• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Il mio fedele aiutante

Attenzione, non è che voglio vendetta. Semplicemente è giunto il momento di mettere i puntini sulle 'i', cosa che non ho fatto prima in nome del buon vicinato: io tollero certi tuoi comportamenti, tu in cambio magari tolleri quella volta l'anno che mi assento per un weekend e il cane passa buona parte del suo tempo ad abbaiare. Evidentemente, come dicevo prima, il mio "restare un passo indietro" è stato scambiato per "essere cretino". Ora che nessuno può più dirmi "sì, però... il cane..." e via discorrendo, la mia tolleranza va a zero.
E' da anni che studio tutti gli aspetti che posso attaccare -ribadisco, con la Legge dalla mia parte-, sia da un punto di vista condominiale, sia dal punto di vista dei comportamenti individuali.
Se il cane fosse morto di vecchiaia, o per altre cause accidentali, forse sarei stato più indulgente (fermo restando che comunque mi sarei smosso), ma davanti a una cattiveria del genere, peraltro ben studiata, non ho proprio intenzione di "passarci sopra".
Il lato positivo di tutta la faccenda è che mi divertirò parecchio a vedere le loro facce incredule. Lo so per certo perché questa gente, proprio a causa dei loro comportamenti maleducati, ha già avuto discussioni con altri vicini (alle quali, per diverse ragioni, ho assistito da "spettatore non pagante") e le ho viste bene le loro faccette sbalordite ma impotenti davanti alla minaccia -assolutamente legittima- di adire le vie legali.

Vi terrò aggiornati, possibilmente in maniera scanzonata in un'altra sezione del forum.
Qui ci voglio tornare solo per parlare di cose belle.
 
Io sono circondato da cani che mi rompono quello che potete immaginare. Ma rompono pesante! E so che legalmente mi attacco perché purtroppo di deve essere un addetto del comune che misura i decibel nel preciso momento che succede.... Ma mai mi verrebbe in mente di avvelenare quell'orrendo ed antipatico cane (e ce ne sono di cani antipatici!). Chuppy già dal nome non poteva che essere un tranquillo esserino e quindi fai bene ad agire. È una carognata.
 
Spesso i cani che fanno casino sono cani trattati come non dovrebbero.
 
Nel mio caso no. Cane viziato, padroni cani.(senza offesa per i cani)
 
Lo sapevo che andava a finire così... :Happy:

Vi presento la piccola Cloe:
cloe.jpg

Considerando che quando l'ho vista per la prima volta stava camminando in mezzo alla strada e che una macchina le era già passata sopra, penso proprio di averle salvato la vita.
Secondo il veterinario ha circa un mese e mezzo e per fortuna mangia (e quanto!) tranquillamente.
L'approccio con Frida (aka Alfreda, l'altra gatta che abbiamo già in casa) non è stato particolarmente turbolento, grazie al carattere mansueto di Frida, alla "spavalderia" della piccola e anche alla giusta dose pazienza che ci abbiamo dedicato insieme a mia moglie. Diciamo che già in due giorni si è passati dalla fase "ringhia & sbuffa" alla fase "giochiamo insieme" e sono sicuro che, quando Cloe sarà più grande, sarà uno spasso vederle giocare.
Rispetto a Frida, la piccolina è molto, molto più affettuosa: appena giunta in casa, quindi un ambiente a lei totalmente nuovo e potenzialmente ostile, mi ha subito fatto le fusa (Frida mi fa le fusa solo quando è in calore...) per cui, forse, ho qualche speranza di avere il classico gatto che ho sempre sognato: quello che mi dorme addosso mentre guardo Cironi alla la tv stravaccato sul divano. O meglio, su quel che resta del divano... :Happy:
 
io ho avuto tanti cani/gatti nella mia vita, li ho sempre adottati, gratis naturalmente, per scelta, perche' cosi' facendo fai un opera di bene per questi poveri animali, Roki, il cane che ho adesso, lo preso da internet, nel 2017 aveva 9 mesi, un meticcio , troppo forte..., viene da Putignano.
 
E' anche molto, molto monella. Mi lamentavo di Frida perché si affilava le unghie nei divani, ma al di fuori di quello sostanzialmente non fa altri danni, specie ora che è adulta. Cloe invece non vi dico quanti danni ha combinato: zanzariere bucate, fili tranciati, pendrive spariti nel nulla, libri e riviste stracciati. E non vi dico quella volta che mia moglie aveva quasi terminato un quadro da consegnare e nel tempo giusto giusto per andare a prendere un bicchiere d'acqua ha trovato la micina appesa alla tela...
In compenso è dolcissima, con me in particolare: ogni mattina, prima di andare a lavoro, pretende la sua razione di coccole. La sera, quando mi rilasso sul divano, si sdraia fra le mie gambe e si addormenta fra grattini e carezzine... e fa dimenticare tutti i danni che ha fatto durante il giorno.
 
Epson.
E tastiera+pad+gamepad BT. Il PC sembra un HP.
 
Trenta e lode signor Pike.
 
Quando gli animali ti stanno vicini e ti guardano mentre fai i tuoi lavori o faccende domestiche sono troppo dolci ...poi fanno una compagnia allucinante !

Io purtroppo non ho spazio per tenerne uno e sono allergico al pelo del gatto mah le voglio un mondo di bene ...non solo a loro mah a tutti gli animali in generale !

Qui in Germania ho conosciuto gli scoiattoli e sono troppo dolci
 
Quella pelosa li non si limita a guardare mentre fai i lavori: lei vi partecipa!
Avere gatti in casa è una scelta seria, molto seria, perché in qualche modo ti obbliga a modificare tante abitudini: il gatto non si adatta come potrebbe fare un cane, devi essere tu ad adattarti.
Però, cavoli se ti fanno compagnia! Io non potrei più farne a meno, credimi. Certe volte fanno arrabbiare per i danni che combinano, ma a parte quello sono un vero e proprio antistress.
 
Indietro
Alto Basso