Andrea98
Autore di Tutorial
- Auto
- Clio Techno 2023 TCe100 GPL; Punto 2016 1.2 69cv; Captur 2023 TCe100 gpl
Per caso faceva più caldo del solito?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.
Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità !
Per caso faceva più caldo del solito?
Sulla mia essendo un impianto Aftermarket Landi Renzo a metano ha doppi iniettori benzina e metano. Sulla tua che ha l'impianto a metano della casa marchiato metraton se non ricordo male ne monta uno per il passaggio dei due bifuel. I miei iniettori per la parte a metano sono andati già dai 130 Mila km. Se non hai consumi particolari di olio motore io guarderei più alla componestica metano,dato che mi ha specificato che la frizione é stata sostituita. Calcola che quei modelli fiat ha messo su il variatore di fase "per farle camminare di più" e non peggiorare la situazione switciando a metano. Il metraton non é malvagio come impianto (é sempre un Landi Renzo camuffato). Sui veicoli commerciali fiat (esempio fiorino)ho visto percorrenze di mezzo milione di km senza problemi di compressione (gli autisti avevano altri problemi con quei mezzi ma non di compressione a detta loro).Generalmente, non porto mai la frizione fino alla fine, ma cerco di anticipare. Attualmente ne ho su una pagata circa 40€ se non ricordo male, su AUTODOC, marchiata Ridex… posso dire che fino ad ora è la migliore che abbia preso: dopo 100000 km è ancora morbidissima, purtroppo in questi ultimi tempi ho dovuto un po’ maltrattarla sulle salite. Per rispondere al resto, gli iniettori sono originali e la perdita di potenza si nota anche senza carico. Anche dopo 1000 km a benzina fa uguale
Non per qualcosa ma hai le idee un po' confuse.Sulla mia essendo un impianto Aftermarket Landi Renzo a metano ha doppi iniettori benzina e metano. Sulla tua che ha l'impianto a metano della casa marchiato metraton se non ricordo male ne monta uno per il passaggio dei due bifuel. I miei iniettori per la parte a metano sono andati già dai 130 Mila km. Se non hai consumi particolari di olio motore io guarderei più alla componestica metano,dato che mi ha specificato che la frizione é stata sostituita. Calcola che quei modelli fiat ha messo su il variatore di fase "per farle camminare di più" e non peggiorare la situazione switciando a metano. Il metraton non é malvagio come impianto (é sempre un Landi Renzo camuffato). Sui veicoli commerciali fiat (esempio fiorino)ho visto percorrenze di mezzo milione di km senza problemi di compressione (gli autisti avevano altri problemi con quei mezzi ma non di compressione a detta loro).
per salire a 50 all’ora bisogna tenere il motore allegro e non oltre la seconda marcia, oltretutto sembra piuttosto rumorosa
Puoi cercare di descrivere meglio che puoi questa rumorosità ? A cosa somiglia il rumore? Si manifesta anche al minimo? Si manifesta anche accelerando da fermo, in folle? Si accentua quando rilasci la frizione? Avverti anche un'aumento delle vibrazioni insieme alla maggiore rumorosità ?Peraltro ho notato anche un aumento della rumorosità , soprattutto durante le partenze con la frizione