• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Honda Jazz 1.3 2017 - Lubrificante motore

1549666522705.png

1549666547272.png

arrampicarsi+sugli+specchi.jpg

Quale delle 3?
 
superfede......il tagliando per non perdere la garanzia puoi farlo da un qualunque meccanico qualificato gia dal 2002 riconfermato ulteriormente dalla direttiva EU 461 del 2010...………..inoltre nel caso ci fosse necessita di far valere la garanzia ci si puo rivolgere al garante che in caso di diniego da parte dell officina autorizzata, ha il potere di sanzionarla (non è necessario un legale)………………...
 
Sì ma chi ti fa il tagliando te lo deve fare COME prescritto da Honda, e in più riportare tutti i dati in fattura (materiali, ricambi, ore di lavoro che devono coincidere con il tempario ufficiale, non vien fatto praticamente mai), e devi sbatterti te per far valere le tue ragioni. Diventa costoso in termini di tempo e risorse. Amen, preferisco così.
Quale delle 3?
Non si escludono a vicenda.
"Honda mette quell'olio ma perchè è un olio per tutto il mondo, qui va meglio il nostro".
 
"Cioè la macchina ha il GPS e si mette ad andare male quando entra in italia se legge un olio diverso? Se vado in francia o in Austria devo cambiare l'olio prima?"
 
Sarà così...
Comunque tutto questo è imho indicativo della volontà di Honda di aggredire il mercato europeo, e si capisce per quale motivo stenti... Il prodotto è decisamente buono, ma un'assistenza che nel 2019 insista ad usare del 5w30 quando il costruttore usa lo 0w20 da 15 anni come primo riempimento, e lo indichi come prima scelta per i propri motori, è qualcosa di aberrante..
 
Visto che farai da te perché non usare lo 0w20 di primo equipaggiamento?
 
Perché L ho trovato ad un buon prezzo a differenza dello 0w20 Honda castrol e leggendo le specifiche non sembrava male e mi interessava un vostro parere
 
Se tu puoi avvalerti dello 0W20, io continuerei con quello. Avrai tempo per mettere il 5W30...
 
Siccome al tagliando in Honda hanno messo il 5w30 che non si sa bene che caratteristiche abbia la macchina non ha avuto alcun problema ne di consumo olio e carburante e dopo un accurata ricerca dei vari produttori anche più blasonati come nome (pubblicità) ho trovato questo gazprom che a livello di specifiche mi sembra migliore di quello castrol e che più si avvicina allo 0w20 che fanno pagare come oro
 
Indietro
Alto Basso