• I contenuti presenti in questo Forum sono perlopiù frutto di opinioni ed esperienze personali, condivise tra automobilisti, e devono quindi essere prese come tali.

    Sei sempre e comunque invitato ad informarti ulteriormente, tramite altri canali, e di rivolgerti ad un professionista in caso di qualunque necessità!

Grande Punto 199 1.4 16v starjet - Cambio olio e flush

ottimo video stefano, come sigla preferivo quella di prima che se non ricordo male era anche più corta o sbaglio?

che dire del soggero, un grande :D
 
Che gaffe! Rox, metti la correzione nei commenti per favore! ;)
Mio suocero è stra orgoglioso che io sappia fare certi lavori. Sta a guardarmi come se fosse al cinema e fa di tutto per rendersi utile! Solo che a volte per tenermi in ordine gli attrezzi si mette a sferragliare e mi tocca girare le scene di nuovo. lol

--- Messaggio doppio unito ---

ottimo video stefano, come sigla preferivo quella di prima che se non ricordo male era anche più corta o sbaglio?

che dire del soggero, un grande :D
La durata è esattamente identica, anzi, questa dovrebbe essere un paio di secondi in meno. Forse essendo lenta in apertura sembra più lunga... Poi ho ridotto l'introduzione per lasciare un paio di secondi in più le raccomandazioni e la manleva iniziale. Forse tutto questo ha creato l'effetto di farla sembrare più lunga. :(

[ Moderazione: Non è necessario citare un messaggio se si risponde subito dopo ]
 
Ultima modifica di un moderatore:
QUesta sigla è molto più soft!
L'altra sigla ha un volume altissimo! Quando guardo i tuoi video dopo la mezzanotte mi tocca abbassare le casse !muahahahamuahahahamuahahahamuahahaha
 
Quello non è un problema della sigla ma un errore di montaggio che ho sempre ripetuto imperterrito senza rendermene conto. :(

--- Messaggio doppio unito ---

Sinceramente questa musica l'ho scelta perché assomiglia alla tua, che mi è piaciuta fin da subito, anche se un po' troppi mielosa lol

--- Messaggio doppio unito ---

Proverò con vecchia musica e nuova grafica...
 
Complimenti per il video @ElCaimanDelPiave, davvero molto ben fatto, d'altronde, come sempre :D. La qualitò video a 1080p rende davvero molto piacevole la visione del video. Molto bella anche la nuova musica di sottofondo. La vecchia anche era bella, ma secondo me faceva troppo da rockettaro incazzato a morte con la propria auto :roflmao::roflmao:. La nuova "colonna sonora" si addice molto meglio alla tipologia di video, essendo essa più calma e "accomodante" in un certo senso. Ci sta molto bene anche la leggera musichetta di sottofondo. Inoltre, mi piace molto l'intervento di tuo suocero nel video e anche il backstage a fine video, che io trovo da un lato divertente e dall'altro lato, molto significativo, perchè fà vedere effettivamente la reale reazione di qualsiasi persona a svariate problematiche, ed in un certo senso, auita lo spettatore a rendersi conto che non sempre le cose sono facili come sembrano :thumbsup:
 
Grazie....a me questa musichetta piace tantissimo!
Infatti l'avevo messa da parte nel pc dicendomi che se avessi fatto tutorial l'avrei usata come sigla...La mia sigla resterà per sempre questa non la voglio cambiare...
A proposito come si chiama la musica che usi nel sottofondo del video???è davvero rilassante!
 
complimenti video interessante come sempre e con un tocco di comicità che non guasta muahahaha belle anche le musiche, ti consiglio per i prossimi video anche questa musica (video non più disponibile) che in sottofondo ci starebbe bene muahahaha ed un saluto al suocero compaesano :)
 
Credete che non ci abbia pensato? o_O
Ha solo un problema, è protetta da copyright. lol

--- Messaggio doppio unito ---

Mizzica! Ma quanti siculi ci sugnu in chistu forumme? lol

--- Messaggio doppio unito ---

Comunque ho provato a mettere la vecchia musica sulla nuova grafica, accorciandola un poco, e non mi dispiace affatto. Il problema, se vogliamo, della musichina nuova è che ha un intro lunga e viene spontaneo lasciarla finire per chiudere la sigla. La vecchia invece partiva a bomba e la potevi chiudere prima.
Mi sa che torno sui miei passi lol
Ad ogni modo, basta Ot, che qui si parla di cambio dell'olio lol lol

--- Messaggio doppio unito ---

Beppe, avevi ragione! La nuova sigla arriva a 14 secondi, contro gli 11 della vecchia.
 
Ottimo lavoro Ste, ben documentato e ben girato. Dal punto di vista del filmato la sigla non mi dispiace anche se forse, per quella vecchia è più un problema di volume troppo alto, che altro. Belli i titoli e la loro durata, soprattutto dura di più la malleva, che prima invece spariva velocemente. Bello anche il fatto di avere la musica in sottofondo mentre spieghi, tiene l'attenzione puntata su quello che dici o si vede ma toglie la "tensione" del non capire quello che dici o che fai, in pratica rilassa mentre si impara, quindi ok.:thumbsup:

Molto divertente la presenza del suocero, fa quasi venir la voglia che il video fosse spiegato da lui, in siciliano.:D
Per quanto riguarda il cambio olio, devo dire che quel maledetto dado è messo in posizione ******** e la traversa in mezzo alle pelotas te lo fa odiare, ma dico io, almeno mettere un esagono più alto no? :Banghead:

Grazie per avermi taggato, il fatto poi di aver sentito nel video che spieghi le specifiche dell'olio mi ha commosso ma a proposito, le C3 sono mid saps e non low. Mi hanno anche chiamato per dirmi che l'amico del fratello del cugino (in pratica non ho capito chi ha visto il video) ha detto che hai detto una bugia quando dici che l'olio non è "full synth" ma un HC e quando mai un castrol non è sintetico mi dissero?
Quindi ci tengo ancora una volta a ricordare che se volete saper la verità dovete andare sui siti in tedesco dei produttori di oli, perchè è li che si vede la realtà:
edge hc.jpg

e questa latta dal sito castrol tedesco riporta sotto "HC synthese" che
come volevasi dimostrare è un Hydrocracked. Quindi meglio non leggere le scritte fully synthetic che si trovano su tutte le latte in vendita in italia, perchè lo troverete scritto probabilmente anche sull'olio delle macchine da cucire.
Scusa se l'ho scritto qui, ma a voce non riuscivo a farmi capire, poi chi vuol leggere, legga.
Sarei curioso di sapere se hai notato differenze da quando hai messo quest'olio, rispetto al precedente.

Bel video Caimano, di ottimo livello e sono sicuro che riuscirai a migliorarli ancora. :thumbsup::thumbsup::thumbsup:
 
Grazie Miky, i tuoi commenti, così dettagliati e approfonditi, sono davvero graditi. Sul low saps ho cannato, rettificherò con una nota nel video. Ma, detto tra noi, quanti sono in grado di comorendere quelle due paroline? Hc e low saps? Quasi non volevo nemmeno dirle queste cose, perché credo che all'utente medio che si approccia a questi tutorial, interessino relativamente. Ma a quanto pare c'è anche qualcuno che si scandalizza perché ho detto che l'edge è Hc. lol
Grazie ancora! ;)
 
Caimano nn ho un account Youtube per inserire la nota sul filtro,beh poco male.
Dopo il lavoro di lavaggio con l'olio nuovo e flush, sono curioso di vedere nuovamente dal tappo di carico come si presentano ora le parti in metallo e l'albero a camme! Se riesci (e sopratutto sempre se ti va) posta una foto ;). Come prima ti rinnovo i complimenti x il tutorial
 
Bello il tutorial Stefano. Ho avuto modo di vederlo ieri mattina. Mi domando, come ci è finito un siciliano al nord? insomma come mai tuo cognato è siciliano?

Comunque concordo sul fatto che la posizione del tappo è davvero molto scomoda.
 
A Vicenza e dintorni c'e' una larghissima comunità siciliana, diverse migliaia di famiglie. Direi che ormai sarebbe strano NON trovare siciliani al nord. lol lol
Mio suocero e' siciliano perche' mia moglie e' siciliana, e' emigrata col fratello perche' al paese non si lavorava, e poi sono arrivati anche i genitori per "annacare la picciridda" (badare alla bambina, cioe' mia figlia). ;)

Grazie per gli apprezzamenti ;)
 
chi è che non ha parenti da quelle partilol.......ma in effetti nel video del cicalino della blu mi era venuto un dubbio quando hai detto che "camurria" frase tipica siciliana lol
 
Sì, e spesso dico min... ma quella ormai e' una parola di uso comune dappertutto. Ha sostituito il corrispondente "italiano" quasi ovunque lol
 
@ElCaimanDelPiave Come ti trovi dopo il flush e l'edge?
Caimano nn ho un account Youtube per inserire la nota sul filtro,beh poco male.
Dopo il lavoro di lavaggio con l'olio nuovo e flush, sono curioso di vedere nuovamente dal tappo di carico come si presentano ora le parti in metallo e l'albero a camme! Se riesci (e sopratutto sempre se ti va) posta una foto ;). Come prima ti rinnovo i complimenti x il tutorial
Ti sei dimenticato di mettere la foto dopo il flush :p
 
Cavoli, hai ragione, scusa :(
Comunque l'auto va molto bene. Da verificare il consumo di olio, ma dato che dal flush ho percorso solo 1000 km, non è molto significativa.
 
  • Mi piace
Reazioni: rox
io l'edge non riesco a trovarlo in nessun supermercato :cry:
 
Indietro
Alto Basso