• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Il mio fedele aiutante

• Creatore Discussione Creatore Discussione gioe
  • Data di Inizio Data di Inizio
Beh... è ottimizzazione logistica. Falla ambientare e falla sentire tranquilla, son curioso di vederla questa Frida COVina

in questo periodo piuttosto grigio più o meno un po per tutti un amico peloso in casa non puo che essere di conforto, quindi molto bene il gatto ………..anche se io ho preferito il cane ;)

Beh, in realtà ho anche il cane, il mio dolcissimo Chupy, una via di mezzo fra un pastore tedesco e un pupazzotto. Poi ci sarebbe Erichetta, una tartaruga d'acqua dolce di 25 anni, e una colonia di passeri che da anni ormai nidificano su un ulivo nella mia proprietà, proprio a ridosso della casa: uno spettacolo!

Come promesso, vi presento la nuova arrivata: Frida (che però secondo me ama essere chiamata Alfreda. E comunque a me piace chiamarla Alfreda, quindi si chiama Alfreda)

IMG_20200405_124634.jpgIMG_20200405_141507.jpg

Il primo giorno era spaurita ed è rimasta tutto il tempo dentro il trasportino. La prima notte non ci ha fatto dormire: piangeva come una disperata, mi ha fatto tenerezza povera piccola.

Il secondo giorno ha cominciato a prendere confidenza, anche se il trasportino era ancora il suo principale punto di riferimento. La notte ha dormito fino alle 3, poi a cominciato a piangere e non ha più smesso.

Il terzo giorno giocava, faceva le fusa, mangiava (e faceva le sue cosine) regolarmente. La notte ha dormito fino alle 5 (è già qualcosa).

Allo stato attuale (settimo giorno) ha ormai preso possesso della casa. Di questo passo fra una settimana ci sbatte fuori e cambia le serrature, statene certi! :)

Ultima modifica:
Per chi non lo conoscesse... cercate Due cuori ed una gatta, fumetto/blog di un veneto. Credo che qualche grassa risata vi possa scappare.

Raccontaci qualcosa di più della piccola peste. Aggressiva? Esploratrice? Poltrona? Coccolona?

Aggressiva, assolutamente no. Esploratrice si, molto: si potrebbe spiegare col fatto che non conosce ancora bene tutta la casa, ma si vede che ha un'indole "avventuriera", sopra la media rispetto ai gatti che ho avuto in passato. Poltrona, ni: ama dormire, come tutti i gatti, ma quando è sveglia è incontenibile. Coccolona, decisamente si: ovviamente è lei a decidere quando è il momento delle coccole. Aggiungo che, a differenza di altri gatti che ho avuto, e nonostante la sua vivacità, reagisce correttamente quando viene sgridata: li per li se ne frega bellamente ma poi evita (o trova un approccio diverso) di ripetere il gesto per cui è stata sgridata.

Dopo 8 mesi ecco la mia "Pimpina":
Rosy.jpg

Carattere indipendente ma molto...molto dolce...un po' maldestra e goffa nei movimenti, ho sempre paura di trovarla spiaccicata sul marciapiede sotto casa-base in città, al 4 piano, visto che da piccola già si è "suicidata" due volte, buttandosi dal piano primo di casa-mare, a 3 metri di altezza...spero bene.

Orpo cerbero s'è innamorato della pelosa...

Uno di quei post che non avrei mai voluto scrivere.
Il mio Ciupy, il mio "biondino", protagonista (anche) di qualche siparietto che ho condiviso qui con voi, si è spento stanotte. Inutile dire che mi ha lasciato un vuoto che non riuscirò mai a colmare. E' come se fosse morto un familiare, anzi -sarò sincero- quando sono venuti a mancare certi miei familiari sono rimasto molto più vicino all'indifferenza che ad altro.
Con Ciupy c'era un legame speciale, forse perché l'ho cresciuto da piccolo quando già vivevo da solo, o forse semplicemente perché era un cane straordinario. Non lo so. So solo che quando guardo il cancelletto da dove lui si affacciava spesso e non trovo il suo faccione simpatico a fissarmi, mi viene un nodo in gola di quelli belli grossi, che neanche i marinai li sanno fare così...
E niente ragazzi, neppure mi va di scrivere altro. Spero solo che adesso lui sia in un posto migliore di questo in cui viviamo... :cry:

Non ho mai avuto un animale mio. E quindi non posso dire che capisco.
Ciupy ti ha fatto compagnia, ma ne hai fatta pure tu a lui. Ci sta che ti manchi, ti mancherà per sempre.

Soffrire non è bello, ma aiuta a far capire quanto sono belle altre emozioni.

Anch’io non ho mai avuto animali ma da un po’ di tempo vedo spesso quello di alcuni amici ed è sorprendente come dimostri profondo affetto oltre a tutti gli altri sentimenti, quasi da non crederci, e posso forse immaginare cosa significhi..

Buon ponte Ciupy!

Non ho mai avuto un cane che dipendesse direttamente da me ma capisco la sensazione.
Brutta proprio .

Adesso Chuppy è nel paradiso dei cani.

io ti capisco benissimo, vedi il mio avatar. Probabilmente mi staro rncoglionendo , ma se penso che un giorno la mia guenda non ci sara', gia' mi vien da piangere........................................anzi sto scrivendo piangendo......................

In precedenza non ho raccontato alcuni dettagli, sia perché non mi sentivo, sia perché non ero sicuro di certi miei brutti sospetti.
Ora che ho raccolto un numero sufficiente di prove posso dire con certezza che Ciupy è stato avvelenato. E ho qualche indizio su chi possa essere stato. Fossero state prove andavo dritto dritto a sporgere denuncia, ma sono solo indizi.
Paradossalmente, proprio ora che non c'è più il cane, posso muovermi attivamente per complicare un po' la vita a questi "signori", che hanno l'abitudine di confondere il buon vicinato con la cretinaggine.
E quando parto con le mie bastardate politicamente corrette (nonché avallate dalla Legge), difficilmente mi fermo. ;)

Solo adesso ho letto della triste dipartita, quanto ti capisco, un dolore inaccettabile! :cry:
E se è come dici, fagliela pagare, con gli interessi, usurari preferibilmente! :mad:

Anch'io non ho mai avuto animali domestici ma capisco benissimo lo stato d'animo, dato che un amico ha due cani e se ci passi il pomeriggio con loro non ti fanno più andare via. Vivessi da solo e riuscissi a gestirlo prenderei volentieri un animale.
Purtroppo di gente da mandare in revisione ce n'è in giro, tipo chi lascia acceso il compressore giorno e notte.

In precedenza non ho raccontato alcuni dettagli, sia perché non mi sentivo, sia perché non ero sicuro di certi miei brutti sospetti.
Ora che ho raccolto un numero sufficiente di prove posso dire con certezza che Ciupy è stato avvelenato. E ho qualche indizio su chi possa essere stato. Fossero state prove andavo dritto dritto a sporgere denuncia, ma sono solo indizi.
Paradossalmente, proprio ora che non c'è più il cane, posso muovermi attivamente per complicare un po' la vita a questi "signori", che hanno l'abitudine di confondere il buon vicinato con la cretinaggine.
E quando parto con le mie bastardate politicamente corrette (nonché avallate dalla Legge), difficilmente mi fermo. ;)
Che rabbia. Non ti fermare!

Posso immaginare il tuo stato d'animo avendo anche io dei compagni di viaggio nella vita. Vai fino in fondo alla questione.... Sicuramente Ciupy e chi verrà dopo di lui se lo meritano. :Finger:

Maledetti

Indietro
Alto Basso