- Auto
- Grande Punto 1.4 16V Sport '08 / Tipo 1.4 16V Lounge '18
Ciao
Come sapete ho preso la Grande Punto con 100 mila km tondi e l'ultimo tagliando fatto a 89 mila, a metà 2014, quindi arrivato alla soglia dei 104 mila ho cambiato l'olio, anche perche' il livello era al minimo e non avevo idea di cosa ci fosse dentro, quindi non sapevo con cosa rabboccare, ed in ogni caso era giunto il momento del cambio.
Quindi, avendo deciso di mettere il Castrol Edge 5W40, ho anche preferito fare un bel lavaggio, in modo da ripartire da zero e monitorare il consumo di olio correttamente e senza "inquinamento" di altri fattori.
Per il alvaggio ho seguito la procedura "di secondo livello" spiegata da @terzimiky , cioe' non usando l'olio vecchio già presente in coppa, ma un olio nuovo, che avevo in garage da tempo, e non era sufficiente ad un cambio completo (per il flush ne bastano 2 litri, mentre per il cambio totale ne servono 2,8 sul 1.4 16v).
Ecco nel video il resoconto.
La vite della coppa mi ha fatto dannare, sia per la posizione scomodissima, sia perchè era serrata alla morte.
Per il resto tutto ok.
Dal punto di vista della "produzione video", ho introdotto una nuova sigla, sia come grafica che come musiche, e, per l'occasione, ho avuto un collaboratore di eccezione, mio suocero, che ha anche partecipato ad ANIMARE le riprese.
Vi raccomando di non perdere i backstage a fine video!
Prego tutti di darmi un parere oltre che sul tutorial in sè, anche sulla nuova grafica e musica rispetto alla vecchia. Grazie
E buona visione
Come sapete ho preso la Grande Punto con 100 mila km tondi e l'ultimo tagliando fatto a 89 mila, a metà 2014, quindi arrivato alla soglia dei 104 mila ho cambiato l'olio, anche perche' il livello era al minimo e non avevo idea di cosa ci fosse dentro, quindi non sapevo con cosa rabboccare, ed in ogni caso era giunto il momento del cambio.
Quindi, avendo deciso di mettere il Castrol Edge 5W40, ho anche preferito fare un bel lavaggio, in modo da ripartire da zero e monitorare il consumo di olio correttamente e senza "inquinamento" di altri fattori.
Per il alvaggio ho seguito la procedura "di secondo livello" spiegata da @terzimiky , cioe' non usando l'olio vecchio già presente in coppa, ma un olio nuovo, che avevo in garage da tempo, e non era sufficiente ad un cambio completo (per il flush ne bastano 2 litri, mentre per il cambio totale ne servono 2,8 sul 1.4 16v).
Ecco nel video il resoconto.
La vite della coppa mi ha fatto dannare, sia per la posizione scomodissima, sia perchè era serrata alla morte.
Per il resto tutto ok.
Dal punto di vista della "produzione video", ho introdotto una nuova sigla, sia come grafica che come musiche, e, per l'occasione, ho avuto un collaboratore di eccezione, mio suocero, che ha anche partecipato ad ANIMARE le riprese.
Vi raccomando di non perdere i backstage a fine video!
Prego tutti di darmi un parere oltre che sul tutorial in sè, anche sulla nuova grafica e musica rispetto alla vecchia. Grazie
E buona visione