• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

I nostri giochi di guida automobilistica preferiti

Si euro truck 2 è tanta roba. Per gli appassionati è davvero il top!
Mi son resoconto che ancoa a fine e
2018 avevo detto che avrei messo degli screen di un simulatore di bus. Il migliore secondo me per realismo di guida e possibilita di controllare e usare il mezzo (o i mezzi scaricabili a gratisse!). E mi sono anche reso conto che non ho più messo nulla. A breve prometto che pongo rimedio!

Mai riuscito a farmeli piacere i videogiochi in generale.... ma ora come ora il giocattolo ce l'ho reale egypt

Euro truck simulator 2. Mi sono imbattuto in un paio di video, ma che figata è?

E' fantastico come gioco, negli ultimi anni è migliorato tantissimo e soprattutto ha tutti i camion con licenza. Avevo cominciato a giocare alla serie nel lontano 2008 quando c'erano al massimo tre città per paese e i camion erano fittizi.

RAGAZZI! Io non uiscirò mai più di casa.
Ho trovato stunts!
Se cerchi online scoprirai un sottobosco incredibile... A proposito: se ti capita di trovare un programma chiamato "Stressed" fammi sapere: è un'editor per i modelli 3D delle auto che avevo anni fa e che poi ho perso (insieme alle auto moddate che avevo realizzato :Rage: ) e non riesco più a trovarlo online.

Need for Speed .... 10/12 anni fa ci passavo delle nottate intere e mio fratello
si faceva in 4 per mettere il PC in condizione di supportare le richieste di quei giochi ,
non credo funzionino ancora sui PC configurati come sono attualmente , alcuni lavoravano
con Windows XP ... i CD li ho ancora tutti comunque , anche di Juiced , Flatout , ESR ...

Alcuni di questi sono presenti sui servizi di game in digital delivery, in presenza di codice originale ti forniscono la versione "vecchia" gratis.

Bè , le versioni vecchie ce le ho già , le forniscono che girano su Windows 10 ?
A parte che non avrei neanche più il tempo di giocarci 😔 ....
Poi mi lasciavo prendere troppo e guidavo in quel modo anche su strada 👮‍♂️

Sto installando il primo need for speed per PC... sappiavatelo, è colpa vostra.

Io tra i vecchi cd a casa ho trovato Grand Prix 3. Peccato che su win 8.1 non c'è verso per farlo andare:Sorry:

Io ho trovato GP4 ed su Seven dovrebbe girare però ho paura di non voler più uscire di casa poi. :Jimlad:

Devo riprendere i ritmi, la prima settimana ho letto\dormito\giocato a WOT(si gioca online è un gioco di carri armati) ma dalla settimana scorsa provo a disciplinarmi.
Poi venite voi e mi traviate!!!

Crea un calendario sul tuo smartphone, con gli orari. Così ti contieni.
Crea una tasklist giornaliera. RIporta nel giorno successivo cosa non fai oggi.

Rispolvero la discussione partendo da qui:
Euro truck simulator 2. Mi sono imbattuto in un paio di video, ma che figata è?

Da un paio d'anni a questa parte mi sono intrippato di brutto con ETS2. Più di recente ho scoperto che, tramite un plug-in e un sistema server/client, si può creare una sorta di quadro strumenti ausiliario da visualizzare sui browser di altri dispositivi collegati alla rete, ad esempio un tablet o un secondo pc.

Mi ci sono subito applicato in quanto certe informazioni, su alcuni quadri strumenti dei camion, sono poco leggibili oppure non si possono visualizzare contemporaneamente ad altre o addirittura sono del tutto mancanti.
Ho cominciato col realizzare un pannello mooolto minimalista che visualizzava solo la velocità impostata sul cruise control.
Poi ci ho preso gusto e ho aggiunto via via sempre più parametri, tra cui un display che indicava l'autonomia residua con molta precisione (a differenza del valore visualizzato nelle strumentazioni dei camion nel gioco, tutt'altro che preciso...)
Infine ho realizzato un pannello che, da appassionato di Fiat Tipo quale sono, non poteva certo mancarmi...

TServer1.webp

In realtà i pannelli sono due: questo è il primo, con contagiri.
Sulla sinistra, dall'alto, l'odometro e la percentuale di danni del camion. Più in basso la "zona buia", che in realtà è popolata da varie spie, per lo più "inventate" per mia comodità (ad esempio quella che s'illumina quando sto superando di 5 km/h il limite di velocità, soglia oltre la quale scatta la multa, o quelle che indicano quando il gioco è in pausa o quando il server è disconnesso). Diciamo che la "zona buia", in condizioni ottimali, deve restare... buia.

Al centro, dall'alto: un'altra piccola "zona buia" che, superati i 30 km/h, indica la velocità impostata sul cruise control ("0" se il CC è disattivato). In giallo autonomia residua; in blu il tempo rimasto prima del prossimo riposo (diventa arancione se manca meno di un'ora, rosso quando il tempo è scaduto); in viola il tempo rimasto prima che la consegna sia considerata in ritardo.
In basso il mitico contagiri della Tipo Tds (un po' sproporzionato a dire il vero...) con fondo scala adattato ai motorazzi dei camion.
Sulla destra gli indicatori. Livello gasolio e temperatura acqua (i primi due dall'alto) li ho copiati uguali a quelli della Tipo vera, gli altri (temperatura e pressione olio, pressione aria freni) li ho dovuti inventare, cercando comunque di mantenere una scala realistica. A fianco di ogni indicatore ci sono le relative spie di servizio (...spente).

Nell'uso pratico del pannello ho riscontrato quello che mi succede anche nella realtà quando guido la mia Tipo: tutto bello, tutto figo, ma andare a leggere l'indicazione precisa del contagiri senza andarsi a schiantare non è cosa semplice.
Così ho deciso di modificare il pannello, sostituendo il contagiri con un'altro indicatore a tema...

TServer2.webp

...l'econometro. Quanto è utile nel gioco? Non molto in effetti, ma cercare di renderlo credibile (e lo è, credetemi) mi ha permesso di valutare qualche formula matematica che probabilmente userò per future evoluzioni.

Ora purtroppo devo lasciarvi: mi aspettano a Stavanger e sicuramente dovrò tirare il collo al 190 per arrivare in tempo. :sneaky:

Eh eh! A dire la verità ho sotto mano un 190.42, ma la mod che sto usando comprende tutte le motorizzazioni previste per il mitico Turbostar.

A me è stata data la possibilità di farci un giro (nel senso letterale del termine) in un piazzale privato, ma sicuramente non è come guidarlo in strada...

Indietro
Alto Basso