• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Il mio fedele aiutante

Speriamo che il nuovo governo riesca a risolvere questa tragedia dei migranti.
Migranti su barcone al largo di Lampedusa.
Alla faccia del bicarbonato di sodio, quanti magnatopi! :D

mentre si addentra nel cofano vede una pezza scura, la tocca e.. MEO. Tolgono pannelli e protezioni, e questo è ciò che appare...
Li murtac'...
Sia per la tenuta del'auto sino a lì che per la manovra "conservativa" della bestiola.
Secondo me quando l'han messo di fronte alla ciotola sembrava di vedere un bettolaro con il barbera...
 
Aprono il cofano, cinghia servizi penzolante, quindi il meccanico si mette a lavorarci per sostituirla; mentre si addentra nel cofano vede una pezza scura, la tocca e.. MEO..

Purtroppo i gatti, soprattutto da cuccioli e d' inverno, hanno il vizio di infilarsi nel vano motore, ed ogni giorno mi tocca "bonificare" solo per uscire dal giardino di casa....

--- Messaggio doppio unito ---

Alla faccia del bicarbonato di sodio, quanti magnatopi!

Di quelli in foto (sono circa una ventina, su 26 cuccioli del censimento di quest' anno..) solo 5 gatti rossi (su 7) sono nati in casa mia, in quel sottoscala in foto, che uso anche come legnaia e sgabuzzino.
Poi le altre gatte, che avevano partorito in altre ville, hanno in iniziato a portare "a bocca" i loro cuccioli, e ad occupare lo stesso sottoscala, anche perché il "capobranco" aveva cominciato a mangiare i loro cuccioli.
 
Sì, le gatte lo fanno, se possono ammucchiano i micetti in una "tana comune" perchè son più libere di allontanarsi che tanto qualche altra madre a far la guardia c'è sempre. I maschi hanno la tendenza a uccidere i micetti non propri, lo scopo è far tornare velocemente in calore le femmine e generare la propria prole. In questi comportamenti sono molto simili ai leoni..

--- Messaggio doppio unito ---

Quindi, io che non amo particolarmente i gatti, lo chiamk "affettuosamente" Minchio.
HAHAHAHAHA non ci credo.
Pure lui qui si chiama Minkio. Pure nel libretto sanitario, pensavo di esser stato l'unico mona a chiamarlo così...

minkio.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Nella foto è tenero da far schifo...
 
Nella foto avrà tre mesi... Chissà adesso che fascio di muscoli...
 
è rimasto snello e longilineo, nonostante i suoi attuali 4,5 kg di peso e non penso che arriverà al consistente peso di Tommy (7,8 kg) l'altro soriano di 7 anni, presente nel mio avatar, non fosse altro che Nemo mangia sempre crocchette pesate sin da piccolo. Eccoli insieme:
Tommy e Nemo.jpeg
 
E tutt'ora tenero e dolce nelle forme, secondo me. Non ha la pucciosità di un cucciolo, ma ispira ancora alle coccole.
Vista la dimensione delle zampe non mi stupirei se crescesse ancora un po'.
 
bella coppia di micioni, complimenti. :thumbsup::thumbsup::thumbsup::thumbsup::thumbsup:
 
@superfede sembrano i gatti di una pubblicità! Davvero belli! Il gattone centrale sei tu? :)

@terzimiky Tommy è un po' in là con gli anni e sarà un po' stopposo, ma se fai crescere velocemente Nemo fino al peso di Tommy, lo vengo a prendere io. :sbav:






:fiesta: scherzo ovviamente. ;)
 
il piccolo trovato da mia figlia, l'ha chiamato Nemo perchè come il pesciolino del film, ha il vizio di non farsi trovare facilmente quando lo chiami. Tant'è che un giorno rientrando a casa dopo il lavoro, non lo trovava e si stava preoccupando e dopo diversi minuti ha scoperto dov'era, completamente immobile mimetizzato con altri pupazzi:
Nemo fermo.jpeg
 
Che gatto fantastico!!! Ho deciso, non lo mangio più. LOL
 
Che carina somiglia molto ad Asia, una delle cucciolotte dei miei suoceri!

Ecco i miei fedeli aiutanti:
IMG_20140924_133807-2.jpg
La foto è bruttina ma è una delle pochissime in cui sono riuscito a fotografarli insieme, fermi.
Entrambi trovatelli. Quello a sinistra, Tartufo, l'ho trovato nei pressi di un cassonetto dell'immondizia, affamato e spaurito, poco distante dallo scatolo di cartone dove qualcuno forse lo aveva abbandonato insieme a una ciotolina d'acqua ormai vuota. Aveva si e no un mese, quando ho cercato di prenderlo stava con la coda tra le gambe poi, in macchina, si è addormentato quasi subito. Un cane straordinario: aveva un carattere particolare, era testardo e orgoglioso ma anche sensibile, molto intelligente e maledettamente territoriale. Parlo al passato perché non c'è più fisicamente e, non mi vergogno a dirlo, ancora mi viene da piangere se ripenso alla notte in cui è passato a miglior vita mentre lo accarezzavo...
Il tizio a destra invece si chiama Chupy, trovato praticamente in mezzo alla strada da una collega di mia moglie, mi è stato affidato temporaneamente per cercargli una nuova sistemazione. Ma come si fa a dar via un cucciolo scodinzolante che ti mordicchia le mani per giocare? E così l'ho tenuto. All'epoca è stato molto sacrificante, sia per me che per lui: vivevo già da solo ed ero tutto il giorno fuori, quando tornavo dovevo dedicare molto tempo sia a lui (che tenevo in casa per evitare che uscisse in strada) sia a Tartufo (che viveva nel suo "parco giochi" ma era molto geloso verso il nuovo arrivato e temevo potesse fargli del male). Oggi è il mio fedele aiutante a tutti gli effetti: qualsiasi cosa faccio, mi si siede accanto e mi osserva attentamente mentre gli spiego cosa sto facendo. Dopo ovviamente bisogna giocare, ma è giusto così: prima il dovere, poi il piacere :)
 
Mi hai fatto spuntare una lacrima per Tartufo. Come è morto?
Certo che dalla foto incutono un certo timore. :unsure:
 
Beh, Tartufo forse un ditino te lo staccava solo se non gli stavi simpatico, Chupy invece te lo stacca solo se fai finta di aggredirmi (...se fai sul serio invece ti sbrana :Happy: )

Tartufo è morto di vecchiaia, indebolito da una sorta di ictus che lo aveva colpito due anni prima. Il veterinario mi aveva consigliato di "farlo riposare" con la "puntura". No. Gli starò accanto fino all'ultimo respiro, e auguro a me stesso ogni sofferenza che non gli ho evitato. E a un certo punto, quella notte, l'ho sentito irrigidirsi... e ho capito che non c'era più.
 
Penso che la morte di un cane, in questo modo poi, sia quasi come quella di una persona cara. :(
 
Indietro
Alto Basso