- Auto
- Panda 169 1.2 Nat. Power 2008
Un po' di link
http://www.quattroruote.it/news/tec...a_vc_t_primo_motore_a_rapporto_variabile.html
http://www.omniauto.it/magazine/39999/motore-infiniti-vc-t-rapporto-compressione-variabile
http://www.autoblog.it/post/818197/infiniti-vc-t-il-rapporto-di-compressione-variabile-e-servito
ed uno degli elementi cardine del sistema...
Ovvero un imbiellaggio all'altezza dell'albero motore in grado di poter modificare l'escursione ed i tempi di salita e discesa del pistone, garantendo una forchetta di rapporti tra 8:1 a 14,2:1
Infiniti è parte della galassia Renault/Nissan, ed è la pioniera, ad ora, nella realizzazione di questo tipo di motore. Ma direi che... Quando sarà stato industrializzato e reso perfettamente affidabile si potranno vedere dei crolli di vendita di Diesel.
Non oso pensare se realizzeranno mai una versione ben progettata per il metano....
http://www.quattroruote.it/news/tec...a_vc_t_primo_motore_a_rapporto_variabile.html
http://www.omniauto.it/magazine/39999/motore-infiniti-vc-t-rapporto-compressione-variabile
http://www.autoblog.it/post/818197/infiniti-vc-t-il-rapporto-di-compressione-variabile-e-servito
ed uno degli elementi cardine del sistema...
Ovvero un imbiellaggio all'altezza dell'albero motore in grado di poter modificare l'escursione ed i tempi di salita e discesa del pistone, garantendo una forchetta di rapporti tra 8:1 a 14,2:1
Infiniti è parte della galassia Renault/Nissan, ed è la pioniera, ad ora, nella realizzazione di questo tipo di motore. Ma direi che... Quando sarà stato industrializzato e reso perfettamente affidabile si potranno vedere dei crolli di vendita di Diesel.
Non oso pensare se realizzeranno mai una versione ben progettata per il metano....