionale). E da subito metterei di mezzo una associazione consumatori per chiedere i danni. Quantomeno come minaccia...

Consolati con la possibilità di richiedere un indennizzo che, al momento (giorno 13), ammonterebbe almeno a 17,50 euro! :-)

Il problema della portabilita' del numero da Vodafone ad Iliad l'ho avuto con mia moglie, hanno fatto ostruzionismo alla prima richiesta di portabilita', poi alla seconda in brevissimo tempo e' arrivata ed adesso e' tutto ok.

questi sono i giochetti che fanno alcuni operatori telefonici, dipende anche che gestore abbandoni e con chi vuoi andare, io da kena mobile a ho. mobile ci sono voluti un giorno e mezzo, pochissimo.

La portabilità a Ho per mia sorella non è andata a buon fine perché avevamo sbagliato ad inserire il numero seriale associato alla vecchia SIM (quel numero lunghissimo riportato sul retro della sim), quindi colpa nostra. Chiaramente è anche il frutto dell'aver dovuto fare numerosi tentativi per completare la videochiamata di identificazione.
Stamattina abbiamo fatto il secondo tentativo.

io che sono un tipo all'antica sono andato in un negozio Vodafone/ho mobile distante 7km da casa mia e per la portabilità hanno fatto tutto loro, ho solo dato la carta d'identità e il codice fiscale e messo due firme su un foglio e stop, tornato a casa tempo 36 ore e avevo la portabilità del mio numero fatta con ho. mobile.

Dalle mie parti c'è un solo negozio che le vende, ma le schede fino a due settimane fa erano introvabili. Ora non so.

Dal 4 agosto stiamo ancora aspettando la portabilità da Vodafone a Iliad... ovviamente si stanno dando la colpa a vicenda...
Qualcuno sa come e con quale modulo fare richiesta di rimborso? Purtroppo contattando le due parti non danno informazioni in merito!

Grazie Pike, alla fine quella pagina l'avevo trovata anch'io cercando :thumbsup:

come era facile preventivare iliad stá avendo più di un problema con l'affidabilità e la qualità della sua rete in affitto da Wind, e le lamentele crescono,in alcune zone d'Italia vá benissimo e in altre non vá proprio,nella ristrettissima cerchia di persone che frequento e conosco personalmente sono già in tre ad aver abbandonato iliad ed essere passati ad altri operatori,del milione di clienti conquistati in meno di due mesi che tanto sbandierano nel web e in tv secondo me non pochi se ne sono già andati con altri operatori, il costo è importante ma la qualità del servizio lo è altrettanto,sicuramente iliad ha il grosso merito col suo arrivo di aver fatto abbassare le tariffe degli altri operatori, questo vá detto,ora a parità o quasi di tariffa si possono considerare anche le proposte di altri operatori che hanno una rete più di qualità essendo presenti da anni in Italia,ognuno è libero di scegliere liberamente e questa è una gran bella cosa.

https://www.tecnoandroid.it/2018/08/17/iliad-utenti-abbandonano-problema-392397

--- Messaggio doppio unito ---

a testimonianza che ora la concorrenza è molto più ampia metto uno screenshot del mio smartphone dove si può vedere un sms ricevuto qualche giorno fá, una proposta di ritorno molto vantaggiosa con un operatore di cui ero cliente tempo fa(che ho rifiutato).
IMG_20180818_070648.webp

Indietro
Alto Basso