• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Grande Punto - Problema cd e consigli autoradio after market

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi sono informato da Bep's: la radio, a seconda della marca (che comunque e' JVC, Pioneer o Alpine) e del fatto che abbia o meno il CD, va dagli 80 ai 120 euro. Il modulo per poter usare i comandi al volante costa una follia, in proporzione: 100 euro!!!! Poi ci sono 13 euro di plancetta.
Insomma con 200 euro circa si estirpa la radio di serie e ci si fa una bella after market senza fronzoli ma con tutte le funzionalità di quella di serie e anche qualcosa in piu'.
Se poi si rinuncia ai comandi al volante si risparima un pacco di soldi.
Unico difetto e' che non si puo' piu' utilizzare il microfono di serie perche' non funziona con le radio after market.
Direi che ne vale la pena. :)
Voi cosa dite?
 
Si avevo chiesto anche io per la mia da Norauto costava tipo 110€....
Ho pagato l'autoradio 65€ ...gli faccio "grazie e arrivederci"lolmuahahaha
 
per risponderti nella maniera più oggettiva possibile, bisognerebbe a questo punto sapere cosa costa un altra radio di serie (sempre se c'è) più evoluta di quella a corredo, con magari la funzionalità mancante che ti occorre.
 
Secondo me andare a spendere 200€ per cambiare lo stereo e avere i comandi al volante non ha senso, tanto vale che ne prendi uno a 120€ compreso di Bluetooth e comandi vocali , e se lo trovi quello con il display, e se sei fortunato trovi anche un piccolo subwoofer a cilindro per aumentare la profondità del suono
 
A me darebbe un fastidio incredibile avere dei comandi al volante "finti", quindi voto per l'opzione tutto compreso.
Personalmente però opterei per scaricare la musica da youtube una volta ogni due settimane e metterla su chiavetta. Anche perchè l'aftermarket poi devi sempre portarti appresso il frontalino.
 
L'autoradio di serie ha un funzionamento strano, che non so se dipenda da malfunzionamenti o da un progetto datato/errato. A volte si "incanta", come dicevo sopra e si blocca, non ricevendo piu' alcun input.
Il lettore cd, dopo la pulizia con cd di pulizia ha smesso di funzionare del tutto.
Non ha l'aux. E per il modulo aux, ne abbiao parlato, ci vogliono almeno 60 euro.
I comandi al volante inoltre non sempre funzionano perfettamente, anche se dopo il trattamento svitol sono quasi perfetti.
Quindi, l'opzione piu' economica e' 80 euro senza cd ma con tutto quello che mi serve, perdendo i comandi al volante, oppure 100 euro col cd sempre senza comandi al volante.
Poi altri 100 per i comandi al volante, che comunque possono essere spesi successivamente.

Certo, se prendessi una radio da 400 euro, i 100 del modulo aggiuntivo peserebbero meno, in percentuale, ma brucerebbero di piu' perche' uno dice: spendo 400 sacchi e devo comunque aggiungere 100 cocuzze per il modulo...

Io sarei tentato di prendere una radio da 100 euro e poi pensarci con calma a tutto il resto.
O no? ;)
 
Eccoti qualche modello con bluetooth
Kenwood
Sony
JVC
Pioneer
Alpine
Majestic

--- Messaggio doppio unito ---

Mentre qui c'è qualcosa riguardo alle centraline per adattare i comandi al volante
 

-- In quanto affiliato Amazon, il forum potrebbe ricevere una piccola commissione sugli acquisti idonei --
Ho fatto una ricerca superficiale, poi deve valutare lui i modelli :)

--- Messaggio doppio unito ---

Eppure la Sony una cosa carina per l'auto l'ha fatta
awww.hdmotori.it_wp_content_uploads_sony_mex_xb100bt_3.jpg
Sony MEX-XB100BT
 
Sony ce l'ho sulla rossa da qualche anno e fa il suo sporco lavoro.
Majestic (40 euro) l'ho appena presa per il compleanno a mio suocero. lol
Vedremo come va ma estetica e costruzione non sono male. Io comunque prenderei pioneer.
 
Le autoradio che fanno adesso, quelle senza lettore cd, sono molto più corte e ti lasciano lo spazio preciso per la centralina dei comandi al volante whistling2

Quel sony lo volevo prendere per la mia auto, però senza il bluetooth, e costava intorno ai 70€

--- Messaggio doppio unito ---

Però spendendo 170 cucuzze lo metto nella vectra e uso anche i comandi al volante lol
 
Ripensandoci ho avuto altre due Sony sulle precedenti auto e sono sempre andate benissimo. Ricordate quando Sony faceva il telefomando a filo a forma di cono da avvitare al piantone?
Non so però se le Sony di adesso valgono come quelle del passato.
 
Mio zio ce l'ha nella sua punto quel telecomando, lui però lo ha messo vicino al posacenere posteriore, fra i sedili. Ha cambiato stereo da poco, preferendo la sony come qualità/prezzo.

Comunque adesso mettono quei telecomandi minuscoli a infrarossi, che prende solo quando lo metti attaccato allo stereo. E poi sono di una scomodità assurda. Fai prima a cambiare dallo stereo.
 
Io ho sempre avuto Kenwood e 0 problemi...sono super affidabili.
Per questioni di fondi ho preso una Majestic su questa con un bel display che legge tutto e anche i filmati!Devo dire che per 60€ sono soddisfatto...
Non sono fanatico di impianti stereo quindi per i miei usi quotidiani va più che bene...
Poi da quando ho la chiavetta USB ho praticamente annullato i vecchi Cd...
 
Io sono del parere che se devi ascoltare lo stereo in macchina deve sentirsi come Dio comanda, altrimenti... meglio ascoltare il motore
 
La Majestic che ho appena preso ce l'ha e ho pensato la stessa cosa. Sono dei gadget inutili, a meno che non vuoi dare lo scettro del potere ai passeggeri posteriori lol

--- Messaggio doppio unito ---

Mi riferivo al telecomando...
 
I passeggeri posteriori devono ritenersi fortunati già quando stanno seduti dietro, pensa se gli faccio comandare lo stereo, poi troppe comodità lol

--- Messaggio doppio unito ---

E se non gli sta bene, via nel cofano con un bavaglio in bocca :D

off-topic
 
Comunque, per sentire come Dio comanda, la radio fa il 30% o anche meno. Il resto lo fanno le casse. Ma non divaghiamo troppo va...
 
Si ma lo spunto lo da lo stereo, se quello non spinge puoi avere anche padelle da 22, sempre male senti
 
esatto!
comunque quando guido io lo stereo è mio!;)loloff-topic
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso