• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Grande Punto Natural Power 2013 - Vibrazione in accelerazione con marce alte

Per quanto l'ipotesi abbia senso, non lo darei per scontato. Il tuo cambio di parti potrebbe mettere in condizione l'auto di avere un sacco di ricambi diversi dall'originale (infatti hai montato ammortizzatori e molle non corretti per una Natural Power, tempo fa).
 
Per quanto riguarda molle e Ammortizzatori, il problema è stato risolto nella settimana successiva. L’unica cosa che potrebbe non essere uguale è il cambio completo, che proverrebbe da una Punto Evo 1.2 benzina…
 
Se il ricambio/codice è usato in entrambe le versioni, almeno per questa volta non dovresti aver mescolato pezzi.
Ma il fatto che sia andata bene questa volta non classifica automaticamente tutte le altre auto con questi motori inter-compatibili.
 
Il meccanico ha riscontrato un minimo gioco avvertibile tra semiasse e bicchiere sul lato destro. Lui mi consiglia di prendere il gruppo semiasse completo...
 
Si può quantificare il gioco con uno spessimetro.
Parte del gioco può essere compensato con qualche spessore di materiale, ma bisogna sceglierlo correttamente come interazioni, e per diverse persone è un "no-go"
 
Indietro
Alto Basso