Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.
Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!
Non riesco a comprendere le tue teorie,perdonami.....come va la macchina adesso? comunque se si è fuori fase di 2 denti si sente e si vede. Si sente perchè si inizia a sentire un rumorino come se fossero da registrare le valvole e più si và avanti e peggio è. si vede sul contagiri una sfasatura di 2 denti (dipende se anticipato o in ritardo) il minimo resta alto all'ancensione sui 1000/1500 giri per diversi minuti e un altra cosa al rilascio dell'acceleratore quando la lancetta del contagiri scende resta accelerato per qualche secondo sui 1500 per poi arrivare a 800 giri.
--- Messaggio doppio unito ---
Secondo la documentazione di Fiat, la fase dovrebbe essere impostata correttamente. (vedi foto)--- Messaggio doppio unito ---
Ero appena uscito per fare un altra giro di prova e il motore mi ha dato il codice di errore P0016 (Sensore albero a camme fuori posizione). Pensi che sia necessario ricontrollare la cinghia di distribuzione? o sarebbe questa la causa di togliere il sensore per aggiungere una guarnizione liquida? prima, avevo un codice di errore P0011 (cinghia di distribuzione fuori fase) Ma questo errore non è tornato dopo un test drive di circa 20 km. Sentirei volentieri i vostri consigli--- Messaggio doppio unito ---
Effettivamente @Marco18puntogt, da quello che hai scritto, è in realtà esattamente quello che è successo. Immagino che la posizione della cinghia di distribuzione fosse fuori da 1 dente (è come si applica la cinghia di distribuzione) e poiché il tenditore era troppo stretto probabilmente saltava un altro dente.