R
ravpie86
Ospite
Ciao...vi scrivo per un problema alla mia grande punto gpl 77cv 1.4 del 2015
Da un po di tempo da fermo (mai in movimento per fortuna) mi compare la spia arancione del motore con queste segnalazioni
Abs non disponibile
Esp non disponibile
Hill holder non disponibile
Tpms non disponibile
Inoltre la centralina va in protezione manda il motore a 1500 giri e non e' piu' possibile accellerare. Bisogna per forza riavviare il motore.
Se riparto subito il motore funziona ma se dopo aver riavviato il motore rimango fermo si ripresentano gli errori
Collegandosi all'ecu esce a volte P0101
e a volte P0106
Ho provveduto a pulire il corpo farfallato, sostituito i filtri, cambiato sensore pressione sul collettore e cambiata lambda. Controllato gioco valvole risultato ok.
Devo aggiungere comunque che quando va bene sento comunque che il minimo non e' mai regolare a caldo, a freddo invece e' perfetta (ed infatti le spie si accendono randomicamente e solo a motore caldo)
Qualcuno ci capisce qualcosa? In fiat non sanno che pesci prendere.
Qualcuno sa darmi qualche dritta su quali parametri verificare per eventuali anomalie in aspirazione oppure qualche altra dritta?
La macchina e' uscita da 1 anno dalla garanzia e l'ho appena finita di pagare...
Grazie...
Da un po di tempo da fermo (mai in movimento per fortuna) mi compare la spia arancione del motore con queste segnalazioni
Abs non disponibile
Esp non disponibile
Hill holder non disponibile
Tpms non disponibile
Inoltre la centralina va in protezione manda il motore a 1500 giri e non e' piu' possibile accellerare. Bisogna per forza riavviare il motore.
Se riparto subito il motore funziona ma se dopo aver riavviato il motore rimango fermo si ripresentano gli errori
Collegandosi all'ecu esce a volte P0101
e a volte P0106
Ho provveduto a pulire il corpo farfallato, sostituito i filtri, cambiato sensore pressione sul collettore e cambiata lambda. Controllato gioco valvole risultato ok.
Devo aggiungere comunque che quando va bene sento comunque che il minimo non e' mai regolare a caldo, a freddo invece e' perfetta (ed infatti le spie si accendono randomicamente e solo a motore caldo)
Qualcuno ci capisce qualcosa? In fiat non sanno che pesci prendere.
Qualcuno sa darmi qualche dritta su quali parametri verificare per eventuali anomalie in aspirazione oppure qualche altra dritta?
La macchina e' uscita da 1 anno dalla garanzia e l'ho appena finita di pagare...
Grazie...