va bene con il kit.
sfortunatamente abbiamo dovuto togliere di nuovo la testata, poiché una valvola era bloccata in posizione aperta. (zero compressione sul cilindro 1 e perdita del 30% su 3 + 4) Ciò significa che il motore "
Fire" molto probabilmente non è una corsa libera da valvola a pistone. Molte volte questo motore era famoso per non aver mai danneggiato quando si era rotta una cinghia di distribuzione. Nella foto 1 vediamo la 1a valvola è stata sostituita sul 1 ° cilindro e nel 2 ° cilindro sul bordo esterno della valvola vediamo i segni di una collisione con un pistone, nella seconda foto vediamo lo stesso sul cilindro numero 4.
bisogna dire che questa testata a un certo punto è stata troppo calda, dato che dovevamo togliere 3 passaggi di 0,06 mm, di solito 1 o 2 passaggi sono sufficienti per ripristinare completamente la planarità del 100%. 3 passaggi è sicuramente un motore surriscaldato. Per completare la mia discussione su questo, avendo una testata cilindri che aveva precedentemente una forma leggermente vuota, si potrebbe spiegare che le valvole nel cilindro 2 + 3 non sono state toccate, e il cilindro 1 + 4 mostrava segni e conseguenze di un pistone che toccava la valvola. Molto probabilmente la valvola d'ingresso ha un gioco leggermente più grande (e ha un diametro maggiore) rispetto alla valvola d'uscita. Anche il diametro più piccolo delle valvole di scarico ne beneficia. L'ultima considerazione sarebbe se la testa cilindri fosse stata lavorata in precedenza. se per esempio una passata precedente è stata tolta 2 passate, ciò cambia anche direttamente le distanze di 0,12 mm.
Lasciatemi concludere con un consiglio forte per tutti, che ha perdite di refrigerante, perdita di compressione o sospetti in ogni caso la sua guarnizione è bruciata.
- Non utilizzare MAI prodotti per "riparare" la guarnizione
- Rinnovare semplicemente la guarnizione
- Avere SEMPRE la testa cilindri appiattita al 100%
- Lascia che il negozio faccia una prova di vuoto
- Controllare SEMPRE la posizione della cinghia di distribuzione con gli strumenti di posizionamento
- Dopo aver rimontato la testa, lasciare fuori le candele, mettere 0,5 litri di olio e far girare il motore alcune volte per riempire con olio i passaggi all'albero a camme.
Controlla, ricontrolla e controlla di nuovo il tuo lavoro. Una piccola cosa che si dimentica e si può causare un danno maggiore o dover fare di nuovo tutto il lavoro.
Ancora dubitando che dovrei usare la nuova guarnizione che abbiamo inserito in precedenza, ci sono opinioni diverse su questo (qual è il tuo?) La guarnizione sembra ancora nuova ma è stata sottoposta a 10 bulloni con la forza specificata.
La settimana prossima metterò insieme le parti. Fatemi sapere cosa ne pensate.